PescaSub & Apnea

Caricare il fucile senza muta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/6/2022, 09:15

Neofita

Group:
Utente
Posts:
54

Status:


Buongiorno a tutti, ragazzi. Per chi ha letto qualche mio post precedente sa che mi sono iscritto da poco sul forum e sa che ho comperato una muta i primi di gennaio di quest'anno. Non sono affatto un esperto, quindi, e questo mondo, per me, è tutto da scoprire.
A dire il vero, la muta, la ho comperata proprio per pescare, diciamo, nei mesi più freddi, conoscere il mare nei mesi di inverno inoltrato, e soprattutto per aumentare il mio tempo di resistenza in acqua, visto che mi piace comunque fare i bagni in cosume tranquillamente fino a dicembre ed iniziarli ad aprile per dedicare 10 minuti/un quarto d'ora di apnea "ghiacciata" nella quale ho anche tirato fuori qualche bel polpo con raffio in un brevissimo, quindi, lasso di tempo. Se decido proprio di andare a pescasub, ovviamente, la porto con me.
Ormai però la muta la ho conservata e aspetterò che l'acqua tonerà fredda, spero il più tardi possibile, dopo l'estate, per rispolverarla.
Nei giorni scorsi e recentemente ho quindi fatto il bagno semplicemente in costume slip, portandomi solo fucile. Non ho portato neanche con me le pinne che ho intuito, comunque, essere essenziali per immergersi, inseguire un pesce più agevolmente, nuotare controcorrente (ero stanchissimo in alcune occasioni e molto goffo nelle immersioni col fucile appresso).