PescaSub & Apnea

Nautilus, Progetto interessante?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2022, 16:29
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,144
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


Girando sul tubo mi sono imbattuto in questo "Archimede" Che ha davvero tanta inventiva e manualità... Soprattutto se consideriamo i materiali utilizzati.
Mi piacerebbe sapere da voi (utilizzatori di plancette)
Che ne pensate?
È un buon progetto o fuffa?






P. S. Nell'ultimo video (secondo me) fa delle allusioni su un prodotto di punta del settore... Vediamo se colgo solo io queste allusioni.
 
Top
view post Posted on 27/3/2022, 21:44
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
818
Location:
Cosenza

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 27/3/2022, 17:29) 
Girando sul tubo mi sono imbattuto in questo "Archimede" Che ha davvero tanta inventiva e manualità... Soprattutto se consideriamo i materiali utilizzati.
Mi piacerebbe sapere da voi (utilizzatori di plancette)
Che ne pensate?
È un buon progetto o fuffa?

www.youtube.com/watch?v=TLfYt-E1qbQ

www.youtube.com/watch?v=PruIZRJvz2c


P. S. Nell'ultimo video (secondo me) fa delle allusioni su un prodotto di punta del settore... Vediamo se colgo solo io queste allusioni.

Io ho colto delle allusioni quando parla di caricare un fucile solo con la plancetta che non si sbilancia...ovviamente secondo me le due plancette in questione non si possono nemmeno paragonare...anche a me é apparso il video...diciamo che il prezzo non é alto e lui mi sembra simpatico...per quelle che sono le mie esigenze continuerei a preferire una plancetta gonfiabile, alla fine con la mia omer atoll e qualche corda elastica riesco a fare le stesse cose e come attrito in acqua non mi dà fastidio e nel cofano non occupa tutto quello spazio...magari a qualcuno potrebbe tornare utile, tuttavia non mi sento di bocciare il prodotto.

Edited by sandrosub - 27/3/2022, 22:49
 
Top
view post Posted on 27/3/2022, 21:47
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,658
Location:
Hinterland di Cagliari

Status:


Non ho capito se da consigli per realizzarla uguale o se la vende?.... son tutti pezzi che trovi in un negozio di materiale edile, tubi in pvc e un frattazzo in primis
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2022, 21:50
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
818
Location:
Cosenza

Status:


CITAZIONE (Raph69 @ 27/3/2022, 22:47) 
Non ho capito se da consigli per realizzarla uguale o se la vende?.... son tutti pezzi che trovi in un negozio di materiale edile, tubi in pvc e un frattazzo in primis

Qualche anno fa aveva fatto un video dove dava consigli per realizzarla adesso la vende...59€ fino al 30 aprile poi 69€ più 10€ per chi la volesse spedita
 
Top
view post Posted on 27/3/2022, 22:31
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,144
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


So anche che aveva cercato di vendere il progetto ad una famosa azienda del settore ma poi non si è più saputo nulla.

Io non boccio nessuno anche perché sono il primo ad adattare alle mie esigenze le varie attrezzature.

Mi piacerebbe ricordare al signore in questione che per poter vendere un oggetto bisogna anche pagare le tasse... Spero lo faccia perché è un attimo passare da inventore ad evasore fiscale.

Screenshot_2022-03-27-23-31-36-788_com
 
Top
view post Posted on 28/3/2022, 14:07
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,728
Location:
Civitavecchia

Status:


:=/: :=/: :=/:
 
Top
view post Posted on 28/3/2022, 14:21
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,658
Location:
Hinterland di Cagliari

Status:


Beh se son quelle le cifre considerando il costo del materiale e lo sbattimento per la realizzazione il prezzo non è male anche se non credo che la gente farà la fila per comprargliela
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2022, 16:58
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
9,685
Location:
Sassari, ma vivo a Genova Voltri

Status:


Plancetta mini Nautilus, boa segnaletica sub apne https://www.subito.it/sport/plancetta-mini...ement-ad_detail
 
Top
view post Posted on 4/4/2022, 08:38

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,468
Location:
Alessandria

Status:


CITAZIONE (Marianoru' @ 3/4/2022, 17:58) 
Plancetta mini Nautilus, boa segnaletica sub apne www.subito.it/sport/plancetta-mini...ement-ad_detail

Boh...non vorrei essere dall'altra parte del filo se per caso sei in acqua col mare mosso e tira vento :doh.gif: :fisch.gif:
 
Top
8 replies since 27/3/2022, 16:29   493 views
  Share