PescaSub & Apnea

Nuove Pinne in carbonio C4 - 250, tra poco sul mercato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2022, 09:09

Saragaro

Group:
Member
Posts:
945

Status:


Dai, spero che questa sia la volta buona che abbandono le mie Mustang!
Purtroppo con le 300 non mi sono trovato, difficoltà inaudita di vestizione nonostante il calzascarpe, molto meglio con le 400 ma poi sono uscite le 200 e puntavo a quelle!
Niente numeri grandi però, per cui sono rimasto con il cerino in mano! :toobad.gif:
Se queste verranno prodotte in tutte le misure delle 300/400 e davvero la vestizione è migliorata tanto, dovremmo aver trovato la quadra!
Mi piace anche il fatto che siano molto reattive: per il mio modo di pescare è una caratteristica fondamentale, per le quali continuo a ritenere ottime le mustang HT!
Saranno pesanti e di concezione superata, ma la loro spinta è poderosa.
Insomma, sono gasato davvero stavolta!! :]
 
Top
view post Posted on 14/12/2022, 10:01
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
976
Location:
Airuno

Status:


CITAZIONE (Jonny_3d @ 13/12/2022, 09:09) 
Dai, spero che questa sia la volta buona che abbandono le mie Mustang!
Purtroppo con le 300 non mi sono trovato, difficoltà inaudita di vestizione nonostante il calzascarpe, molto meglio con le 400 ma poi sono uscite le 200 e puntavo a quelle!
Niente numeri grandi però, per cui sono rimasto con il cerino in mano! :toobad.gif:
Se queste verranno prodotte in tutte le misure delle 300/400 e davvero la vestizione è migliorata tanto, dovremmo aver trovato la quadra!
Mi piace anche il fatto che siano molto reattive: per il mio modo di pescare è una caratteristica fondamentale, per le quali continuo a ritenere ottime le mustang HT!
Saranno pesanti e di concezione superata, ma la loro spinta è poderosa.
Insomma, sono gasato davvero stavolta!! :]

certo che uno che gira con un' Harley e parla di reattività, qualche dubbio lo fà venire... :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif:
 
Top
view post Posted on 14/12/2022, 10:22

Saragaro

Group:
Member
Posts:
945

Status:


CITAZIONE (Marc4 @ 14/12/2022, 10:01) 
certo che uno che gira con un' Harley e parla di reattività, qualche dubbio lo fà venire... :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif:

Appunto, almeno in acqua lasciamela un po' di reattività! :XD:
Comunque, da malato quale sono, gli ho fatto fare filtro, scarichi racing, camme e l'ho mappata a banco! In partenza sembra una moto da cross! X)
Il problema arriva alla prima curva, ma quelli son dettagli! :lol3.gif:

Quando escono queste pinne? Dai, dammi buone notizie sui numeri.... (:
 
Top
view post Posted on 15/12/2022, 22:21
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
226
Location:
Sondrio

Status:


Siamo alle solite. Belle sembrano belle. Bisognerebbe provarle almeno , per la calzata, la comodità per me è fondamentale e poi l'azione della pala. Oggi come oggi tante sono le scelte, ma la cosa più importante è farsele prestare da un'amico e farci un giro. Solo così sai valutare la spesa.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/12/2022, 08:37
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,537
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Emgiga @ 15/12/2022, 22:21) 
Siamo alle solite. Belle sembrano belle. Bisognerebbe provarle almeno , per la calzata, la comodità per me è fondamentale e poi l'azione della pala. Oggi come oggi tante sono le scelte, ma la cosa più importante è farsele prestare da un'amico e farci un giro. Solo così sai valutare la spesa.

A volte neanche basta una sola prova con le pinne e scarpette, prendi le 200 con la pala 990 ci ho messo 3 uscite per capire la pala e se era posizionata bene.
Ora vanno come un treno senza freni
 
Web  Top
view post Posted on 16/12/2022, 11:07
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
9,593
Location:
Roma

Status:


Non sono un esperto di pinne in carbonio, ho da anni delle flap che tratto bene e che mi sodisfano ma mi chiedo come due linee di produzione con concetti diametralmente opposti riguardo l'applicazione dello sforzo sulla pala possano trovare spazio nella stessa azienda ed essere 2 top di gamma ,ma soprattutto nei clienti.
Non so se mi sono spiegato...........
 
Top
view post Posted on 16/12/2022, 11:22

Saragaro

Group:
Member
Posts:
945

Status:


CITAZIONE (tambara1 @ 16/12/2022, 11:07) 
Non sono un esperto di pinne in carbonio, ho da anni delle flap che tratto bene e che mi sodisfano ma mi chiedo come due linee di produzione con concetti diametralmente opposti riguardo l'applicazione dello sforzo sulla pala possano trovare spazio nella stessa azienda ed essere 2 top di gamma ,ma soprattutto nei clienti.
Non so se mi sono spiegato...........

Ti rispondo da semplice appassionato, ma tra le righe lo ha già detto direttamente Marco in effetti.
Le 200 rappresentano il prodotto di punta, il più innovativo ed il più prestante.
Ma è anche un prodotto molto particolare oltre che decisamente costoso però, e dato che il primo obiettivo di un'azienda è quello di fatturare, uno dei modi con cui lo fa, è diversificando i prodotti così da ampliare il bacino di utenza.
Le 250 per come l'ho capita io, rappresentano un'evoluzione delle 300 e 400, quindi saranno indubbiamente superiori alle pinne di tipo "tradizionale", ma si pongono come prestazioni assoluta leggermente al di sotto delle 200.
Immagino anche come prezzo a questo punto.

Quindi potrebbero interessare tutti quegli utenti che preferiscono le pinne tradizionali ma che vogliono un prodotto al top, senza longheroni e che magari ritengono le 200 "troppo futuristiche".
Io dico che non saranno neppure pochi.
Personalmente ne sono attratto per un discorso legati ai numeri, non esistendo le 200 in numeri grandi.
Del resto anche Ducati propone linea top con motore 4 cilindri, ma fa grandi numeri di vendita con il classico bicilindrico che ha sempre fatto, se ci pensi è una cosa abbastanza normale.
Poi è ovviamente solo come l'ho intesa io!
 
Top
view post Posted on 16/12/2022, 11:27
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
976
Location:
Airuno

Status:


CITAZIONE (tambara1 @ 16/12/2022, 11:07) 
Non sono un esperto di pinne in carbonio, ho da anni delle flap che tratto bene e che mi sodisfano ma mi chiedo come due linee di produzione con concetti diametralmente opposti riguardo l'applicazione dello sforzo sulla pala possano trovare spazio nella stessa azienda ed essere 2 top di gamma ,ma soprattutto nei clienti.
Non so se mi sono spiegato...........

Amico Tambara, forse bisogna uscire dal solo concetto di pala e parlare di pinna. Serve anche considerare che non sono, 200 e 250 entrambe top di gamma, sovrapponibili, lo testimonia il prezzo di vendita ed i contenuti tecnici. Entrambe le pinne puntano a migliorare la biomeccanica, biomeccanica che resta una cosa del complessivo ( uomo + scarpa + pala ). Poi, come ho già scritto serve dare tempo al tempo, tutto subito non si riesce a fare.
 
Top
view post Posted on 16/12/2022, 11:58
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
9,593
Location:
Roma

Status:


Non mi riferisco al marketing ma alle soluzioni tecniche, o forse è il marketing che suggerisce soluzioni e sviluppi in direzioni completamente opposte .
Se è cosi allora capisco , altrimenti no
 
Top
view post Posted on 19/3/2023, 17:02
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
106

Status:


Ciao Claudio, che tu sai sulle pinne fast c4 si posso montare delle scarpette di altre aziende, tipo come quelle della cetma che hanno una gomma più morbida.
Io ho montate le 400 e per me non è il massimo.
Adesso mentre ti scrivo ho visto che la c4 hanno fatto le 250, tu che le hai viste, come sono, più morbida o come le 400?
Grazie
 
Top
view post Posted on 20/3/2023, 07:51
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,537
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (blu.marche @ 19/3/2023, 17:02) 
Ciao Claudio, che tu sai sulle pinne fast c4 si posso montare delle scarpette di altre aziende, tipo come quelle della cetma che hanno una gomma più morbida.
Io ho montate le 400 e per me non è il massimo.
Adesso mentre ti scrivo ho visto che la c4 hanno fatto le 250, tu che le hai viste, come sono, più morbida o come le 400?
Grazie

Che so io non si possono montare altre scarpette, pero' non sono sicuro al 100% perchè le 400 non le ho viste.

Per quanto riguarda le 250 a vederle, non l'ho provate, sembrano ottime e morbide, pero' non so dirti altro purtroppo.

:bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 20/3/2023, 12:34
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
106

Status:


Grazie.
 
Top
view post Posted on 26/8/2023, 16:17
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
299

Status:


Scusate se mi ricollego a questa discussione, c'è qualcuno che ha provato le scarpette 250 con altre pale?
Come vi siete trovati?
Vorrei sostituire le 300 delle mie volare, veramente indossarle e toglierle è sfiancante, chi le ha provate come si valuta la calzata, usate lo stesso numero delle 300 o 400?
 
Top
view post Posted on 26/8/2023, 17:24
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,908
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Mezzomarinaro @ 26/8/2023, 17:17) 
Scusate se mi ricollego a questa discussione, c'è qualcuno che ha provato le scarpette 250 con altre pale?
Come vi siete trovati?
Vorrei sostituire le 300 delle mie volare, veramente indossarle e toglierle è sfiancante, chi le ha provate come si valuta la calzata, usate lo stesso numero delle 300 o 400?

Mi sa che non sono compatibili. Prova le 400.
Ne parlavamo qui..
https://pescasubapnea.forumfree.it/?t=79827654
 
Top
view post Posted on 27/8/2023, 22:22
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
299

Status:


Grazie Vincenzo👍
 
Top
44 replies since 11/12/2022, 08:59   2487 views
  Share