PescaSub & Apnea

Seaspiracy, Docufilm sulla pesca industriale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/7/2022, 14:39
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
2,460
Location:
Mottola. Ta

Status:


Se non lo avete già visto...
www.netflix.com/it/title/81014008
Vi avviso fa male
 
Top
view post Posted on 8/7/2022, 14:51
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
8,119
Location:
Ichnussa Latitudine: 39°13′49″ N Longitudine: 9°07′09″ E

Status:


E allora non lo guardo! Se mi devono girare... !
 
Top
view post Posted on 8/7/2022, 14:55
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,292
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


Io l ho visto tempo fa...una pugnalata via l altra...
 
Top
view post Posted on 8/7/2022, 15:09
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
2,460
Location:
Mottola. Ta

Status:


Diciamo che in alcuni punti è difficile non piangere
 
Top
view post Posted on 8/7/2022, 16:08
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,907
Location:
Golfo di Marte

Status:


Andrebbe passato alla TV pubblica.
 
Top
view post Posted on 8/7/2022, 19:26
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,797
Location:
Messina

Status:


Un video molto brutto ho visto adesso ed era meglio che nn lo guardavo come dice Daduz una pugnalata veramente
 
Top
view post Posted on 8/7/2022, 20:00
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,115
Location:
Milano

Status:


A chi interessa l’argomento, suggerisco anche “Artifishal”, metto qui il link



Ciao
 
Top
view post Posted on 8/7/2022, 23:03
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,144
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


Nulla di nuovo ... Già trito e ritrito.
Mi preme sottolineare che gli autori di tale documentario sono anche i primi sostenitori della proibizione della pesca sportiva..
Non bisogna farsi abbindolare.. Fa male vedere tanti pesci catturati con una rete ma se volete i bastoncini Findus per i vostri figli non ci sono altri metodi..
Se volete il sushi 🍱🍣🍤 il venerdì sera con gli amici... Non vi sono altri metodi...
Il problema non è di coloro i quali fanno una vita di merda 💩💩💩 per andarci a prendere il pesce che poi noi mettiamo sulla tavola... Il problema principale siamo noi che viviamo nell'epoca del consumismo.
 
Top
view post Posted on 9/7/2022, 01:24
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
2,460
Location:
Mottola. Ta

Status:


Avevano ragione i noglobal a Genova nel 2001....."il dito indicava la globalizzazione,ed avevano ragione, ma voi avete visto solo l'estintore." Cit.
 
Top
view post Posted on 9/7/2022, 01:43
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
2,460
Location:
Mottola. Ta

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 9/7/2022, 00:03) 
Nulla di nuovo ... Già trito e ritrito.
Mi preme sottolineare che gli autori di tale documentario sono anche i primi sostenitori della proibizione della pesca sportiva..
Non bisogna farsi abbindolare.. Fa male vedere tanti pesci catturati con una rete ma se volete i bastoncini Findus per i vostri figli non ci sono altri metodi..
Se volete il sushi 🍱🍣🍤 il venerdì sera con gli amici... Non vi sono altri metodi...
Il problema non è di coloro i quali fanno una vita di merda 💩💩💩 per andarci a prendere il pesce che poi noi mettiamo sulla tavola... Il problema principale siamo noi che viviamo nell'epoca del consumismo.

Nico il problema non sono i tanti pesci catturati con la rete....ma tutti gli squali e tartarughe ecc che ci finiscono dentro...
 
Top
view post Posted on 9/7/2022, 09:45
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,144
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (Fornaio @ 9/7/2022, 02:43) 
CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 9/7/2022, 00:03) 
Nulla di nuovo ... Già trito e ritrito.
Mi preme sottolineare che gli autori di tale documentario sono anche i primi sostenitori della proibizione della pesca sportiva..
Non bisogna farsi abbindolare.. Fa male vedere tanti pesci catturati con una rete ma se volete i bastoncini Findus per i vostri figli non ci sono altri metodi..
Se volete il sushi 🍱🍣🍤 il venerdì sera con gli amici... Non vi sono altri metodi...
Il problema non è di coloro i quali fanno una vita di merda 💩💩💩 per andarci a prendere il pesce che poi noi mettiamo sulla tavola... Il problema principale siamo noi che viviamo nell'epoca del consumismo.

Nico il problema non sono i tanti pesci catturati con la rete....ma tutti gli squali e tartarughe ecc che ci finiscono dentro...

L'unica soluzione è non mangiare più bastoncini o tonno in scatola.
Siamo pronti a farlo?
A me infastidisce la falsa riluttanza nel vedere certi video... Se poi noi nel nostro piccolo continuiamo a non fare nulla... Siamo noi (consumatori finali) ad alimentare quello scempio.
 
Top
view post Posted on 9/7/2022, 10:07
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
2,460
Location:
Mottola. Ta

Status:


Io nel mio piccolo mi impegno...bastoncini non so cosa siano,il tonno sto cercando di convincere laltra parte ad abbandonarlo per sempre...il salmone mangio solo quello selvatico e non di allevamento.
E lo stesso andrebbe fatto con tutto il resto del cibo....so che è impossibile per la maggior parte delle persone....ma se fosse per me sarebbero già falliti tutti...
Un piccolo esempio....il giorno che ho scoperto che acquistavo per i miei animali la soia genitacamente modificata coltivata dove prima c'era la foresta amazzonica,sono rimasto così male che da quel giorno non ho mai più comprato mangime pronto ma solo materie prime.
Cmq io quest'anno darò il mio 5xmille a sea shepherd....nel caso qualcuno volesse fare lo stesso....
Screenshot_20220708-1517183
 
Top
view post Posted on 9/7/2022, 15:14
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,476
Location:
Catania

Status:


L'ho appena visto. E' terribile, nauseante, sconfortante.
Questi qua distruggono letteralmente il mondo come pazzi ciechi, spinti solo dai guadagni, e poi noi pescasportivi dobbiamo pure sorbirci l'idiozia di chi ci limita, ci tiene sotto pressione, ci addita come assassini o peggio per 2-3 pesci presi in apnea nei soli primi 10-25 metri, proprio perché ignora tutto e magari compra il pesce in pescheria, senza pensare ai danni collaterali dello strascico, dei ciancioli e delle reti a circuizione.
Pazzesco anche il danno degli allevamenti, sia di Salmone in Scozia e Norvegia che di gamberetti nel Sud Est Asiatico che di ogni altra specie. Con tanto di mafie, schiavitù, lavoro minorile e inquinamento prodotto. E' uno schifo! :furious.gif:
Continuando così il nostro pianeta collasserà entro 25 anni.
Io lo dico da sempre: vogliamo davvero salvare il mare? Vietiamo assolutamente l'attività a tutti i pescherecci più lunghi di 12 metri in tutto il mondo, vietare sempre e comunque lo strascico, vietare totalmente tutte le pesche che predano squali, tartarughe, mante, delfini e cetacei sia volutamente che per sbaglio, evitare di mangiare tonno pescato o in scatola, salmone e tutto il pesce surgelato.
Ma poi, si sa, magari siamo solo noi, gli "assassini del mare" col fucile, gli unici che capiscono e magari attuano queste cose, la stragrande maggioranza se ne frega e, purtroppo, probabilmente, continuerà fino alla distruzione del 99% della fauna dell'idrosfera.
E non solo: i grossi pescherecci danno lavoro e questi assassini di massa, questi bracconieri sterminatori, tengono famiglia! :thumbdown.gif:

CITAZIONE (Fornaio @ 9/7/2022, 11:07) 
Io nel mio piccolo mi impegno...bastoncini non so cosa siano,il tonno sto cercando di convincere laltra parte ad abbandonarlo per sempre...il salmone mangio solo quello selvatico e non di allevamento.
E lo stesso andrebbe fatto con tutto il resto del cibo....so che è impossibile per la maggior parte delle persone....ma se fosse per me sarebbero già falliti tutti...
Un piccolo esempio....il giorno che ho scoperto che acquistavo per i miei animali la soia genitacamente modificata coltivata dove prima c'era la foresta amazzonica,sono rimasto così male che da quel giorno non ho mai più comprato mangime pronto ma solo materie prime.
Cmq io quest'anno darò il mio 5xmille a sea shepherd....nel caso qualcuno volesse fare lo stesso....
Screenshot_20220708-1517183

Bella iniziativa, benché da sola non bastante. :thumb_yello:
 
Top
view post Posted on 10/7/2022, 21:48
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
966
Location:
Cesenatico

Status:


L'uomo farà razzia di tutto quello che trova sul pianeta terra fino ad esaurimento.Non credo avverrà mai un cambiamento, troppo consumismo e troppi interessi è impensabile fare passi indietro. La terra sopravvivera' se il genere umano cessa di esistere..brutto da dire ma fermamente convinto di questo.
 
Top
view post Posted on 11/2/2023, 20:29
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,099
Location:
taranto

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 8/7/2022, 16:08) 
Andrebbe passato alla TV pubblica.

:lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif:

dove passano i commercial di findus e nostromo?
 
Top
15 replies since 8/7/2022, 14:39   508 views
  Share