PescaSub & Apnea

Tonificare muscoli spalle per evitare dislocazioni, Cercasi info

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/8/2022, 05:33
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
2,460
Location:
Mottola. Ta

Status:


Buongiorno a tutti.
Avendo io le articolazioni molto lasche, spesso e volentieri l'omero cerca si scappare via del suo posto nella spalla.... ultimamente mi sta capitando mentre carico il fucile oleopneumatico...faccio forza per fare scendere l'asta ma la testa dell'omero esce fuori sede e quindi torno indietro per riprovare.

Ora per caso qualcuno sa indicarmi degli esercizi da fare per tonificare la parte interessata? Non ho mai fatto palestra o esercizi ginnici.....secondo voi delle flessioni giornaliere possono bastare?
Grazie in anticipo
 
Top
view post Posted on 2/8/2022, 06:57
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,882
Location:
Golfo di Marte

Status:


Mio cugggino pensa che dovresti consultare un medico... ortopedico?
Oppure mettere del nastro telato quando vai a pesca e bloccare l'omer...o provare il salvimar :lol3.gif:
Fine mikiot
 
Top
view post Posted on 2/8/2022, 07:23
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
2,460
Location:
Mottola. Ta

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 2/8/2022, 07:57) 
Mio cugggino pensa che dovresti consultare un medico... ortopedico?
Oppure mettere del nastro telato quando vai a pesca e bloccare l'omer...o provare il salvimar :lol3.gif:
Fine mikiot

Veicenzo l'ortopedico l'ho consultato anni addietro e a quanto pare è conformazione...bisogna tonificare i muscoli per mantenere il tutto insieme.... però l'idea del nastro non è male :frusty.gif:
 
Top
view post Posted on 2/8/2022, 07:38
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,882
Location:
Golfo di Marte

Status:


Allora quegli esercizi che impegnano il deltoide ed anche in braccio a sto punto. Ma cmq dovresti consultare qualcuno esperto anche in base al tuo problema per evitare incidenti. L'esercizio fisico è un toccasana ma fatto in maniera errata può provocare fastidi e problemi.
 
Top
view post Posted on 2/8/2022, 07:42
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
2,460
Location:
Mottola. Ta

Status:


Fai na cosa....mo che vai in palestra fatti vedere dall'istruttore due esercizi adatti che poi mi mandi un video dove mi fai vedere :smilies-14361.png:
Grazie :bleh.gif:
 
Top
view post Posted on 2/8/2022, 07:58
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente Top
Posts:
328
Location:
Genova

Status:


Io prima consulterei un buon fisioterapista. Io così ho fatto per un problema alla schiena e con dei semplici esercizi che mi hanno insegnato l'ho risolto. Magari la tua problematica è differente, ma prima di impegnarmi con i pesi cercherei un consiglio medico

Giacomo
 
Top
view post Posted on 2/8/2022, 08:01
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
2,460
Location:
Mottola. Ta

Status:


Ti ringrazio per il consiglio Giacomo
 
Top
view post Posted on 2/8/2022, 08:02
Avatar

Neofita

Group:
Utente
Posts:
33
Location:
Reggio Emilia

Status:


No non basta, anzi servono a poco. Le flessioni interessano più la parte pettorale e i braccia. Devi lavorare sul deltoide della spalla che è composto da 3 fasci muscolari davanti centro e dietro, devi mirare a avere un muscolo tonico per tenere insieme l’articolazione della spalla. Lavora con i manubri prima a pesi leggeri, non sono male nemmeno gli elastici anzi forse inizialmente sono meglio Fondamentalmente hai quattro esercizi con i manubri, ti consiglio di guardare un tutorial su you tube sulle alzate laterali, shoulder press, fly con manubri etc. Infine non tralasciare che tutta la parte alta deve essere allenata. Ho conosciuto nella mia vita da atleta e allenatore persone con legamenti rotti continuare la loro carriera senza interventi lavorando solo sul mantenimento di una ottima ipertrofia muscolare.
 
Top
view post Posted on 2/8/2022, 08:20
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,289
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


Io avevo un problema grave alla spalla e purtroppo i muscoli sviluppati nn servivano,ho usato anche un tutore apposta ad evitare la lussazione ma alla fine ho risolto solo con l intervento...2 belle viti un po' di taglia e cuci e come nuovo 😬
 
Top
view post Posted on 2/8/2022, 08:30
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,882
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Fornaio @ 2/8/2022, 08:42) 
Fai na cosa....mo che vai in palestra fatti vedere dall'istruttore due esercizi adatti che poi mi mandi un video dove mi fai vedere :smilies-14361.png:
Grazie :bleh.gif:

Disegna una grande x sul muro e prova a centrarla con la fronte ripetutamente.
A me ha fatto bene... :frusty.gif:
 
Top
view post Posted on 2/8/2022, 08:37
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,120
Location:
Modena

Status:


Ciao buongiorno anche io ho un problema simile dovuto a lussazione delle spalle.
Il mio consiglio è quello di parlare con un ortopedico o fisioterapista che ti consiglieranno gli esercizi migliori.
A me hanno fatto fare alcuni esercizi però quello che conta è la posizione del braccio e la distanza dal corpo dello stesso quindi sarebbe bene fase di spiegare da loro.
L'unica cosa è che vanno fatti con costanza altrimenti servono veramente a poco purtroppo
 
Top
view post Posted on 2/8/2022, 10:34
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
2,460
Location:
Mottola. Ta

Status:


CITAZIONE (Clez72 @ 2/8/2022, 09:02) 
No non basta, anzi servono a poco. Le flessioni interessano più la parte pettorale e i braccia. Devi lavorare sul deltoide della spalla che è composto da 3 fasci muscolari davanti centro e dietro, devi mirare a avere un muscolo tonico per tenere insieme l’articolazione della spalla. Lavora con i manubri prima a pesi leggeri, non sono male nemmeno gli elastici anzi forse inizialmente sono meglio Fondamentalmente hai quattro esercizi con i manubri, ti consiglio di guardare un tutorial su you tube sulle alzate laterali, shoulder press, fly con manubri etc. Infine non tralasciare che tutta la parte alta deve essere allenata. Ho conosciuto nella mia vita da atleta e allenatore persone con legamenti rotti continuare la loro carriera senza interventi lavorando solo sul mantenimento di una ottima ipertrofia muscolare.

Grazie clez vado a trovare gli esercizi su YouTube....era ciò che cercavo.

CITAZIONE (Andrea-Shimitar @ 2/8/2022, 09:37) 
Ciao buongiorno anche io ho un problema simile dovuto a lussazione delle spalle.
Il mio consiglio è quello di parlare con un ortopedico o fisioterapista che ti consiglieranno gli esercizi migliori.
A me hanno fatto fare alcuni esercizi però quello che conta è la posizione del braccio e la distanza dal corpo dello stesso quindi sarebbe bene fase di spiegare da loro.
L'unica cosa è che vanno fatti con costanza altrimenti servono veramente a poco purtroppo

Giustissimo gli esercizi vanno fatti con costanza.... è proprio quello che difficilmente riuscirò a fare

CITAZIONE (vyncenzo @ 2/8/2022, 09:30) 
CITAZIONE (Fornaio @ 2/8/2022, 08:42) 
Fai na cosa....mo che vai in palestra fatti vedere dall'istruttore due esercizi adatti che poi mi mandi un video dove mi fai vedere :smilies-14361.png:
Grazie :bleh.gif:

Disegna una grande x sul muro e prova a centrarla con la fronte ripetutamente.
A me ha fatto bene... :frusty.gif:

Ha fatto bene a cosa? :fisch.gif:
 
Top
view post Posted on 2/8/2022, 11:01

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,767
Location:
molise

Status:


Oramai lavoro in ospedale da 30 anni e ne ho viste parecchie. Ti consiglio di cercare un buon centro di fisioterapia e riabilitazione muscolare e frequentarlo almeno per i primi periodi per essere certo di lavorare in maniera corretta e seguito. Il fai da te è sempre sconsigliato perché ogni caso è a se anche se sembrerebbe simile ma non è uguale e le cose potrebbero peggiorare. Mi sento di darti questo consiglio per esperienza poi a te la decisione. Ti auguro di riuscire a risolvere presto. :bye1.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/8/2022, 11:11
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
2,460
Location:
Mottola. Ta

Status:


Ti ringrazio per il consiglio Leo.... è un problema con cui convivo da molto...quasi sempre...ma non ci ho mai dato peso.
Ora inizia a diventare fastidioso.
 
Top
view post Posted on 2/8/2022, 15:01
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,882
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (zioleosub @ 2/8/2022, 12:01) 
Oramai lavoro in ospedale da 30 anni e ne ho viste parecchie. Ti consiglio di cercare un buon centro di fisioterapia e riabilitazione muscolare e frequentarlo almeno per i primi periodi per essere certo di lavorare in maniera corretta e seguito. Il fai da te è sempre sconsigliato perché ogni caso è a se anche se sembrerebbe simile ma non è uguale e le cose potrebbero peggiorare. Mi sento di darti questo consiglio per esperienza poi a te la decisione. Ti auguro di riuscire a risolvere presto. :bye1.gif:

The winner is....
Concordo appieno.
 
Top
42 replies since 2/8/2022, 05:33   570 views
  Share