PescaSub & Apnea

Cam di scorta in mare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/12/2022, 12:41
Avatar

Neofita

Group:
Utente
Posts:
47

Status:


Ciao a tutti,

Ho comprato una hero11 e francamente non mi fido tanto della batteria. Venerdì ho fatto 40 clip e sono rimasto con il 27% di batteria.
Sto pensando di portare a presso la vecchia hero 4 o comprare una batteria aggiuntiva per la 11.
Avete da consigliare qualche soluzione per portare la seconda cam da mettere in cintura o la seconda batteria? Non ci penso minimamente a lasciare tutto nel pallone.
L'alternativa è quella di rendere la 11 e prendere la 9 con batteria enduro, che consente una autonomia maggiore con una resa praticamente identica alla 11.
 
Top
view post Posted on 4/12/2022, 13:21
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,292
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


Con che impostazioni registri?
 
Top
view post Posted on 4/12/2022, 13:56
Avatar

Neofita

Group:
Utente
Posts:
47

Status:


1080 60fps linear con zoom 1.7
 
Top
view post Posted on 4/12/2022, 14:29
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,292
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


40 clip però da quanto ? È un dato nn da poco ...se fossero da 1m hai ragione ma da 2 x esempio sono già 80 Min di video con ancora 1/4 di batteria
 
Top
view post Posted on 4/12/2022, 14:31
Avatar

Neofita

Group:
Utente
Posts:
47

Status:


Diciamo che ho circa 1 ora e 20 di ripresa totale.
40 clip con un totale di un'ora e poco più di ripresa
 
Top
view post Posted on 4/12/2022, 15:10
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,292
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


In teoria saresti potuto arrivare a 55 video circa ..non sono per niente male come numero eh...
 
Top
view post Posted on 4/12/2022, 15:53
Avatar

Neofita

Group:
Utente
Posts:
47

Status:


lo so ma non mi fido...
Mi chiedo che soluzione posso adottare per portare una seconda ca m o batteria di scorta
 
Top
view post Posted on 4/12/2022, 17:14
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,292
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


La batteria di scorta se parti da terra è impossibile...un altra cam già scafandrata invece è fattibile anche tenerla in cintura con un po' di inventiva
 
Top
view post Posted on 4/12/2022, 17:15
Avatar

Neofita

Group:
Utente
Posts:
47

Status:


soluzioni per tenerla in cintura?
 
Top
view post Posted on 4/12/2022, 17:51
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,123
Location:
PUGLIA(leporano TARANTO)

Status:


Da biavati vendono delle sacchette in neoprene che si infilano in cintura con chiusura affidabile ..e te la metti in cintura...comunque Stefano..io la seconda batteria la utilizzo solo quando esco in gommone ..per metterla al pomeriggio..ma stiamo parlando già di tante ore in acqua..poi personalmente da terra io è difficile che ci resto mattina e pomeriggio...dunque una batteria basta e avanza sempre!!!
Se pensi che io ho preso l'offerta della cam con 3 batterie aggiuntive e carica doppio tutto incluso..ma le carico per non usarle alla fine👍

Screenshot_20221204-175052
Guarda questa
 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2022, 18:41
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,292
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


Quando parti da terra con che risoluzione peschi ?Vincen76
 
Top
view post Posted on 4/12/2022, 18:46
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,123
Location:
PUGLIA(leporano TARANTO)

Status:


Sia da terra che in gommone ho la stessa impostazione...ormai ho capito che la differenza è davvero minima a tal punto che conviene tenerla sempre nella stessa risoluzione.
E poi in tutta onestà se ho la Ferrari voglio viaggiare a 300 km orari🤣🤣🤣...dunque è messa in 4 k 60 FPS e 10 bit
..poi credo che metterla in 5.3k sia inutile!
 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2022, 19:14
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,292
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


CITAZIONE (Vincen76 @ 4/12/2022, 18:46) 
Sia da terra che in gommone ho la stessa impostazione...ormai ho capito che la differenza è davvero minima a tal punto che conviene tenerla sempre nella stessa risoluzione.
E poi in tutta onestà se ho la Ferrari voglio viaggiare a 300 km orari🤣🤣🤣...dunque è messa in 4 k 60 FPS e 10 bit
..poi credo che metterla in 5.3k sia inutile!

Hai ragione 😂😂
Ci sto facendo un pensierino anche io ...ma non credo di usarla a più di 2.7k nel caso ...non ho al momento un PC adatto...i 10 bit sono impostabili a prescindere dalla risoluzione?
 
Top
view post Posted on 4/12/2022, 19:24
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,123
Location:
PUGLIA(leporano TARANTO)

Status:


No...se metti 2.7 k non ti dà la possibilità di attivare i 10 bit...Vai Daduz...fai l'acquisto ..non te ne pentirai ..io sono davvero felice e soddisfatto ...riprese così in vita mia non ne avevo mai fatte....poi a riguardo del PC ti dico solo che se è molto vecchio allora ti posso dare ragione..altrimenti vai tranquillo che elabori senza problemi..tutti questi casini che mi hanno detto sull'elaborazione dei file 4k non li ho trovati..il PC l'ho pagato 4 anni fa 700 euro...e ti dico di più....ci sono dei programmi per elaborare come quello che sto usando adesso che con dei proxy ti permette di ridurre tantissimo i file di grandezza solo per la elaborazione .dopo di che per la produzione ti ridà i suoi mega byte originali...FANTASTICO....
 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2022, 19:36
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,292
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


Il mio è vecchiotto, è un all in one ,ma nn lo uso mai,tempo fa gli ho aggiunto della RAM e messo l SSD ... Però non credo sia in grado di fare granché... ultimamente faccio tutto dallo smartphone...
Non vorrei perderla e poi nn poterla sfruttare...anche se cmq la 10 come prezzo è li...la 9 nn la conosco in granché...
 
Top
20 replies since 4/12/2022, 12:41   252 views
  Share