PescaSub & Apnea

GOPRO 11 BLACK E MINI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2022, 06:32
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,127
Location:
PUGLIA(leporano TARANTO)

Status:


Buon giorno ragazzi,spero di trovare nel forum appassionati e esperti soprattutto di cam GoPro,per colmare alcuni forti dubbi considerato l'acquisto a breve.
Vorrei prendere la GoPro 11, e visto che finalmente hanno pensato di creare una cam più piccola e senza display per risparmio batteria ho pensato che sia la cam perfetta per spendere questi soldi.
Tra pochi giorni la vedremo sul sito GoPro,la mini a un prezzo davvero accessibile se si fa l'iscrizione al sito GoPro,ma il punto è che nelle caratteristiche tecniche ho notato che rispetto alla GoPro 10 hanno eliminato l'angolo stretto,cavoli...un bel problema, sulla 11 black mi hanno confermato che non esiste l'angolo stretto(che dovrebbe risultare Narrow nella 10)ma che c'è l'angolo lineare che però a paragone con l'angolo stretto gli oggetti si vedono molto più lontani 😥😥😥😥😥!!!
Insomma,adesso che hanno fatto una cam così bella e quasi su misura dei pesca sub con definizioni speciali,cosa fanno?eliminano l'angolo stretto!!!sono davvero combattuto tanto che appena esce la mini verifico bene magari chiamando al numero dell'azienda ed eventualmente prenderò la GoPro 10,e relative batterie perché a quanto pare non dura molto per come la utilizziamo noi sott'acqua 😥😥 un bel dilemma!!!
Ma sono convinto e fiducioso che ci sia una soluzione per questo angolo stretto,magari con qualche opzione sulla sua app si può modificare qualcosa ..speriamo speriamo!!
Poi più che altro perché in tutta sincerità i miei tiri con il REV 117 Sono già molto lontani...poi in più ci mettiamo questo angolo grande e largo..sembra che sparo i pesci a km di distanza🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣...cosa ne dite ragaZzi?
Non vedo l'ora di fare riprese in 4k nei miei super sport e godermi le battute di pesca sul mio 55 pollici 4k☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️🙋🏻🙋🏻🙋🏻🙋🏻🙋🏻 ciao ragazzi aiutatemi a capire!!!graziee
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2022, 07:10
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente
Posts:
451
Location:
genova

Status:


Che specifiche ha questa mini?
Magari potendo usare risoluzioni più alte puoi permetterti di usare un po’ di zoom
 
Top
view post Posted on 20/10/2022, 07:23
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,127
Location:
PUGLIA(leporano TARANTO)

Status:


Esatto👏👏👏👍👏 è quello che pensavo anche io ..avendo il 5k e 10 bit.. una potenza..magari zoomando un po' non dovrebbe rovinare la ripresa ..

Il 25 ottobre si può acquistare ...non resta altro che aspettare....sarebbe ideale acquistarla almeno dopo un paio di mesi ma la mia GoPro session è quasi andata...rischio di restare senza e la cosa mi dispiace molto...magari proprio in quei giorni mi capita la ricciolona 🤣🤣🤣🤣 e non posso condividere la felicità ☺️☺️
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2022, 07:48
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,127
Location:
PUGLIA(leporano TARANTO)

Status:


Screenshot_20221020-084732
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2022, 07:57

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,339
Location:
Calabria

Status:


beh avere un angolo più aperto e dover fare lo zoom chiaramente ti fa perdere in qualità video.
Io ho una 8 black e ho preso come accessorio il caricabatterie e la batteria di riserva, se vuoi girare in 4k devi fare lo stesso. Finisco a malapena la pescata filmando a 1080 60fps. Ho provato in 2k e in 4k e non ne vale la pena, si scarica in men che non si dica. Poi le successive hanno batterie un pò più generose, ma non so fino a che punto sia fattibile, dovresti per forza di cose usare il come definizione il 4k e lo zoom, il che ti da un risultato non proprio all'altezza. Tanto vale prendere la 10
 
Top
view post Posted on 20/10/2022, 09:25
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,127
Location:
PUGLIA(leporano TARANTO)

Status:


Anche questo sto valutando👍👍👍👏👏
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2022, 11:33

Saragaro

Group:
Member
Posts:
945

Status:


Non entro nel merito perchè non conosco le specifiche della cam, ma fermo restando che per me girare in 4k non ha tutto questo senso a prescindere (pesantezza, dimensione file assurdi, scarsa autonomia ecc), è vero che darebbe la possibilità di croppare l'immagine riavvicinandola, ma è un gran sbattimento.
Ogni clip andrebbe editata e comunque ci vogliono macchine di un certo livello per gestire le clip in 4k, pena una gran difficoltà in fase di montaggio/editing.
 
Top
view post Posted on 20/10/2022, 11:35

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,339
Location:
Calabria

Status:


Verissimo, anche con computer performanti si fa una certa difficoltà. Servono ram e schede video serie. E poi sinceramente anche su youtube chi è che riesce a vedere un video in 4k? ok dalla tv ma bisogna avere una buona connessione
 
Top
view post Posted on 20/10/2022, 12:31
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,127
Location:
PUGLIA(leporano TARANTO)

Status:


No ragazzi ma io vedo video 4k con la mia Smart TV Samsung 55 pollici con il collegamento internet del telefono...non ho mai avuto la rete fissa a casa e non ho mai avuto difficoltà nel vedere video in 4 k....poi sicuramente sono difficili da gestire per la grandezza...in effetti in 4 k non conviene registrare .ma ho amici che registrano in 2 k e si trovano bene anche con elaborazione ....comunque vedremo come va a finire questa cosa...il 25 esce la mini 11...e valuto un po'...speriamo di scegliere bene perché non sono cucuzze ma soldi che si spendono 🤣🤣
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2022, 13:15

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,339
Location:
Calabria

Status:


se erano cucuzze ci si faceva un bel risotto :thumbup.gif:
 
Top
view post Posted on 20/10/2022, 15:00
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,127
Location:
PUGLIA(leporano TARANTO)

Status:


Buono,🤣🤣🤣🤤🤤
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2022, 15:17
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,537
Location:
Roma

Status:


Io ti consiglio la Hero 8 ha lo zoom e faccio le riprese in Linear con zoom 1.8 vengono benissimo, chiaramente la durata della batteria non è il massimo, pero' per noi è la migliore
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2022, 15:41
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,292
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


CITAZIONE (Claudio Basili @ 20/10/2022, 16:17) 
Io ti consiglio la Hero 8 ha lo zoom e faccio le riprese in Linear con zoom 1.8 vengono benissimo, chiaramente la durata della batteria non è il massimo, pero' per noi è la migliore

Con che impostazioni registri Claudio?
1080 30 o 60?
Il mio amico Chalo28
ce l ha e registra a 1080 60 e a lui dura cmq...
 
Top
view post Posted on 20/10/2022, 15:53
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,537
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Daduz @ 20/10/2022, 16:41) 
CITAZIONE (Claudio Basili @ 20/10/2022, 16:17) 
Io ti consiglio la Hero 8 ha lo zoom e faccio le riprese in Linear con zoom 1.8 vengono benissimo, chiaramente la durata della batteria non è il massimo, pero' per noi è la migliore

Con che impostazioni registri Claudio?
1080 30 o 60?
Il mio amico Chalo28
ce l ha e registra a 1080 60 e a lui dura cmq...

Guarda io ho fatto delle prove a 30 e 60 a 2 ore di ripresa non ci arriva togliendo tutto!!

Un amico ha trovato la via di mezzo 2.7 k 60 fps e poi cambia la batteria in gommone, io preferisco da terra 1080 30 fps con impostazione linear e zoom 1.8 ottime riprese.

Dimenticavo, il 60 fps per noi sott'acqua serve poco o nulla, almeno che vuoi fare dei rallenty estremi, ma fino al 50% va bene il 30 fps e se pensi le riprese normalmente si fanno a 25 fps

:bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2022, 15:55
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,127
Location:
PUGLIA(leporano TARANTO)

Status:


Ho amici che hanno la 10 e si trovano benissimo...ma sempre il problema della batteria...
Tanto è vero che sulla 11 black stanno facendo promozione con 3 batteri e dicono che sono batterie più resistenti rispetto ai modelli precedenti
 
Web  Top
154 replies since 20/10/2022, 06:32   2532 views
  Share