PescaSub & Apnea

SUPERENALOTTO : 203.000.000 di euro per un 6!, Cosa ci fareste?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2022, 23:01

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,535

Status:


Visto che, essendosi aperta la stagione di pesca, non si parla più di sesso e simili (le energie vanno usate altrove, vero? :fisch.gif: ) ravviviamo questa sezione con i sogni che ognuno di noi realizzerebbe se vincesse una simile somma.

Comincerei io ma sono ancora ingarbugliato con le modalità di riscossione in incognito... :tongue2.gif: :smilies-14361.png: :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 13/5/2022, 04:57
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,907
Location:
Golfo di Marte

Status:


Esatto Giorgio. Con una simile cifra si dovrebbe innanzitutto tacere per molto tempo ed all'inizio non fare spese folli. Specialmente se il biglietto si è acquistato dove si abita, subito si farebbe uno più uno.
Cmq una bella villa fronte mare con spiaggia e moletto privato. Con dietro una bella azienda agricola per sapere con certezza ciò che si mangia. Ovviamente con un piccolo vigneto compreso :lol3.gif:
Poi viaggi, tanti viaggi.
 
Top
view post Posted on 13/5/2022, 05:37

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,311
Location:
Palermo

Status:


Facciamo un fondo cassa e giochiamo
 
Top
view post Posted on 13/5/2022, 05:53
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,907
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (FilippoSicily68 @ 13/5/2022, 06:37) 
Facciamo un fondo cassa e giochiamo

Così è la volta buona che ci scanniamo :lol3.gif:
Troppi soldi da gestire in gruppo.... però probabilisticamente l'idea è valida.
 
Top
view post Posted on 13/5/2022, 06:50
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,144
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


Ho sempre pensato che sono davvero troppi soldi per una sola persona che non è abituata a gestirli. Impazzirebbe.
 
Top
view post Posted on 13/5/2022, 06:51
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
2,460
Location:
Mottola. Ta

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 13/5/2022, 05:57) 
Esatto Giorgio. Con una simile cifra si dovrebbe innanzitutto tacere per molto tempo ed all'inizio non fare spese folli. Specialmente se il biglietto si è acquistato dove si abita, subito si farebbe uno più uno.
Cmq una bella villa fronte mare con spiaggia e moletto privato. Con dietro una bella azienda agricola per sapere con certezza ciò che si mangia. Ovviamente con un piccolo vigneto compreso :lol3.gif:
Poi viaggi, tanti viaggi.

Bello lo yacht fermo al molo difronte casa tua vince...mi porti a fare un giro?
 
Top
view post Posted on 13/5/2022, 07:10

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,535

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 13/5/2022, 06:53) 
CITAZIONE (FilippoSicily68 @ 13/5/2022, 06:37) 
Facciamo un fondo cassa e giochiamo

Così è la volta buona che ci scanniamo :lol3.gif:
Troppi soldi da gestire in gruppo.... però probabilisticamente l'idea è valida.

Affermazione corretta...però hai provato a fare il calcolo di quanti euro dovremmo giocare per essere sicuri di fare un 6? Ogni giocata di 6 numeri costa un euro, quante combinazioni sono possibili con 6 numeri su 90? :hmm.gif:

CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 13/5/2022, 07:50) 
Ho sempre pensato che sono davvero troppi soldi per una sola persona che non è abituata a gestirli. Impazzirebbe.

Sai, Nic, è un rischio che personalmente correrei più che volentieri... :smilies-14361.png:
 
Top
view post Posted on 13/5/2022, 07:21
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,907
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 13/5/2022, 07:50) 
Ho sempre pensato che sono davvero troppi soldi per una sola persona che non è abituata a gestirli. Impazzirebbe.

Almeno cambierei volentieri tipologia di problemi quotidiani... tanto pazo già lo sono :lol3.gif:

CITAZIONE (Fornaio @ 13/5/2022, 07:51) 
CITAZIONE (vyncenzo @ 13/5/2022, 05:57) 
Esatto Giorgio. Con una simile cifra si dovrebbe innanzitutto tacere per molto tempo ed all'inizio non fare spese folli. Specialmente se il biglietto si è acquistato dove si abita, subito si farebbe uno più uno.
Cmq una bella villa fronte mare con spiaggia e moletto privato. Con dietro una bella azienda agricola per sapere con certezza ciò che si mangia. Ovviamente con un piccolo vigneto compreso :lol3.gif:
Poi viaggi, tanti viaggi.

Bello lo yacht fermo al molo difronte casa tua vince...mi porti a fare un giro?

Dopo che Nico ti porta in gommone e mi rassicura sul tuo comportamento :lol3.gif:

corsicaro io intendevo aumentare le probabilità solo. Per essere sicuri ci vorrebbero troppi soldi e non basterebbe partecipare tutti.
 
Top
view post Posted on 13/5/2022, 07:50
Avatar

Spigolaro

Group:
Moderatori
Posts:
2,432
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (corsicaro @ 13/5/2022, 08:10) 
Affermazione corretta...però hai provato a fare il calcolo di quanti euro dovremmo giocare per essere sicuri di fare un 6? Ogni giocata di 6 numeri costa un euro, quante combinazioni sono possibili con 6 numeri su 90? :hmm.gif:

Cosi a occhio direi circa 620 milioni di possibili combinazioni. Infatti la probabilità di fare sei è approssimabile allo zero (1/620mil), ed quella che in statistica si definisce "evento impossibile". Il fatto che se per caso tu faccia 6, vinca "solo" 200mil da un'idea di quanto la cosa sia iniqua. Un gioco, per essere considerato equo, dovrebbe pagare idealmente l'inverso della probabilità di vincita, mentre qui è meno di 1/3!!
 
Top
view post Posted on 13/5/2022, 08:03

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,535

Status:


[QUOTE=keynes88,13/5/2022, 08:50 ?t=79122206&st=0#entry657835023]
CITAZIONE (corsicaro @ 13/5/2022, 08:10) 
CITAZIONE (vyncenzo @ 13/5/2022, 06:53) 
Affermazione corretta...però hai provato a fare il calcolo di quanti euro dovremmo giocare per essere sicuri di fare un 6? Ogni giocata di 6 numeri costa un euro, quante combinazioni sono possibili con 6 numeri su 90? :hmm.gif:

Cosi a occhio direi circa 620 milioni. Infatti la probabilità di fare sei è approssimabile allo zero (1/620mil), ed quella che in statistica si definisce "evento impossibile". Il fatto che se per caso tu faccia 6, vinca "solo" 200mil da un'idea di quanto la cosa sia iniqua. Un gioco, per essere considerato equo, dovrebbe pagare idealmente l'inverso della probabilità di vincita, mentre qui è meno di 1/3!!

Mi pareva di aver letto anni fa che la cifra necessaria per essere sicuri di fare 6 si aggirasse sui 600 milioni e tu ora me lo confermi. Quindi, anche se tutti gli iscritti del forum si tassassero per qualche decina di euro, il fattore predominante per vincere è sempre la fortuna. Che poi darebbe seguito ad una denuncia penale... :eek.gif: :hmm.gif: Perchè? Perchè una "botta di c**o" è molestia sessuale! :dev.gif: :smilies-14361.png:

P.S. Non esiste equità nei giochi organizzati o permessi dallo Stato, sennò come farebbe a guadagnarci? Purtroppo è una tassa sui poveri perchè sono loro che in massima parte tentano la fortuna... >_<
 
Top
view post Posted on 13/5/2022, 08:18
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,144
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


Conosco personalmente un signore sulla 60ina che ha avuto la fortuna di prendere un gratta e vinci da 1.000.000€
Bene... Ha divorziato nel giro di pochi mesi... S'è fumato 850.000€ a puttane in Austria... Ha fatto giusto in tempo a comprare un appartamentino alla figlia e adesso è ritornato più povero di prima😂.
S'è "goduto" La vita per 1-2 anni....

P. S. I soldi... I troppi soldi... Fanno male alla testa se non si è abituati.
 
Top
view post Posted on 13/5/2022, 08:42
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,907
Location:
Golfo di Marte

Status:


La cosa divertente è che non solo per darteli li devi vincere, quindi lo stato per arrivare a 200 milioni vedi quanti ne ha incassati, ma la cosa divertente è che te li tassano pure....se non ricordo male al 12%.....Allucinante.

Nico se uno non sta bene fa queste cose. Un milione sono pochi rispetto a 200 ma cmq ci puoi fare tanto se non sei un idiota.
Con 200 ci sarebbero parenti ed amici da sistemare e fare anche del bene. Io aprirei delle case famiglie per i bambini orfani.
 
Top
view post Posted on 13/5/2022, 09:53

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,535

Status:


Sì, con 200 milioni sistemi parentado ed amici per tutta la vita (un 5 milioni a testa in media - figli di più, nipoti e fratelli un po' meno - arrivi ad almeno metà della cifra). Quindi già i pensieri di come impiegarla sono dimezzati... :smilies-14361.png:

Poi viaggi, tanti viaggi (Nic, con l'Austria mi hai dato un'idea... :smilies-14361.png: però con medico personale a seguito, un infarto alla mia età ed in certe condizioni è dietro l'angolo...), e villa con piscina e via dicendo.
Restano sempre un qualche 10 milioni che userei per fare cose utili per la comunità, in primis scuole materne laiche in cui accogliere bambini di tutte le etnie e religioni fin dai primi mesi di vita, così le loro madri possono andare a lavorare senza problemi. Ed i mariti andare a pesca... :innocent.gif: :smilies-14361.png:

E adesso sentiamo cosa farebbero gli altri...
 
Top
view post Posted on 13/5/2022, 10:13
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
2,460
Location:
Mottola. Ta

Status:


Cambierei Nickname
 
Top
view post Posted on 13/5/2022, 10:49
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,907
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 13/5/2022, 09:42) 
La cosa divertente è che non solo per darteli li devi vincere, quindi lo stato per arrivare a 200 milioni vedi quanti ne ha incassati, ma la cosa divertente è che te li tassano pure....se non ricordo male al 12%.....Allucinante.

Nico se uno non sta bene fa queste cose. Un milione sono pochi rispetto a 200 ma cmq ci puoi fare tanto se non sei un idiota.
Con 200 ci sarebbero parenti ed amici da sistemare e fare anche del bene. Io aprirei delle case famiglie per i bambini orfani.

5 milioni a testa....meglio la beneficenza :lol3.gif:
 
Top
122 replies since 12/5/2022, 23:01   2286 views
  Share