PescaSub & Apnea

SUBITO.IT, TUTTOSUBITO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/12/2022, 11:49
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Roma

Status:


Ciao ragazzi,
non sapendo a chi chiedere, provo a sondare il nostro mondo qui sul forum per avere magari qualche riscontro ...
Mi sono trovato a vendere un fucile con un importo importante, insomma difficilmente su certe cifre trovi la persona disposta a pagare in una unica soluzione. E così l'acquirente (che mi ha contattato tramite l'annuncio inserito su Subito.it) vorrebbe pagare tramite TUTTOSUBITO, che correttamente prevede non solo una forma di tutela verso l'acquirente, ma anche una possibilità di rateizzare in tre rate l'importo totale tramite Paypal. In ogni caso a me come venditore arriverebbe la cifra totale direttamente sul mio conto, poi paypal se la vede con il compratore in caso di insolvenza rate. Ovviamente il meccanismo prevede che acquirente/venditore gestiscano tutto tramite la piattaforma Subito.it . Arrivo al dunque : per poter fruire di questo servizio io - come venditore - devo inserire il mio iban in una specifica sezione di Subito. Con l'iban ci si fa poco, lo so, ma per come vanno le cose mi scoccia inserire il mio iban secco su una piattaforma. Un conto è aprire un finanziamento (con un qualsiasi istituto creditizio) che comunque presuppone una firma (fattiva o digitale poco conta) di autorizzazione al trattamento dei dati e dello stesso iban, un conto è rilasciarlo ad un acquirente per un bonifico, ma l'idea di inserirlo a vita nella piattaforma Subito devo dire che mi scoccia ... voi che fareste ? Ci saranno pericoli ? Aiuto !
 
Top
view post Posted on 7/12/2022, 12:20
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,470
Location:
Taormina

Status:


Ciao Adriano, io utlimamente ho comprato diverse cose con la nuova formula di tutto subito. E devo dire che hanno trovato un'ottimo sistema per evitare le centinaia di truffe che ormai affliggevano il sito. Su un mio ultimo acquisto che non è andato a buon fine col venditore, nel senso che quest'ultimo poi se n'è pentito e non mi ha più venduto l'oggetto, il sito dopo un paio di gg. su mia segnalazione mi ha restituito tutta la somma che avevo pagato, senza nessun problema.
Quindi consiglio a tutti questo sistema di spedizione gestito direttamente dal sito. Veramente gestito con serietà.

Solo che almeno fin ora non ho mai venduto; domanda: tu per vendere, invece di dare il tuo iban del tuo C/C, non puoi farti una carta prepagata, cosi da poter vendere o acquistare solo con questa senza, (giustamente la penso come te) dare le coordinate bancarie del tuo conto corrente? Ti sei informato se si può fare?

Edited by Fabio970 - 7/12/2022, 13:55
 
Top
view post Posted on 7/12/2022, 12:29
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente
Posts:
387

Status:


Io fossi in te aprirei un conto paypal (a cui puoi agganciare sia il tuo conto che la tua CC per poi riversarci i soldi delle vendita direttamente dal conto paypal), che è gratuito e ti tutela nello stesso modo, inoltre è estrememente comodo per te nel caso in cui fai acquisti sul web.
 
Top
view post Posted on 7/12/2022, 13:25
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,957
Location:
Torrenova (ME)

Status:


Ho venduto una centralina ho usato una prepagata, la cosa che non mi è piaciuta particolarmente è che l'acquirente ha dei giorni prima di sbloccare i soldi, se non ricordo male 5 giorni se la spedizione è fatta tramite tuttosubito 20 se fatta privatamente, nel mio caso ho chiamato l'acquirente dopo che aveva ricevuto la merce e lui mi ha detto che aveva tempo per sbloccare i soldi, ha provato la centralina con tutta calma e dopo una settimana mi ha sbloccato i soldi.
 
Top
view post Posted on 7/12/2022, 13:59
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,470
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (lupodimare @ 7/12/2022, 13:25) 
Ho venduto una centralina ho usato una prepagata, la cosa che non mi è piaciuta particolarmente è che l'acquirente ha dei giorni prima di sbloccare i soldi, se non ricordo male 5 giorni se la spedizione è fatta tramite tuttosubito 20 se fatta privatamente, nel mio caso ho chiamato l'acquirente dopo che aveva ricevuto la merce e lui mi ha detto che aveva tempo per sbloccare i soldi, ha provato la centralina con tutta calma e dopo una settimana mi ha sbloccato i soldi.

Non so quanti giorni siano in effetti, ma se sono cosi tanti concordo con te. Al ricevimento dell'oggetto (se non ci sono problemi) lo sblocco dovrebbe avvenire max entro un giorno (come ho sempre fatto io), max 2 gg. Perché è giusto tutelare l'acquirente, ma sarebbe altrettanto corretto che anche il venditore non debba aspettare che un acquirente strafottente faccia i caxxi propri...
 
Top
view post Posted on 7/12/2022, 14:35
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,907
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (ALENQUER @ 7/12/2022, 11:49) 
Ciao ragazzi,
non sapendo a chi chiedere, provo a sondare il nostro mondo qui sul forum per avere magari qualche riscontro ...
Mi sono trovato a vendere un fucile con un importo importante, insomma difficilmente su certe cifre trovi la persona disposta a pagare in una unica soluzione. E così l'acquirente (che mi ha contattato tramite l'annuncio inserito su Subito.it) vorrebbe pagare tramite TUTTOSUBITO, che correttamente prevede non solo una forma di tutela verso l'acquirente, ma anche una possibilità di rateizzare in tre rate l'importo totale tramite Paypal. In ogni caso a me come venditore arriverebbe la cifra totale direttamente sul mio conto, poi paypal se la vede con il compratore in caso di insolvenza rate. Ovviamente il meccanismo prevede che acquirente/venditore gestiscano tutto tramite la piattaforma Subito.it . Arrivo al dunque : per poter fruire di questo servizio io - come venditore - devo inserire il mio iban in una specifica sezione di Subito. Con l'iban ci si fa poco, lo so, ma per come vanno le cose mi scoccia inserire il mio iban secco su una piattaforma. Un conto è aprire un finanziamento (con un qualsiasi istituto creditizio) che comunque presuppone una firma (fattiva o digitale poco conta) di autorizzazione al trattamento dei dati e dello stesso iban, un conto è rilasciarlo ad un acquirente per un bonifico, ma l'idea di inserirlo a vita nella piattaforma Subito devo dire che mi scoccia ... voi che fareste ? Ci saranno pericoli ? Aiuto !

Dove deve arrivare sto fucile?
 
Top
view post Posted on 7/12/2022, 14:49
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
9,592
Location:
Roma

Status:


se tutto avviene tramite paypal perchè dovresti mettere l'iban su Subito?
Qualcosa non mi torna
 
Top
view post Posted on 7/12/2022, 14:52
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Roma

Status:


Se l'acquirente non da' segni di vita (ossia reclamo) entro 3 gg. , i soldi vengono sbloccati da Subito verso il venditore.
E questa è una cosa buona.
Ora verifico se posso agganciare paypal o carta ricaricabile , ma su carta ricaricabile ho grandi dubbi ...
Per vyncenzo il fucile deve arrivare in Puglia, Taranto o Bari, non ricordo ora ... il problema non è sulla consegna, il problema è che l'importo è alto e l'acquirente vuole per forza rateizzare . Io devo abbozzare, altrimenti perdo la vendita ...
 
Top
view post Posted on 7/12/2022, 14:56
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,907
Location:
Golfo di Marte

Status:


Beh se la questio è il rateizzo è l'unica soluzione.

Oppure lo tagli in tre e glielo mandi ad ogni pagamento :lol3.gif:
 
Top
view post Posted on 7/12/2022, 15:06
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,470
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (ALENQUER @ 7/12/2022, 14:52) 
...) il problema non è sulla consegna, il problema è che l'importo è alto e l'acquirente vuole per forza rateizzare . Io devo abbozzare, altrimenti perdo la vendita ...

Adriano, sicuramente sono fatti tuoi...ma io non venderei mai un oggetto a rate. Potresti avere casini se quello poi non paga... :hmm.gif: Io penso che se uno ha i soldi e vuole una cosa da un privato la paga in un'unica soluzione, altrimenti si attacca.
 
Top
view post Posted on 7/12/2022, 15:08
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,957
Location:
Torrenova (ME)

Status:


Riportato dal sito

Qualora l'acquirente tardasse nella conferma della ricezione non preoccuparti, il pagamento si sbloccherà automaticamente dopo 3 giorni dalla consegna per le spedizioni gestite con TuttoSubito e dopo 20 giorni dal pagamento dell'acquirente per le spedizioni gestite da te.

A me è capitato ha sbloccato il pagamento dopo 5/6 giorni, l'ha prima provata, avevo spedito personalmente.

Edited by lupodimare - 7/12/2022, 15:10
 
Top
view post Posted on 7/12/2022, 15:10
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Roma

Status:


Azz ... questa non l'avevo letta ... dal momento che la spedizione non avverrà con Tuttosubito (accetta pacchi fino ad un ingombro max 50x50xnonricordocosa) ma tramite corriere che si sceglierà l'acquirente, a questo punto dovrò attendere 20 giorni ! Che palle ...
 
Top
view post Posted on 7/12/2022, 15:20
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
100
Location:
Viareggio, Toscana

Status:


Non so che banca hai, io ho l' intesa san paolo e ho una carta ricaricabile che si chiama superflash che ha il suo iban, diverso da quello del mio conto e dove possono essere quindi effettuati bonifici da terzi. Probabilmente una carta simile cel' hanno tutte. Io la uso anche per quasi tutti i pagamenti online.
 
Top
view post Posted on 7/12/2022, 16:27
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,571
Location:
Sicilia Sud Orientale

Status:


Ti sconsiglio vivamente di utilizzare il tuo conto principale (dove tieni cifre importanti) per le transazioni on line. Io utilizzo una postepay con iban per tutto ciò che concerne gli acquisti on line. La carta bancomat l'ho fatta bloccare come operatività on line e fatto azzerare pure i massimali giornalieri o mensili. Circa sei mesi fa ho avuto un addebito da amazon per un acquisto mai fatto. In banca mi hanno spiegato che ne fanno migliaia al giorno e nessuno sa come fanno. Fiducia zero. Massimali al minimo e qualsiasi cosa uno voglia fare almeno richiedere l otp su SMS.
 
Top
view post Posted on 7/12/2022, 16:44
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
9,592
Location:
Roma

Status:


autenticazione adue fattori e i problemi sono risolti con qualsiasi account...per il momento.
 
Top
21 replies since 7/12/2022, 11:49   844 views
  Share