PescaSub & Apnea

Gopro hero 5 o 8?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2022, 13:53
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,529
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Daduz @ 25/1/2022, 13:47) 
CITAZIONE (Roberto Toto @ 25/1/2022, 13:31) 
Grazie ragazzi per i suggerimenti che mi state dando...

Dunque io pesco generalmente dalle 4 alle 5 ore se si fanno due calcoli approssimativi in 1h con 1 tuffo di 1' ogni 3-4' si effettuano 15'-20' di ripresa ogni ora..

se con la gopro 8 si usano le impostazioni suggerite da Claudio si arriva giusto alle 4-5 ore con 60'-80' di registrazione...

Certo si è al limite però ne si guadagna in qualità soprattutto nel torbido....
Poi conto di portare dietro una batteria di ricambio a questo punto conservata sotto il bermuda in un contenitorino stagno...sulla 8 si può sostituire velocemente.

Scusa ma hai barca o gommone?? No perché se pensi di poter sostituire la batteria così in acqua è alquanto improbabile non sputtanare la cam...anche se vai sugli scogli o su qualche spiaggia le mani le hai cmq umide...

Concordo con Davide..
Se sei a pinne è impossibile...
L'ho fatto io e per quanta cura ho messo nel fare tale operazione alla fine la custodia della cam si appannava e con un pò di mare mosso è impossibile....
Ricordati che hai le mani bagnate e i guanti....
 
Top
view post Posted on 25/1/2022, 14:06
Avatar

Neofita

Group:
Utente
Posts:
85
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Daduz @ 25/1/2022, 13:47) 
CITAZIONE (Roberto Toto @ 25/1/2022, 13:31) 
Grazie ragazzi per i suggerimenti che mi state dando...

Dunque io pesco generalmente dalle 4 alle 5 ore se si fanno due calcoli approssimativi in 1h con 1 tuffo di 1' ogni 3-4' si effettuano 15'-20' di ripresa ogni ora..

se con la gopro 8 si usano le impostazioni suggerite da Claudio si arriva giusto alle 4-5 ore con 60'-80' di registrazione...

Certo si è al limite però ne si guadagna in qualità soprattutto nel torbido....
Poi conto di portare dietro una batteria di ricambio a questo punto conservata sotto il bermuda in un contenitorino stagno...sulla 8 si può sostituire velocemente.

Scusa ma hai barca o gommone?? No perché se pensi di poter sostituire la batteria così in acqua è alquanto improbabile non sputtanare la cam...anche se vai sugli scogli o su qualche spiaggia le mani le hai cmq umide...

Difatti guantino in lattice e pannetto tutto nel contenitorino stagno 😉 è chiaro che si deve uscire fuori dall'acqua e si perdono 2minuti, ma con lo sportellino vano batteria della 8 è un'operazione semplicissima....conto cmq di riuscire a starci dentro con i setting dati da Claudio, la batteria di riserva è solo in caso di emergenza.....

È vero che con la 5 vai sul sicuro non si discute, ma è altrettanto vero che non si discute neanche la qualità pazzesca della 8
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/1/2022, 14:15
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,292
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


Io in acqua tutta questa differenza non la vedo a dirti la verità...cmq l importante è che tu sia sicuro della scelta...
 
Top
view post Posted on 25/1/2022, 14:46
Avatar

Saragaro

Group:
Utente Top
Posts:
813
Location:
Firenze

Status:


Il problema di aprire la custodia, oltre ai rischi che ti hanno detto, è che dopo si appannerà tutto. Come detto io la uso anche per altro e la scelta è stata giusta così. La 8 ha inoltre la visuale stretta come settaggio, perfetta per la pesca sub, che credo la 5 non abbia... Ma posso sbagliarmi
 
Top
view post Posted on 25/1/2022, 15:02
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,529
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Daduz @ 25/1/2022, 14:15) 
Io in acqua tutta questa differenza non la vedo a dirti la verità...cmq l importante è che tu sia sicuro della scelta...

Infatti...
Cmq se a te piace la 8 e a conti fatti riesci a riprendere x tutto il tempo della tua pescata ben venga...
 
Top
view post Posted on 25/1/2022, 15:02
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,292
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


No no, ce l ha anche la 5
Stretta
Lineare
Medio
Ampio
Superview
 
Top
view post Posted on 25/1/2022, 16:29
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,908
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Daduz @ 25/1/2022, 11:22)
Ho dovuto metterti sulla retta via ,se no continuavi a fare le cose AKASO 🤣

i filmati vengono da Dio, dura poco e non è impermeabile ma la qualità del c di cane c'è. :lol3.gif:
CITAZIONE (Daduz @ 25/1/2022, 13:47)
CITAZIONE (Roberto Toto @ 25/1/2022, 13:31) 
Grazie ragazzi per i suggerimenti che mi state dando...

Dunque io pesco generalmente dalle 4 alle 5 ore se si fanno due calcoli approssimativi in 1h con 1 tuffo di 1' ogni 3-4' si effettuano 15'-20' di ripresa ogni ora..

se con la gopro 8 si usano le impostazioni suggerite da Claudio si arriva giusto alle 4-5 ore con 60'-80' di registrazione...

Certo si è al limite però ne si guadagna in qualità soprattutto nel torbido....
Poi conto di portare dietro una batteria di ricambio a questo punto conservata sotto il bermuda in un contenitorino stagno...sulla 8 si può sostituire velocemente.

Scusa ma hai barca o gommone?? No perché se pensi di poter sostituire la batteria così in acqua è alquanto improbabile non sputtanare la cam...anche se vai sugli scogli o su qualche spiaggia le mani le hai cmq umide...

fategliela provare questa soluzione poi ci dirà.....certe esperienze vanno vissute....
 
Top
view post Posted on 26/1/2022, 23:16
Avatar

Neofita

Group:
Utente
Posts:
85
Location:
Torino

Status:


Ragazzi alla fine sono andato sulla gopro black 8 🙂 vi farò sapere quanto dura effettivamente la batteria nelle prossime settimane..la scelta è dettata anche dal fatto che devo filmare in Muntain Bike e lo stabilizzare della 8 è migliore..

Vi chiedo un'ulteriore suggerimento: devo montarla su un nemesis carbon 92, chiaramente prendo la staffa sua della Sigal, ho visto che ci sono due misure, meglio la lunga o la corta? Con la lunga immagino l'inquadratura sia migliore, il mio dubbio è se tende troppo a vibrare...qualcuno l'ha usata?

Grazie come sempre 🙂
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/1/2022, 08:03
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,537
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Roberto Toto @ 26/1/2022, 23:16) 
Ragazzi alla fine sono andato sulla gopro black 8 🙂 vi farò sapere quanto dura effettivamente la batteria nelle prossime settimane..la scelta è dettata anche dal fatto che devo filmare in Muntain Bike e lo stabilizzare della 8 è migliore..

Vi chiedo un'ulteriore suggerimento: devo montarla su un nemesis carbon 92, chiaramente prendo la staffa sua della Sigal, ho visto che ci sono due misure, meglio la lunga o la corta? Con la lunga immagino l'inquadratura sia migliore, il mio dubbio è se tende troppo a vibrare...qualcuno l'ha usata?

Grazie come sempre 🙂

Io utilizzo la staffa corta e mi trovo benissimo, mi raccomando ti serve l'antirinculo se no si abbassa ad ogni tiro

:bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2022, 11:39
Avatar

Neofita

Group:
Utente
Posts:
85
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Claudio Basili @ 27/1/2022, 08:03) 
CITAZIONE (Roberto Toto @ 26/1/2022, 23:16) 
Ragazzi alla fine sono andato sulla gopro black 8 🙂 vi farò sapere quanto dura effettivamente la batteria nelle prossime settimane..la scelta è dettata anche dal fatto che devo filmare in Muntain Bike e lo stabilizzare della 8 è migliore..

Vi chiedo un'ulteriore suggerimento: devo montarla su un nemesis carbon 92, chiaramente prendo la staffa sua della Sigal, ho visto che ci sono due misure, meglio la lunga o la corta? Con la lunga immagino l'inquadratura sia migliore, il mio dubbio è se tende troppo a vibrare...qualcuno l'ha usata?

Grazie come sempre 🙂

Io utilizzo la staffa corta e mi trovo benissimo, mi raccomando ti serve l'antirinculo se no si abbassa ad ogni tiro

:bye1.gif:

Claudio hai una foto di come l'hai piazzata sul fucile per capire cos'è questo antirinculo? 🤔🤔 inoltre quale materiale della staffa consigli, carbonio, acciaio o alluminio? Mi ha detto un rivenditore che con quella in carbonio ci sono troppe vibrazioni rispetto a un acciaio solo che quella in l'acciaio pesa il doppio
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/1/2022, 11:43
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,537
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Roberto Toto @ 27/1/2022, 11:39) 
CITAZIONE (Claudio Basili @ 27/1/2022, 08:03) 
Io utilizzo la staffa corta e mi trovo benissimo, mi raccomando ti serve l'antirinculo se no si abbassa ad ogni tiro

:bye1.gif:

Claudio hai una foto di come l'hai piazzata sul fucile per capire cos'è questo antirinculo? 🤔🤔 inoltre quale materiale della staffa consigli, carbonio, acciaio o alluminio? Mi ha detto un rivenditore che con quella in carbonio ci sono troppe vibrazioni rispetto a un acciaio solo che quella in l'acciaio pesa il doppio

Allora io utilizzo acciaio, quella in carbonio vibra e non l'ho mai messa per questo motivo.

L'antirinculo lo puoi prendere come ho fatto io da Pikotech importante specificare il modello della cam.

C'è chi se lo fa da solo, ma quello è fatto molto bene

:bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2022, 16:36
Avatar

Neofita

Group:
Utente
Posts:
85
Location:
Torino

Status:


Amici subbi,

sabato provo la nuova gopro, come settaggio (oltre al 1080-30fps e angolo stretto) per far durare più possibile la batteria cosa mi consigliate di escludere?
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/2/2022, 21:56
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,529
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Roberto Toto @ 3/2/2022, 16:36) 
Amici subbi,

sabato provo la nuova gopro, come settaggio (oltre al 1080-30fps e angolo stretto) per far durare più possibile la batteria cosa mi consigliate di escludere?

Di passare alle 5 :lol3.gif:
Scherzi a parte
Io tolsi i bip e luminosità schermo al minimo indispensabile....
 
Top
view post Posted on 26/8/2022, 14:24
Avatar

Neofita

Group:
Utente
Posts:
14
Location:
Milano

Status:


La differenza tra la 8 e la 5 è abissale, specialmente dopo l'ultimo aggiornamento firmware di 1 mese fa, cambiare la batteria in acqua non è difficile, io lo faccio spesso, il vero problema di questa operazione è che toccando la cam con le mani bagnate e riponendola del case subacqueo fi formerà della condensa ed appannerà leggermente la lente. Per ovviare a questo inconveniente si possono infilare nel case dei piccoli quadratini di carta assorbente, che per esempio nella insta360 one R sono già nella dotazione originale, oppure, soluzione molto più spartana ma funzionante, si possono inserire dei pezzettini di spugna (anche quella per la pulizia va bene).

Questa soluzione della spugna io la uso sempre, perchè quando c'è molta differenza di temperatura acqua/aria il case di gopro cmq tende a formare un po'di condensa all'interno, cosa che non mi è mai successa con la sony per esempio.
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/8/2022, 14:25
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,908
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (AntØnello @ 26/8/2022, 15:24) 
La differenza tra la 8 e la 5 è abissale, specialmente dopo l'ultimo aggiornamento firmware di 1 mese fa, cambiare la batteria in acqua non è difficile, io lo faccio spesso, il vero problema di questa operazione è che toccando la cam con le mani bagnate e riponendola del case subacqueo fi formerà della condensa ed appannerà leggermente la lente. Per ovviare a questo inconveniente si possono infilare nel case dei piccoli quadratini di carta assorbente, che per esempio nella insta360 one R sono già nella dotazione originale, oppure, soluzione molto più spartana ma funzionante, si possono inserire dei pezzettini di spugna (anche quella per la pulizia va bene).

Questa soluzione della spugna io la uso sempre, perchè quando c'è molta differenza di temperatura acqua/aria il case di gopro cmq tende a formare un po'di condensa all'interno, cosa che non mi è mai successa con la sony per esempio.

Ma sul gommone?
 
Top
120 replies since 25/1/2022, 01:02   2128 views
  Share