PescaSub & Apnea

Integratore per la Pesca in Apnea, Dive Energy Complex

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/6/2022, 10:41
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,516
Location:
Roma

Status:


Buongiorno ragazzi, prima e durante le battute di pescasub non ho mai preso nessun integratore perchè mi crea problemi di reflusso gastrico e sono costretto ad uscire per il fastidio.

Quando esco dall'acqua dopo 4/6 ore di pesca, in particolare in estate, ho una sensazione di mancanza di liquidi e l'acqua che bevo (1/2 litro) non mi fa nulla e sono costretto a cercare acqua o integratori tipo gatorade come un disperato.

Cercando su internet ho trovato questo nuovo prodotto che hanno utilizzato gli atleti di pesca in apnea durante i mondiali di Arbatax del 2021.

Ho parlato con Marco Puliga, atleta anche lui, che ha creato questo prodotto e mi ha detto che tutti gli atleti del mondiale lo hanno utilizzato senza riscontrare problemi.

Mi ha detto che se sorseggio durante la pescata questo integratore, mi aiuta tantissimo e non crea problemi gastrici.

Ora lo provo appena riesco a pescare e vi faccio sapere, ma già alcuni amici che lo utilizzano, mi hanno detto che è fenomenale.

Pensavo inoltre, visto che molti pescasub utilizzano integratori, di fare una convenzione con il forum, vediamo come si comporta.

20220610_112351

foto001

foto002_0
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2022, 10:44
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
2,460
Location:
Mottola. Ta

Status:


Interessante
 
Top
view post Posted on 10/6/2022, 10:47
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,516
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Fornaio @ 10/6/2022, 11:44) 
Interessante

In gara lo hanno utilizzato tutti
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2022, 11:01

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,615

Status:


Dove si può acquistare e quanto costa?
Anche io quando esco dal mare dopo 4/5 ore ho una sensazione di disidratazione anche bevendo in mare mezzo litro d'acqua
 
Top
view post Posted on 10/6/2022, 11:11
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
2,460
Location:
Mottola. Ta

Status:


 
Top
view post Posted on 10/6/2022, 11:27
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,882
Location:
Golfo di Marte

Status:


Ogni ora e mezza due dovete bere mezzo litro.
Io d'inverno x scaldarmi o se prevedo anche d'estate una battuta che sfori le 4 ore mi preparo mezzo litro di tisana con un cucchiaino abbondante di miele di eucalipto per ricevere energia a lento rilascio. Perché ormai sono vecchio. 15 anni orsono pescavo 6 ore senza neanche un sorso d'acqua. Ovviamente se siete in gommone potete optare anche per uno snack energizzante a basso impatto gastrico :lol3.gif:
Cmq sorDanilo82 ci può fare info in merito.
 
Top
view post Posted on 10/6/2022, 11:37
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,440
Location:
Catania

Status:


Ottimo! Era da tanto che cercavo qualcosa di specifico. Aspetto con interesse vivo il tuo parere, Claudio: se lo troverai veramente efficace lo prenderò di sicuro. :thumbup.gif:
 
Top
view post Posted on 10/6/2022, 12:26

Neofita

Group:
Member
Posts:
29
Location:
Pesaro

Status:


Io che soffro di gastrite sarebbe un buon prodotto se non crea reflusso! Attendo notizie. Grazie come sempre
 
Top
view post Posted on 10/6/2022, 13:27
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,516
Location:
Roma

Status:


Ragazzi è specificato per la pescasub senza caffeina con altri
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2022, 13:39
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,120
Location:
Modena

Status:


Claudio sono curioso anche io visto che sto seguendo la parte alimentazione del gruppo di apnea/pesca della mia piscina.
Attendo i tuoi esiti e spero di poterlo provare in seguito.
 
Top
view post Posted on 10/6/2022, 13:55
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,289
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


Seguo con interesse...quando sto oltre le 2 ore e mezza ,mi viene una sete implacabile...e porto sempre il Gatorade dietro,sia in estate che in inverno ... Anche se bevo una marea di acqua la sete nn mi passa,di solito e nn lo dico per fare una battuta,mi sento più dissetato se bevo una birra bella fresca ..
 
Top
view post Posted on 10/6/2022, 15:11

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,339
Location:
Calabria

Status:


interessante... seguo. Anche a me Gatorade e simili danno acido, e mezzo litro di acqua per pescate lunghe non è nulla
 
Top
view post Posted on 10/6/2022, 15:36
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,440
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Daduz @ 10/6/2022, 14:55) 
Seguo con interesse...quando sto oltre le 2 ore e mezza ,mi viene una sete implacabile...e porto sempre il Gatorade dietro,sia in estate che in inverno ... Anche se bevo una marea di acqua la sete nn mi passa,di solito e nn lo dico per fare una battuta,mi sento più dissetato se bevo una birra bella fresca ..

Daduz, non so se può essere valido per te ma io, prima ancora che assumere l'integratore (che va assunto sin da dopo la prima mezz'ora di pesca, e non solo dopo 3-4ore quando ormai siamo stanchi) ma con me (che ho un problema simile al tuo, funziona molto bene un trucchetto. Un'ora prima di immergermi, magari mentre faccio strada per il posto di pesca, bevo 75 cl di acqua cosicché poi faccio un bel po' di plin plin poco prima di buttarmi. Ho notato che sto meglio in pesca e che ritardo l'inizio della sete.
 
Top
view post Posted on 10/6/2022, 15:39
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,289
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


Bere prima di pescare lo faccio praticamente sempre , solitamente acqua con zucchero e limone o una tisana che lascio raffreddare....
 
Top
view post Posted on 10/6/2022, 15:42
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
2,460
Location:
Mottola. Ta

Status:


Quindi non sono l'unico che si porta la camomilla a pesca :XD:
 
Top
52 replies since 10/6/2022, 10:41   1872 views
  Share