PescaSub & Apnea

MASSACRO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2022, 15:26
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,647
Location:
castelnovo monti ( RE )

Status:


Io capisco tutto...sono in regola con la legge americana e per loro è un lavoro .
questi pesci nel video erano sicuramente in riproduzione , oppure erano ancora '' puri'' dall incontro con gli umani
fa male , molto male vedere una cosa così

 
Top
view post Posted on 5/5/2022, 15:58
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,905
Location:
Golfo di Marte

Status:


Infatti questa non è pesca sportiva. È una mattanza con le bombole pure. E gli deve andare vicino x la molla debole che monta il fucile.
Quando serve uno squalo non lo si trova mai :lol3.gif:
 
Top
view post Posted on 5/5/2022, 16:00
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
2,460
Location:
Mottola. Ta

Status:


Che schifo
Che tristezza
 
Top
view post Posted on 5/5/2022, 16:01
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,121
Location:
Modena

Status:


Sono immagini molto tristi...
 
Top
view post Posted on 5/5/2022, 16:05
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,740
Location:
Sardegna

Status:


Gli americani sono specializzati in massacri …….
 
Top
view post Posted on 5/5/2022, 16:08
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Roma

Status:


Ho già visto diversi video di questo tipo sul tubo . Nausea : questa è l'unica sensazione che provo. Evidentemente ci sono paesi che consentono questo tipo di pesca, e quasi sicuramente chi lo fa di certo non lo fa per passione : non ci vedo nessun gesto atletico e nemmeno nessun tipo di divertimento adrenalinico in una cosa del genere. L'unica giustificazione che posso darmi è che lo facciano per professione e a questo punto non ci vedo differenza tra palamiti e sciabiche o reti trainate. E' lo stesso tipo di nausea che provo quando vedo i filmati di caccia safari. Poi però mi fermo un attimo e penso ... se facessi vedere io i miei filmati o quelli dei miei amici a mio figlio, che non ha mai ucciso un animale in vita sua, quanto ne rimarrebbe nauseato ? Insomma, due pesi e due misure ? Una mattanza di serra è diversa da una mattanza di pesci tropicali , siano essi cernie o ricciole ? Sicuramente sì, mi risponderete, perchè i serra son serra, le cernie e le ricciole decisamente più rare , o forse più pregiate, o forse più belle ... e quindi ? Siamo nuovamente a fare due pesi e due misure ? Dipende da cosa ? Dallo stile con cui ammazzi ? Da cosa ammazzi ? Una uccisione e pur sempre una uccisione, ti arroghi il diritto di chiudere per sempre una vita. Infatti odio profondamente i video titolati ON/OFF, le smorfie che alcuni di noi fanno , sorrisini di circostanza appena ammiccati dietro la maschera, allargando le braccia come a dire ... che stupido 'sto pesce, si è fatto fulminare ... non ci vedo maggiore rispetto della vita di un essere vivente rispetto a questo video. Ora sono sicuro che mi darete addosso come se non ci fosse un domani ...
 
Top
view post Posted on 5/5/2022, 16:35
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,121
Location:
Modena

Status:


A prescindere dalla mattanza che è veramente inumana, secondo me, anche la pesca con le bombole... è segno di anti sportività oltre che molto pericoloso.
 
Top
view post Posted on 5/5/2022, 17:57
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
8,119
Location:
Ichnussa Latitudine: 39°13′49″ N Longitudine: 9°07′09″ E

Status:


Esportazione di democrazia in ambiente ittico. Quei pesci seminavano il terrore.

CITAZIONE (Matteo575 @ 5/5/2022, 17:05) 
Gli americani sono specializzati in massacri …….

Hai ispirato la mia risposta. Ho rincarato la dose. :XD: :XD: :XD:
 
Top
view post Posted on 5/5/2022, 18:02
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,740
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (MrAgastis @ 5/5/2022, 18:57) 
Esportazione di democrazia in ambiente ittico. Quei pesci seminavano il terrore.

CITAZIONE (Matteo575 @ 5/5/2022, 17:05) 
Gli americani sono specializzati in massacri …….

Hai ispirato la mia risposta. Ho rincarato la dose. :XD: :XD: :XD:

:thumb_yello:
 
Top
view post Posted on 5/5/2022, 19:34
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,466
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (ALENQUER @ 5/5/2022, 17:08) 
Ho già visto diversi video di questo tipo sul tubo . Nausea : questa è l'unica sensazione che provo. Evidentemente ci sono paesi che consentono questo tipo di pesca, e quasi sicuramente chi lo fa di certo non lo fa per passione : non ci vedo nessun gesto atletico e nemmeno nessun tipo di divertimento adrenalinico in una cosa del genere. L'unica giustificazione che posso darmi è che lo facciano per professione e a questo punto non ci vedo differenza tra palamiti e sciabiche o reti trainate. E' lo stesso tipo di nausea che provo quando vedo i filmati di caccia safari. Poi però mi fermo un attimo e penso ... se facessi vedere io i miei filmati o quelli dei miei amici a mio figlio, che non ha mai ucciso un animale in vita sua, quanto ne rimarrebbe nauseato ? Insomma, due pesi e due misure ? Una mattanza di serra è diversa da una mattanza di pesci tropicali , siano essi cernie o ricciole ? Sicuramente sì, mi risponderete, perchè i serra son serra, le cernie e le ricciole decisamente più rare , o forse più pregiate, o forse più belle ... e quindi ? Siamo nuovamente a fare due pesi e due misure ? Dipende da cosa ? Dallo stile con cui ammazzi ? Da cosa ammazzi ? Una uccisione e pur sempre una uccisione, ti arroghi il diritto di chiudere per sempre una vita. Infatti odio profondamente i video titolati ON/OFF, le smorfie che alcuni di noi fanno , sorrisini di circostanza appena ammiccati dietro la maschera, allargando le braccia come a dire ... che stupido 'sto pesce, si è fatto fulminare ... non ci vedo maggiore rispetto della vita di un essere vivente rispetto a questo video. Ora sono sicuro che mi darete addosso come se non ci fosse un domani ...

Quoto al 100%.

Del resto quello che si vede nel video è la stessa identica cosa che si faceva legalmente (anche per sport e non solo per professione...) anche qui in Italia prima del 1980. Quindi, che sia antisportivo non ci sono dubbi; ma se per lavoro, il loro Stato glielo consente, a mio avviso fanno molto ma molto meno danno di un nostro peschereccio "autorizzato" che fa una sola strascicata o una calata di cianciolo davanti alle nostre coste... :fisch.gif:


P.S. ah...a parte i bracconieri "nostrani" che continuano tutt'oggi a pescare quasi indisturbati con le bombole...di giorno e di notte, con la compiacenza di ristoratori ecc... ;) :smoke.gif:

Edited by Fabio970 - 5/5/2022, 20:40
 
Top
view post Posted on 5/5/2022, 19:40
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
8,119
Location:
Ichnussa Latitudine: 39°13′49″ N Longitudine: 9°07′09″ E

Status:


Come l'Enola Gay col Litlle Boy insomma... ?!
 
Top
view post Posted on 5/5/2022, 19:49
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,466
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (MrAgastis @ 5/5/2022, 20:40) 
Come l'Enola Gay col Litlle Boy insomma... ?!

No. Facendo semplicemente un discorso senza ipocrisia...

Ripeto: SE questi sono pescatori professionisti, anch'io non vedo nessuna differenza tra questi e pescherecci che arano incessantemente il nostro fondale riducendolo a deserto, o a ciancioli che distruggono tonnellate di branchi di dentici o ricciole in riproduzione.

Anzi...questi con le bombole rischiano pure la pelle se qualcosa dovesse andare storto. I pescatori sul peschereccio invece si fumano la sigaretta mentre distruggono il nostro e il loro mare...
 
Top
view post Posted on 5/5/2022, 20:06
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,740
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 5/5/2022, 20:49) 
CITAZIONE (MrAgastis @ 5/5/2022, 20:40) 
Come l'Enola Gay col Litlle Boy insomma... ?!

No. Facendo semplicemente un discorso senza ipocrisia...

Ripeto: SE questi sono pescatori professionisti, anch'io non vedo nessuna differenza tra questi e pescherecci che arano incessantemente il nostro fondale riducendolo a deserto, o a ciancioli che distruggono tonnellate di branchi di dentici o ricciole in riproduzione.

Anzi...questi con le bombole rischiano pure la pelle se qualcosa dovesse andare storto. I pescatori sul peschereccio invece si fumano la sigaretta mentre distruggono il nostro e il loro mare...

Non fa una piega
 
Top
view post Posted on 5/5/2022, 20:06
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
8,119
Location:
Ichnussa Latitudine: 39°13′49″ N Longitudine: 9°07′09″ E

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 5/5/2022, 20:49) 
CITAZIONE (MrAgastis @ 5/5/2022, 20:40) 
Come l'Enola Gay col Litlle Boy insomma... ?!

No. Facendo semplicemente un discorso senza ipocrisia...

Ripeto: SE questi sono pescatori professionisti, anch'io non vedo nessuna differenza tra questi e pescherecci che arano incessantemente il nostro fondale riducendolo a deserto, o a ciancioli che distruggono tonnellate di branchi di dentici o ricciole in riproduzione.

Anzi...questi con le bombole rischiano pure la pelle se qualcosa dovesse andare storto. I pescatori sul peschereccio invece si fumano la sigaretta mentre distruggono il nostro e il loro mare...

Ma ci guadagna comunque la Phillip Morris !
:smoke.gif:

Edited by MrAgastis - 5/5/2022, 21:09
 
Top
view post Posted on 5/5/2022, 20:08
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,740
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (MrAgastis @ 5/5/2022, 21:06) 
CITAZIONE (Fabio970 @ 5/5/2022, 20:49) 
No. Facendo semplicemente un discorso senza ipocrisia...

Ripeto: SE questi sono pescatori professionisti, anch'io non vedo nessuna differenza tra questi e pescherecci che arano incessantemente il nostro fondale riducendolo a deserto, o a ciancioli che distruggono tonnellate di branchi di dentici o ricciole in riproduzione.

Anzi...questi con le bombole rischiano pure la pelle se qualcosa dovesse andare storto. I pescatori sul peschereccio invece si fumano la sigaretta mentre distruggono il nostro e il loro mare...

r
Ma ci guadagna comunque la Phillip Morris !
:smoke.gif:

E Marlboro man
 
Top
56 replies since 5/5/2022, 15:26   1805 views
  Share