PescaSub & Apnea

OMER SHARDANA, Cosa ne pensate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2022, 20:21
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Roma

Status:


Mi è capitata una Omer Shardana in ottimo, davvero ottimo, stato. Mi viene a costare una 50 di euro. Mi ha sempre attratto perchè la vedo "comoda" per metterci su parecchie cosine utile, dalle Croks ad altro ... Io sto utilizzando la classica Best Hunter monocamera, pensavo di fare un upgrade con la Shardana.

Voi cosa ne pensate ? Fatevi avanti detrattori e convinti sponsorizzatori ...
 
Top
view post Posted on 24/5/2022, 20:30
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
8,119
Location:
Ichnussa Latitudine: 39°13′49″ N Longitudine: 9°07′09″ E

Status:


Penso che Omer, marchio che ormai produce soltanto porcherie a prezzi esosi per la qualità relativa, e che appartiene ad una multinazionale francese che si occupa di speculazioni in petrolchimica e gas, il termine Shardana neppure dovrebbe permettersi di usarlo.

Società di merda che fa prodotti di cacca!

Compra altro. C4, Best Hunter, Beuchat... quello che vuoi ma non questo. Te lo dico da pescatore subacqueo sardo.
 
Top
view post Posted on 24/5/2022, 20:33
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,907
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (ALENQUER @ 24/5/2022, 21:21) 
Mi è capitata una Omer Shardana in ottimo, davvero ottimo, stato. Mi viene a costare una 50 di euro. Mi ha sempre attratto perchè la vedo "comoda" per metterci su parecchie cosine utile, dalle Croks ad altro ... Io sto utilizzando la classica Best Hunter monocamera, pensavo di fare un upgrade con la Shardana.

Voi cosa ne pensate ? Fatevi avanti detrattori e convinti sponsorizzatori ...

Ottima. Se puoi tira sul prezzo. Se riesci a trovare pure la sporasub Eva fammi un fischio Adriano.
 
Top
view post Posted on 24/5/2022, 20:44
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,498
Location:
BOLOGNA

Status:


 
Top
view post Posted on 24/5/2022, 21:03
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,478
Location:
Città Metropolitana di Cagliari

Status:


L’ho avuta. Massiccia, stabile, pesante. Pregi e difetti legati alla dimensione … se non hai problemi di spazio in macchina e hai la voglia di portarti,dietro qualcosa di grosso vai sul sicuro. Altrimenti lascia perdere.
 
Top
view post Posted on 24/5/2022, 21:17
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
8,119
Location:
Ichnussa Latitudine: 39°13′49″ N Longitudine: 9°07′09″ E

Status:


CITAZIONE (Paoloschi71 @ 24/5/2022, 22:03) 
se (...) hai la voglia di portarti,dietro qualcosa di grosso vai sul sicuro. Altrimenti lascia perdere.

C'è anche chi va a pesca con Rocco Siffredi.
 
Top
view post Posted on 25/5/2022, 01:18
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,658
Location:
Hinterland di Cagliari

Status:


Confermo quanto dissi 11 anni fa nel post quotato da Alea72: credo sia ancora la miglior plancetta in circolazione a meno di rivolgersi a un fai da te spinto (con relativi costi). Io ne ho due, una a casa e una al mare per non dovermela sempre trasportare.
Difetti riscontrati nel corso degli anni: la sacca superiore si rovina con l'uso anche stando attenti (dura comunque un paio d'anni e si può rifare in altri materiali); per farla durare di più io ho messo internamente un recipiente di plastica di modo che oggetti pesanti o acuminati non gravino su un unico punto ma su tutto il fondo durante il trasporto a spalla (sulle mie gli ho montato gli spallacci per i tragitti fuori dall'acqua)
 
Web  Top
view post Posted on 18/9/2023, 14:46
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,728
Location:
Civitavecchia

Status:


Io la uso da molti anni, molto comoda ma ho dovuto effettuare due modifiche, al posto delle sacche gonfiabili ho messo, tagliandolo a misura, lastre di polistirene espanso a cellula chiusa per eliminare per sempre il problema di perdite e forature e modificato l'attacco della bandierina
 
Top
7 replies since 24/5/2022, 20:21   312 views
  Share