PescaSub & Apnea

Pinocchio, Cambio vetro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2022, 08:02
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
205
Location:
Sardegna

Status:


Buongiorno ☀️

Posseggo una vecchia Pinocchio ottica. Ritrovamento risalente agli anni 70/80.
Sapreste dirmi se il vetro dell’attuale Pinocchio è compatibile con la suddetta? Tra i rivenditori si trova il vetro da poter sostituire?
Un saluto
 
Top
view post Posted on 7/2/2022, 09:21
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
2,460
Location:
Mottola. Ta

Status:


Per curiosità...ma la vorresti tenere come cimelio o utilizzarla?
 
Top
view post Posted on 7/2/2022, 10:22
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
205
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (Fornaio @ 7/2/2022, 09:21) 
Per curiosità...ma la vorresti tenere come cimelio o utilizzarla?

Utilizzarla!
 
Top
view post Posted on 7/2/2022, 11:28
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
2,460
Location:
Mottola. Ta

Status:


E secondo me fai prima a prenderla nuova che costa solo 15 euro... Sicuramente con gli anni si sarà igottita la gomma... Almeno credo...cmq come ho già detto a me piace come modello
 
Top
view post Posted on 7/2/2022, 11:30
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,452
Location:
Taormina

Status:


Comunque Alessandro, il filo "diretto" Cressi mi sembra che non sta più funzionando...l'ultimo loro intervento vedo che risale a febbraio 2021... :fisch.gif: fai prima a chiedere sulle varie sezioni del forum...

In ogni caso mi sembra (al 90%) che il vetro attuale della Pinocchio è identico e perfettamente compatibile con la vecchia Pinocchio. Le misure penso siano rimaste identiche, non penso che su un modello del genere possano avere investito per creare uno stampo diverso (e costoso...).


P.S. parere personale: se vuoi usare questa maschera, ammesso che tu riesca a trovare solo il vetro di ricambio, per quanto costa (poco) fai prima a comprarla nuova; almeno avrai una gomma più morbida (quindi con una tenuta migliore) e confortevole rispetto al tuo residuato (questo modello lo ha usato mio padre per una vita... <3 ).
 
Top
view post Posted on 7/2/2022, 16:48
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
205
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (Fornaio @ 7/2/2022, 11:28) 
E secondo me fai prima a prenderla nuova che costa solo 15 euro... Sicuramente con gli anni si sarà igottita la gomma... Almeno credo...cmq come ho già detto a me piace come modello

Costa così poco? Bene! Allora la prendo!! Io la usai anni fa e mi trovavo bene..

CITAZIONE (Fabio970 @ 7/2/2022, 11:30) 
Comunque Alessandro, il filo "diretto" Cressi mi sembra che non sta più funzionando...l'ultimo loro intervento vedo che risale a febbraio 2021... :fisch.gif: fai prima a chiedere sulle varie sezioni del forum...

In ogni caso mi sembra (al 90%) che il vetro attuale della Pinocchio è identico e perfettamente compatibile con la vecchia Pinocchio. Le misure penso siano rimaste identiche, non penso che su un modello del genere possano avere investito per creare uno stampo diverso (e costoso...).


P.S. parere personale: se vuoi usare questa maschera, ammesso che tu riesca a trovare solo il vetro di ricambio, per quanto costa (poco) fai prima a comprarla nuova; almeno avrai una gomma più morbida (quindi con una tenuta migliore) e confortevole rispetto al tuo residuato (questo modello lo ha usato mio padre per una vita... <3 ).

Si Fabio! Non immaginavo costasse così poco, quindi ti do ragione da vendere! Io la usai anni fa, fu una delle prime maschere per me ( 1998!)
Un ritorno al passato seppur recente ✋🏻😊
 
Top
5 replies since 7/2/2022, 08:02   250 views
  Share