PescaSub & Apnea

La Boa per la pesca subacquea in apnea

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2022, 17:08
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
416
Location:
Palma de Mallorca

Status:


La Boa per la pesca subacquea in apnea, per l'Apnea e le immersioni è obbligatorio
essere rossa e portare una bandiera, in Spagna Alfa che è metà blu e metà bianca
(la bandiera rossa con striscia bianca diagonale è quella che usano altri paesi o a livello internazionale)
per proteggerci o avvertire le barche che possono travolgerci, provocandoci lesioni gravi o morte.
E sii vigile se qualche barca si avvicina alla nostra posizione



Edited by Ramón Fernández - 28/8/2022, 19:50
 
Top
view post Posted on 7/9/2023, 15:56

Saragaro

Group:
Member
Posts:
876

Status:


L'ultima frase del tuo intervento mi sembra decisamente la piu' azzeccata. Se qualcuno crede possa bastare la sola boa con relativa regolare bandierina,beh non posso che fargli imiei migliori auguri.......
 
Top
view post Posted on 7/9/2023, 16:22
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,292
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


Proprio ieri
 
Top
view post Posted on 7/9/2023, 16:39
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,474
Location:
Catania

Status:


Vacca Boya Submarinista! Io non riesco a tenerli lontani manco se ci metto una bandiera di 50 cm alta 1 metro con le strobo...
:lol3.gif: :lol3.gif: ;_; :frusty.gif:
 
Top
view post Posted on 7/9/2023, 18:13
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,466
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Daduz @ 7/9/2023, 17:22) 
Proprio ieri
[URL=https://www.youtube.com/watch?v=zQNzyQ4lKWQ]https://www.youtube.com/watch?v=zQNzyQ4lKW

Questi bastardi se ne fottono della boa e di chi ci sta sotto... :frusty.gif:

Edited by Fabio970 - 7/9/2023, 19:54
 
Top
view post Posted on 7/9/2023, 18:21
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
299

Status:


CITAZIONE (Daduz @ 7/9/2023, 17:22) 

c praticamente la patente non serve a un c... e neppure l'esperienza, dato che quelli ci lavorano e vivono in mare :frusty.gif:
 
Top
view post Posted on 7/9/2023, 18:22
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,466
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Mezzomarinaro @ 7/9/2023, 19:21) 
CITAZIONE (Daduz @ 7/9/2023, 17:22) 

c praticamente la patente non serve a un c... e neppure l'esperienza, dato che quelli ci lavorano e vivono in mare :frusty.gif:

Quello che ho sempre sostenuto! :APPLAUSI: :APPLAUSI: :APPLAUSI:
 
Top
view post Posted on 8/9/2023, 07:13

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
497

Status:


Daduz, io presenterei denuncia in Capitaneria, dal video si evidenzia facilmente il battello e la distanza non rispettata dalla boa....
Non succederà forse nulla ma ci potresti provare...
Gabriele...
 
Top
view post Posted on 8/9/2023, 07:30
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
328
Location:
Genova

Status:


Concordo. Sempre che non diano la colpa a te, magari sostenendo che eri troppo vicino al porto.

Giacomo
 
Top
view post Posted on 8/9/2023, 07:40
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,292
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


Cazzo ,vicono al porto...ero a quinto davanti al depuratore...se segui il tubo che va sulla sabbia ti porta dove ricomincia il grotto intorno ai 16m ...in quello ero a 20m

IMG_20230908_084206
 
Top
view post Posted on 8/9/2023, 09:31
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,818
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (gabriellum @ 8/9/2023, 08:13) 
Daduz, io presenterei denuncia in Capitaneria, dal video si evidenzia facilmente il battello e la distanza non rispettata dalla boa....
Non succederà forse nulla ma ci potresti provare...
Gabriele...

:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

Vai in Capitaneria col video e sporgi formale denuncia contro l'armatore ed il capitano del battello
 
Top
view post Posted on 8/9/2023, 10:33
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,466
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Don Durma @ 8/9/2023, 10:31) 
CITAZIONE (gabriellum @ 8/9/2023, 08:13) 
Daduz, io presenterei denuncia in Capitaneria, dal video si evidenzia facilmente il battello e la distanza non rispettata dalla boa....
Non succederà forse nulla ma ci potresti provare...
Gabriele...

:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

Vai in Capitaneria col video e sporgi formale denuncia contro l'armatore ed il capitano del battello

Andare in Capitaneria a sporgere formale denuncia, in Italia, non serve a una cippa...anzi, se dovesse saltare fuori pure il nome di chi l'ha fatta, Davide dovrebbe stare attento pure a qualche ritorsione, per es. nella migliore delle ipotesi alla macchina parcheggiata... :fisch.gif:

Questa è gente che è ammanicata con le ff.oo...e purtroppo Davide sarebbe come Don Chisciotte contro i mulini a vento. Lo so che è brutto da dire...ma la realtà è questa. Io ne so qualcosa quando con mio fratello, tanti anni fa, andammo a sporgere denuncia proprio in Capitaneria perché la pilotina dei cc gli passò sopra la testa mentre era all'aspetto e stava risalendo in superficie. In pratica con la pilotina gli toccarono proprio il pallone mentre erano a tutta velocità.

La risposta dell'addetto fu: "ehhh...purtroppo avete beccato il classico carabiniere delle barzellette, che volete farci...pazienza. Con la denuncia formale non si risolve niente..."

P.S. comunque, ribadisco che questa foto è l'ennesima dimostrazione che la patente nautica non serve a responsabilizzare e informare la gente. Se uno è un coglione, patente o non patente, la testa ce la taglia lo stesso.
 
Top
view post Posted on 8/9/2023, 10:36
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,474
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 8/9/2023, 11:33) 
CITAZIONE (Don Durma @ 8/9/2023, 10:31) 
:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

Vai in Capitaneria col video e sporgi formale denuncia contro l'armatore ed il capitano del battello

Andare in Capitaneria a sporgere formale denuncia, in Italia, non serve a una cippa...anzi, se dovesse saltare fuori pure il nome di chi l'ha fatta, Davide dovrebbe stare attento pure a qualche ritorsione, per es. nella migliore delle ipotesi alla macchina parcheggiata... :fisch.gif:

Questa è gente che è ammanicata con le ff.oo...e purtroppo Davide sarebbe come Don Chisciotte contro i mulini a vento. Lo so che è brutto da dire...ma la realtà è questa. Io ne so qualcosa quando con mio fratello, tanti anni fa, andammo a sporgere denuncia proprio in Capitaneria perché la pilotina dei cc gli passò sopra la testa mentre era all'aspetto e stava risalendo in superficie. In pratica con la pilotina gli toccarono proprio il pallone mentre erano a tutta velocità.

La risposta dell'addetto fu: "ehhh...purtroppo avete beccato il classico carabiniere delle barzellette, che volete farci...pazienza. Con la denuncia formale non si risolve niente..."

P.S. comunque, ribadisco che questa foto è l'ennesima dimostrazione che la patente nautica non serve a responsabilizzare e informare la gente. Se uno è un coglione, patente o non patente, la testa ce la taglia lo stesso.

Anche io la penso così. Questi non sono neanche Carabinieri...
Però fa rabbia... Perdere 30-40 minuti può essere un po' una "rottura", ma almeno senti cosa ti dicono e, soprattutto, ti fai sentire tu. Fai capire che anche noi ci siamo e che siamo pronti a difenderci, invece di rischiare solo multe e rimanere succubi vivendo nell'incubo continuo di essere affettati. Nel senso che vai, ma magari non è detto che fai denuncia scritta.
 
Top
view post Posted on 8/9/2023, 10:55
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
325
Location:
Brescia

Status:


Questi criminali capiscono solo i siluri . . . quante volte ho desiderato averne un paio in plancetta . . .
 
Top
view post Posted on 8/9/2023, 11:33
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,466
Location:
Taormina

Status:


Allora Riccardo...lo ripeto: in Italia se fai una denuncia formale, qundi alla fine diventa una semplice segnalazione, non serve a un ca**o! Per avere valenza, la denuncia deve essere redatta e sottoscritta, quindi personale!
Ma poi in tribunale contro questi bastardi ci deve andare Davide (oltre a spese di avvocato ed altro)! E per chi? Per cosa? Per un sistema che non funziona??? Mah...
 
Top
25 replies since 28/8/2022, 17:08   859 views
  Share