PescaSub & Apnea

SUBITO.IT, TUTTOSUBITO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/12/2022, 17:41
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,402
Location:
Taranto

Status:


Il sito funziona bene ed anche il rateizzare con PayPal a patto che entrambi lo abbiano. L'unico neo e che l'acquirente viene tutelato finché non arrivi l'oggetto ma il venditore è sempre a rischio di reclamo(sempre che ci siano i presupposti).nel caso di reclamo l'oggetto deve tornare indietro e poi vengono restituiti i soldi al compratore,ma il venditore paga le spedizioni e ovviamente il rischio dell andirivieni dell'oggetto. Detto cio ho venduto orologi anche onerosi ma bisogna essere precisi in chat ed evidenziare ogni neo magari allegando foto cosicché eviti che per un graffietto si perda tempo e denaro
 
Top
view post Posted on 12/12/2022, 09:29
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Roma

Status:


Ho risolto casualmente : il pagamento di cui stiamo parlando viene ammesso da Subito.it solo in caso di spedizione effettuata con loro. In caso contrario no. Dal momento che Subito.it per le spedizioni accetta pacchi max 50x50x30 con sviluppo max del lato più lungo di 80 cm., siamo molto al di sotto del lato più lungo del mio pacco, che misurerà all'incirca 130 cm.
E con questo dipanata la matassa e risolto il problema.
 
Top
view post Posted on 13/12/2022, 08:45
Avatar

...vorrei imparare dal vento a respirare e dalla pioggia cadere...............

Group:
Moderatori
Posts:
6,812
Location:
Alessandria e liguria ma amo Sardegna/Corsica.

Status:


Non mi piace tutto subito , non mi piace avere vincoli o altri problemi.
Se spedisco la merce devo avere i soldi sulla carta del prodotto venduto . È prassi fare così . Io venditore attendo i soldi sulla mia carta , faccio il pacco e vado a spedire dove voglio .

Perché devi essere legato a loro con la spedizione, pagamento etc ,? Non mi è mai piaciuto infatti non ho mai aderito a tutto subito
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/12/2022, 09:20
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (luca.luciano @ 13/12/2022, 08:45) 
Non mi piace tutto subito , non mi piace avere vincoli o altri problemi.
Se spedisco la merce devo avere i soldi sulla carta del prodotto venduto . È prassi fare così . Io venditore attendo i soldi sulla mia carta , faccio il pacco e vado a spedire dove voglio .

Perché devi essere legato a loro con la spedizione, pagamento etc ,? Non mi è mai piaciuto infatti non ho mai aderito a tutto subito

Guarda su questo argomento sono pienamente d'accordo con te. La cosa bella è che io non ho mai impostato nè pagamento nè spedizione con TuttoSubito : mi sono state impostate di default ! Scrissi al servizio Clienti e mi risposero che non era possibile ... ma quando mai ! Secondo me hanno impostato questa opzione di default su alcuni articoli ...
 
Top
view post Posted on 13/12/2022, 10:15
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,470
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (luca.luciano @ 13/12/2022, 08:45) 
Non mi piace tutto subito , non mi piace avere vincoli o altri problemi.
Se spedisco la merce devo avere i soldi sulla carta del prodotto venduto . È prassi fare così . Io venditore attendo i soldi sulla mia carta , faccio il pacco e vado a spedire dove voglio .

Perché devi essere legato a loro con la spedizione, pagamento etc ,? Non mi è mai piaciuto infatti non ho mai aderito a tutto subito

Purtroppo sul sito c'erano centinaia di truffe. La gente non è tutta onesta...e secondo me il sito, nel proprio interesse, ha fatto benissimo ad adottare questo sistema, altrimenti nel giro di pochissimo tempo avrebbe cappottato.
Il compratore ha diritto ad essere tutelato, non solo il venditore. Non dimentichiamo, tra l'altro, che questo sito da l'opportunità a milioni di persone di poter comprare e vendere a gratiss... :fisch.gif:

Io su subito infatti ho comprato e comprerò solo se il venditore adotta questa formula. Altrimenti pazienza...non rischio più come ho fatto in passato; e ho rischiato pure cifre importanti, anche se mi è andata sempre bene...ma ad alcuni miei conoscenti no. hump
 
Top
view post Posted on 14/12/2022, 21:13
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,740
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 7/12/2022, 15:06) 
CITAZIONE (ALENQUER @ 7/12/2022, 14:52) 
...) il problema non è sulla consegna, il problema è che l'importo è alto e l'acquirente vuole per forza rateizzare . Io devo abbozzare, altrimenti perdo la vendita ...

Adriano, sicuramente sono fatti tuoi...ma io non venderei mai un oggetto a rate. Potresti avere casini se quello poi non paga... :hmm.gif: Io penso che se uno ha i soldi e vuole una cosa da un privato la paga in un'unica soluzione, altrimenti si attacca.

Quotone
 
Top
view post Posted on 15/12/2022, 15:54
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,145

Status:


Ciao Ragazzi,

Vi porto la mia esperienza appena fatta su tuttosubito. Non posso che consigliarlo, lato compratore. Lato venditore è un pò più macchinoso ma avere il corriere che ti viene a casa non è proprio male.

Comunque vedo un bellissimo idrotech 100, e dalle foto sembra tenuto bene, anche se qualcosa non mi torna. In particolare le legatura sono fatte malissimo, strano per chi spende 550 euro di fucile.
Ne vuole 350, gli dico 250 e prima mi risponde di no, poi mi ricontatta e dice ok.

Vista la situazione e visto il campanello di allarme. Presi un pacco tempo fa su facebook su un acquisto di fucile che era rotto. Decido di rischiare ma di usare tuttosubito che mi parla anche una garanzia da 10 € ma soprattutto di 1 € per la spedizione. Ho spedito fucile ed essendo lunghi a volte ti costa parecchio.

Comunque pago 261 euro a subito, con paypal e aspetto il corriere. Nel frattempo leggo le specifiche di subito e leggo massimo cm 80. Impossibile per un fucile subacqueo. Ma ormai siamo in ballo e balliamo. Chiedo al venditore di mettere l'asta fuori dal fucile in modo da guadagnare qualche cm.

Bene il corriere non fa una piega, si prende il fucile a genova e lo porta a casa.
Fucile purtroppo da sistemare:
- asta storta
- mulinello con antiparrucca storti, quindi non gira bene
- meccanismo di sgancio con tendi asta storto.

Provo a trovare un accordo con il venditore, ma nulla da fare. Apro la contestazione su subito.

UNICO NEO. Ci hanno messo 7 giorni per rispondermi. Una volta che mi hanno assegnato un operatore, però il servizio è stato super efficiente.

Mi rimandano a casa il corriere, impacchetto con lo stesso sistema, con asta fuori dal meccanismo e il corriere non mi dice nulla. Il pacco sarà stato lungo 130 cm (l'asta) e però ho usato un del pluriball con diversi stati piuttosto che il classico cartone.

Arriva il pacco a destinazione e mi ridanno i soldi (261 €). Dal mio punto di vista (da compratore) è tutto perfetto. Non ho speso un euro. Se avessi fatto tutto senza tuttosubito (cosa che non avrei fatto) sarei rimasto con un fucile da sistemare e senza alcun rimborso, visto il soggetto.

PS: qualcuno ha un idrotech o un eban da vendere?
 
Top
21 replies since 7/12/2022, 11:49   843 views
  Share