PescaSub & Apnea

Vi racconto cosa mi sta accadendo.....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2022, 21:12
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
739
Location:
Aprilia

Status:


Sono qui a raccontarvi cosa mi sta capitando in questo periodo post covid. Già, perché da quando ho contratto il virus nella sua forma iniziale, sono cambiate un po di cose al mio fisico. Iniziando dal principio: Non sono sicuramente un veterano della pesca in apnea, la pratico da non più di sei anni ma essendo stato completamente rapito da questa disciplina, fin dall'inizio gli ho dedicato molto tempo ed energie raggiungendo piccoli traguardi personali, raggiunti anche grazie a delle persone che nella pesca in apnea sono della "vecchia guardia".
Mi sono sempre allenato sia fuori che dentro l'acqua, facendo tutto lo sport necessario per favorire la disciplina. Non mi è mai piaciuto parlare di numeri in special modo nella pesca in apnea, anche se questa volta dovrò fare uno strappo alla regola per avere un quadro generale completo e discuterne inseme. Prima della pandemia riuscivo ad entrare in acqua con regolarità e quando non era possibile facevo sport, che sia stato andare in bici, correre, andare in palestra o in piscina. Mi sentivo bene e guadagnavo pian piano le mie quote che non erano chissà che, ma per me lo erano. Ho raggiunto al massimo i 15 metri in pesca con apnee anche oltre i 2:30 minuti senza tirare. Insomma stavo bene! Durante la prima ondata, il covid ha colpito anche me nonostante tutte le precauzioni. In particolare ha colpito le gambe, dal bacino in giù i dolori erano lancinanti h24. Questo, misto a febbre altissima è durato circa una settimana tornando poi alla normalità. Dopo essere tornato negativo e sentendomi abbastanza bene, sono andato a fare un bagnetto per capire come si comportasse il mio corpo, ovviamente tutto in acqua bassissima. Andavo abbastanza bene ma tiravo la fiacca.....vabbè dicono che è normale....ovviamente non mi spingevo più ai limiti....pian piano tornavo a fare sport, sempre battendo la fiacca e continuavo a batterla anche in acqua. Poi arriva il vaccino. Da lì il baratro....

Non voglio minimamente far si che questo sia argomento di dibattito tra pro e no vax, ma da qui la situazione è peggiorata notevolmente ed ha raggiunto l'apice stamattina mentre ero a pesca nel basso fondo. Ma qui ci arrivo dopo. Dopo questo vaccino i dolori alle gambe sono tornati, oramai da mesi sono lì tutti i giorni a tal punto da farmi fare delle indagini. Quindi via con analisi del sangue e visite ortopediche. Beh, il nulla. Per fortuna aggiungo! Ho iniziato una terapia di osteopatia e fisioterapia e devo dire che le cose sono migliorate. Prima se mi mettevo a giocare a terra con i miei bimbi, mia moglie doveva aiutare a rialzarmi. Ora qualche pedalata leggera con mio figlio riesco a farla, fino a stamattina! Finalmente dopo più di un mese di assenza dall'acqua me ne vado a pesca e me la son vista brutta. Dopo circa 100 metri di pinneggiata le gambe si bloccano.... è stato assurdo, se provavo a forzare leggermente i crampi la facevano da padroni. Ah, mai avuto crampi in vita mia. Essendo abbastanza vicino a riva decido di rientrare lentamente ma c'era una corrente quasi parallela alla spiaggia ma che leggermente spingeva un po fuori. Da lì, nonostante non mi abbia preso il panico, il fiato inizia a scarseggiare. Avrei voluto aprire il torace per far uscire i polmoni all'aria aperta. Insomma sembrava un incubo... alla fine tra i vari tentativi sono approdato ma che fatica.... e non vi dico come mi sento adesso.... cmq indagherò oltre. Ho saputo che il campus biomedico di Roma fa delle ricerche mirate su soggetti che hanno contratto il virus e fanno degli esami appositi per studiare e curare i sintomi...domani mi informo a riguardo e prenderò appuntamento. Spero che a nessuno sia capitata una cosa simile alla mia....
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2022, 23:18
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,134
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


Ti auguro vivamente di risolvere quanto prima i tuoi acciacchi (senza minimizzare) post Covid.
So per certo che ci sono altre persone con le tue stesse problematiche.
Gente atletica e che ricopriva incarichi operativi nei reparti di soccorso e assistenza che dopo il Covid zoppicano e hanno gravi deficenze a livello del bacino..
Fai tutte le indagini che possano servire a risolvere il tuo problema.
Non so se sono Facknews ma si racconta anche di non poche difficoltà da parte del grande teddy sciurti a ritrovare la sua forma ideale dopo aver contratto il Covid.
Tienici aggiornati
 
Top
view post Posted on 29/4/2022, 03:46
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,882
Location:
Golfo di Marte

Status:


Azz. Ti chiamo nel pomeriggio.
 
Top
view post Posted on 29/4/2022, 06:31
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
8,119
Location:
Ichnussa Latitudine: 39°13′49″ N Longitudine: 9°07′09″ E

Status:


Ciao Alessandro! Mi è stato segnalato questo tuo intervento da un carissimo amico che anniamo in comune e non potevo non intervenire per dirti che mi dispiace veramente tantissimo.

Purtroppo sei vittima dell'incapacità di pensiero critico... in quanto anche ll'istrzione scolastica ed accademica a questo dovrebbero servire mentre invece soprattutto la seconda è più solitamente un'attestazione di profonda idiozia ed inabilità mentale. L'importante è ornarsi delle corna offerte dall'imperatore per sentirsi unti e titolati e fargli da alfieri trascinando con sè gli altri nel baratro. Ma tranquillo che tanto se si accende un conflitto mondiale per il bene di Mangiafuoco risolviamo tutti il problema.

Spero tu faccia in tempo a leggere questa mia prima che la censura ci cada sopra. Del resto se il pensiero critico di cui sopra ed il senso di libertà fosse cosa diffusa oggi tu non passeresti questo dramma.

Un abbraccio. :f:
 
Top
view post Posted on 29/4/2022, 07:23
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,644
Location:
castelnovo monti ( RE )

Status:


Speriamo che tu ritorni in forma in breve tempo....a me il covid , preso non in forma grave . ha letteralmente dimezzato l'olfatto e il gusto dei sapori. Anche per l apnea penso che ci saranno sorprese....non seguo un allenamento dedicato , tutto il tempo libero lo passo alla fattoria lavorando . La mia apne è sempre stata buona , adesso quando provo una statica in poltrona ho spesso lo stimolo della tosse e i tempi si sono accorciati
 
Top
view post Posted on 29/4/2022, 08:45
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,516
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Assolotto @ 28/4/2022, 22:12) 
Sono qui a raccontarvi cosa mi sta capitando in questo periodo post covid. Già, perché da quando ho contratto il virus nella sua forma iniziale, sono cambiate un po di cose al mio fisico. Iniziando dal principio: Non sono sicuramente un veterano della pesca in apnea, la pratico da non più di sei anni ma essendo stato completamente rapito da questa disciplina, fin dall'inizio gli ho dedicato molto tempo ed energie raggiungendo piccoli traguardi personali, raggiunti anche grazie a delle persone che nella pesca in apnea sono della "vecchia guardia".
Mi sono sempre allenato sia fuori che dentro l'acqua, facendo tutto lo sport necessario per favorire la disciplina. Non mi è mai piaciuto parlare di numeri in special modo nella pesca in apnea, anche se questa volta dovrò fare uno strappo alla regola per avere un quadro generale completo e discuterne inseme. Prima della pandemia riuscivo ad entrare in acqua con regolarità e quando non era possibile facevo sport, che sia stato andare in bici, correre, andare in palestra o in piscina. Mi sentivo bene e guadagnavo pian piano le mie quote che non erano chissà che, ma per me lo erano. Ho raggiunto al massimo i 15 metri in pesca con apnee anche oltre i 2:30 minuti senza tirare. Insomma stavo bene! Durante la prima ondata, il covid ha colpito anche me nonostante tutte le precauzioni. In particolare ha colpito le gambe, dal bacino in giù i dolori erano lancinanti h24. Questo, misto a febbre altissima è durato circa una settimana tornando poi alla normalità. Dopo essere tornato negativo e sentendomi abbastanza bene, sono andato a fare un bagnetto per capire come si comportasse il mio corpo, ovviamente tutto in acqua bassissima. Andavo abbastanza bene ma tiravo la fiacca.....vabbè dicono che è normale....ovviamente non mi spingevo più ai limiti....pian piano tornavo a fare sport, sempre battendo la fiacca e continuavo a batterla anche in acqua. Poi arriva il vaccino. Da lì il baratro....

Non voglio minimamente far si che questo sia argomento di dibattito tra pro e no vax, ma da qui la situazione è peggiorata notevolmente ed ha raggiunto l'apice stamattina mentre ero a pesca nel basso fondo. Ma qui ci arrivo dopo. Dopo questo vaccino i dolori alle gambe sono tornati, oramai da mesi sono lì tutti i giorni a tal punto da farmi fare delle indagini. Quindi via con analisi del sangue e visite ortopediche. Beh, il nulla. Per fortuna aggiungo! Ho iniziato una terapia di osteopatia e fisioterapia e devo dire che le cose sono migliorate. Prima se mi mettevo a giocare a terra con i miei bimbi, mia moglie doveva aiutare a rialzarmi. Ora qualche pedalata leggera con mio figlio riesco a farla, fino a stamattina! Finalmente dopo più di un mese di assenza dall'acqua me ne vado a pesca e me la son vista brutta. Dopo circa 100 metri di pinneggiata le gambe si bloccano.... è stato assurdo, se provavo a forzare leggermente i crampi la facevano da padroni. Ah, mai avuto crampi in vita mia. Essendo abbastanza vicino a riva decido di rientrare lentamente ma c'era una corrente quasi parallela alla spiaggia ma che leggermente spingeva un po fuori. Da lì, nonostante non mi abbia preso il panico, il fiato inizia a scarseggiare. Avrei voluto aprire il torace per far uscire i polmoni all'aria aperta. Insomma sembrava un incubo... alla fine tra i vari tentativi sono approdato ma che fatica.... e non vi dico come mi sento adesso.... cmq indagherò oltre. Ho saputo che il campus biomedico di Roma fa delle ricerche mirate su soggetti che hanno contratto il virus e fanno degli esami appositi per studiare e curare i sintomi...domani mi informo a riguardo e prenderò appuntamento. Spero che a nessuno sia capitata una cosa simile alla mia....

Mi dispiace tantissimo, purtroppo questo virus persiste nel tempo e ci sono molte persone che hanno sintomi per molti mesi tipo affaticamento, difficoltà respiratoria ecc. dipende dove attacca il nostro corpo.

Fai tutti i controlli del caso e spero tu possa risolvere quanto prima la cosa.

Personalmente sono tornato in ufficio a lavorare 1 giorno a settimana e poi dal 2 maggio passiamo a tre giorni e sinceramente sono preoccupato non poco, molti colleghi si stanno contagiando, lo prendono quasi tutti in modo leggero... io ho paura :(

p.s. volevo tranquillizzare tutti che non ci sono censure se si resta nel tema del post
 
Web  Top
view post Posted on 29/4/2022, 08:49
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,740
Location:
Sardegna

Status:


Ciao sono fortemente dispiaciuto per quello che ti sta accadendo. Non so se ti possa consolare o fare ulteriormente incazzare il fatto che non sei assolutamente solo . Tanti e dico centinaia di persone soprattutto giovani hanno i tuoi problemi . Ciclisti che macinano km che alla partenza sono in 200 ma all arrivo ne mancano 95 . Giovani tennisti di 19 anni che non finiscono il torneo e si ritirano così senza fiato ……. Tutto normale ovviamente. Sono solo alcuni dei milioni di casi accaduti di recente . Se passi la malattia non si ha assolutamente bisogno di un “ rinforzo “ c’è l’hai già di natura .
Comunque la vignetta sintetizza alla perfezione il pensiero del branco ovino …… ricordate che il cane e il pastore sono in combutta 😏😏998D80EC-85CF-4185-BF27-EFB62E1D5E6E
 
Top
view post Posted on 29/4/2022, 10:31
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,882
Location:
Golfo di Marte

Status:


È bello come si interpretino gli eventi secondo la propria personalissima visione.
Ale il virus l'ha preso prima di vaccinarsi. Gli effetti del virus che descrive li ha avuti prima del vaccino.
Dato di fatto numero uno.
Sicuramente dopo due dosi o dopo aver contratto il virus ci sono stati soggetti a cui, a mio parere, andava fatta la conta degli anticorpi. Per poi decidere se fare il booster. Non è stato così. Dato di fatto numero due.
Sempre a mio parere, Ale con vaccino, ha riavuto gli effetti del virus. Ma siccome non sono un medico ne ho dati per affermare ciò, ribadisco che sia un mio pensiero e che lentamente tornerà in forma come prima. Opinione uguale relatività. Dato di fatto numero tre.
 
Top
view post Posted on 29/4/2022, 15:55

Saragaro

Group:
Member
Posts:
871

Status:


Mi spiace molto, spero tu possa tornare in forma il prima possibile.
Sono stato colpito dal covid nel novembre 2020, assolutamente senza sintomi, anche la mia compagna è stata colpita da covid, a lei qualche lieve sintomo l'ha avuto, soprattutto per quel che riguarda gusto e olfatto, ma dopo un paio di mesi dalla guarigione è tornato tutto nella norma.
Non entro nel merito vaccini o no vaccini.
Io e la mia compagna siamo state parte delle "cavie" del DAN e AA RESARCH che alla Y-40, siamo stati sottoposti per due giorni a test, rigorosi, i risultati sono stati esposti all'EUDI a marzo.
Abbiamo incontrato amici che al contrario nostro se la sono vista davvero molto brutta.
Personalmente a parte un po più di stanchezza e una leggera maggior difficoltà a compensare, non ho avvertito altri sintomi, i test hanno confermato che a livello polmonare e fisico sono tornato alla normalità, a livello apneistico quello che facevo prima del Covid alla Y lo faccio pure ora e lo facevo pure ai test DAN.
L'unica cosa che ora devo fare più attenzione è non prendere freddo alla testa, altrimenti rinite e sinusite sono in agguato (prima mai avuto nulla), in qualsiasi stagione, basta un colpo d'aria e sono fottuto, non riesco più ad entrare in acqua e scendere più di un metro, per il resto mi ritengo fortunato a non aver avuto sintomi e conseguenze gravi, ora basta un cappello e sono a posto.

Edited by hypnos-38 - 29/4/2022, 16:55
 
Top
view post Posted on 29/4/2022, 15:58
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,000
Location:
Roma

Status:


Assolotto spero che tu guarisca presto e bene e torni presto a pescare e a giocare liberamente con i tuoi bimbi,adesso è il momento di capire senza esitare come vogliono curarti e non prendere nulla per scontato.

CITAZIONE (Matteo575 @ 29/4/2022, 09:49) 
Ciao sono fortemente dispiaciuto per quello che ti sta accadendo. Non so se ti possa consolare o fare ulteriormente incazzare il fatto che non sei assolutamente solo . Tanti e dico centinaia di persone soprattutto giovani hanno i tuoi problemi . Ciclisti che macinano km che alla partenza sono in 200 ma all arrivo ne mancano 95 . Giovani tennisti di 19 anni che non finiscono il torneo e si ritirano così senza fiato ……. Tutto normale ovviamente. Sono solo alcuni dei milioni di casi accaduti di recente . Se passi la malattia non si ha assolutamente bisogno di un “ rinforzo “ c’è l’hai già di natura .
Comunque la vignetta sintetizza alla perfezione il pensiero del branco ovino …… ricordate che il cane e il pastore sono in combutta 😏😏(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11950670/...B62E1D5E6E.jpeg)

Sottoscrivo pienamente🤙
 
Top
view post Posted on 29/4/2022, 16:15
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Roma

Status:


Assolotto se ho ben capito imputi il tuo status fisico non tanto al Covid contratto , quanto piuttosto al vaccino ? Se è così non sei l'unico. Personalmente lamento dolori forti alle gambe e all'anca destra , oltre ad una fascite plantare piede dx e rizoartrosi mano dx . Tutto a dx ... guarda caso ... Per un periodo non avevo forza nelle gambe, se stavo steso a terra a giocare facevo fatica a tirarmi su. Ora va leggermente meglio, ma spero che non vengano a romperci con la 4° dose o altro, perchè sono davvero stufo. Ah, stesso identico problema un mio amico carissimo di pesca coetaneo, mai sofferto di nulla (come me del resto) a livello di dolori articolari et similia, ora non riesce ad andare in acqua da mesi per un fortissimo dolore alla spalla (sempre dx ...) e alla schiena che non è passato nonostante due cicli di fisioterapia ...
 
Top
view post Posted on 29/4/2022, 20:44
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,771
Location:
Soverato

Status:


Assolotto & C.
mio malgrado dopo l'unica dose johnson una misteriosa infiammazione alla pleura senza apparenti cause al polmone dx ad agosto 2021, un mese dopo la vaccinazione, strano perché tutte le analisi per fortuna andavano bene...risultato dopo un ciclo di antibiotico il liquido si è praticamente assorbito, l'intervento aveva controindicazioni serissime, fiato 0 e capacità polmonare dx al 50 % incluso diaframma bloccato
niente acqua e riabilitazione
a gennaio covid, ciao fiato
forma fisica questa sconosciuta ma aspetto che l'acqua aumenti di qualche grado per ricominciare a vivere
morale il covid è, o meglio era, una brutta bestia il resto lo potranno valutare i posteri
buona guarigione e sursum corda
 
Top
view post Posted on 29/4/2022, 23:27
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,155
Location:
Cagliari

Status:


Caro Assolotto ..
Naturalmente sono spiacente per la tua situazione,
Non mi dilungo in articolati e prolissi ragionamenti denigratori..
Voglio solo renderti noto che :
Nonostante non abbia contratto il.covid tutto sommato godo di buona salute , e non essendomi fatto bucare in alcun modo ..devo dire che sono anche contento perché qualunque dolore o scompenso possa accusare , sono sicuro non essere attribuibile al vaccino ..o al virus.
Spero questo ti sia di conforto.
 
Top
view post Posted on 30/4/2022, 07:35
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,516
Location:
Roma

Status:


Oggi è il suo compleanno, tanti auguri Assolotto
 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2022, 07:45
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
818
Location:
Cosenza

Status:


L'augurio più grade oltre a quello di compleanno é di un rapido ritorno alla tua "normalità" fisica!!
 
Top
136 replies since 28/4/2022, 21:12   6100 views
  Share