PescaSub & Apnea

Gopro hero 5 o 8?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2022, 01:02
Avatar

Neofita

Group:
Utente
Posts:
85
Location:
Torino

Status:


Salve amici subbi,

devo acquistare una videocamera e sono indeciso tra la gopro 5 black e la gopro 8 black...
Il prezzo varia di poco, il dubbio rimane sulla durata della batteria che sulla 8 sembra durare meno per le ovvie prestazioni superiori, pur usando lo stesso setup..

Chi le ha usate sa dirmi la durata della batteria? Con accensione solo a ogni immersione.

Accetto suggerimenti soprattutto da chi le ha usate!!

Graziee 😁😁
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/1/2022, 05:25
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,910
Location:
Golfo di Marte

Status:


5 per la durata.
 
Top
view post Posted on 25/1/2022, 08:05
Avatar

Saragaro

Group:
Utente Top
Posts:
813
Location:
Firenze

Status:


Ciao, io uso la 8 per varie attività e per certi aspetti è uno spettacolo, decisamente meglio della 5. In pescasub la tengo a 2.7k 60fps e angolo stretto, devo dire che con un po' di attenzione si fanno circa tre ore... Poi tutto è relativo e dipende anche dal tipo di pesca che fai. Ma se devi usarla solo per la ps la 5 va comunque benissimo e dura di più.
 
Top
view post Posted on 25/1/2022, 08:10
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,537
Location:
Roma

Status:


Ho fatto delle prove con la Gopro 8 con durata e setting su questo link http://www.pescasubapnea.com/pescasub/test...tre-action-cam/ l'articolo.

Successivamente ho trovato un nuovo settaggio per la pesca utilizzando lo zoom

:bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2022, 08:24
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,478
Location:
Città Metropolitana di Cagliari

Status:


Ciao Roberto, caschi bene perché la 8 è quella che uso io e la 5 quella che usa mio fratello. Entrambe settate a 1080, la 8 a 120 fps e la 5 a 60 fps. Facciamo entrambi pescate con una trentina di tuffi e tre, quattro ore in acqua. Mai scaricate nessuna delle due. La 5 ha circa il 20% in più di durata. La 8 usata a 2.7k consuma sensibilmente di più. Usata in 4k ciuccia tanta batteria ed evito di usarla, se non per lo snorkeling in estate.
 
Top
view post Posted on 25/1/2022, 08:28
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,292
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


Uso la 5 a 1080 60fps,mai scaricata ,anche in più di 4 ore di mare...
 
Top
view post Posted on 25/1/2022, 10:32
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,529
Location:
Napoli

Status:


Allora ascolta un pescasub che ha fatto il doppio acquisto per non ascoltare il buon Vyncenzo...
La 8 è una bomba di cam, ma non riuscivo a fare più di un ora, ovviamente fa dei video superlativi.
La 5 che senza ombra di dubbio è la cam più indicata per la pescasub (parlando di gopro impermeabile) faccio in media dalle 3 alle 4 ore di riprese (accedendo e spegnendo ad ogni tuffo).

Fidati prendi la 5...
 
Top
view post Posted on 25/1/2022, 10:45
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,537
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Paoloschi71 @ 25/1/2022, 08:24) 
Ciao Roberto, caschi bene perché la 8 è quella che uso io e la 5 quella che usa mio fratello. Entrambe settate a 1080, la 8 a 120 fps e la 5 a 60 fps. Facciamo entrambi pescate con una trentina di tuffi e tre, quattro ore in acqua. Mai scaricate nessuna delle due. La 5 ha circa il 20% in più di durata. La 8 usata a 2.7k consuma sensibilmente di più. Usata in 4k ciuccia tanta batteria ed evito di usarla, se non per lo snorkeling in estate.

Un consiglio, poi fate come volete, aumentare i frame non serve a nulla se non far passare meno luce e aumentare il consumo della batteria.
Calcolate che nel cinema lo standard è 24/25 fps e fare una ripresa a 30 fps va benissimo.

Aumentare i frame puo' essere utile solo se vogliamo fare dei slow motion particolari, ma nella pesca non li vedo bene, si puo' rallentare meno anche con 30 fps.

Con la Hero 8 mi trovo bene a 1080p 30 fps e per fare video su youtube è piu' che sufficiente e la durata della batteria sempre accesa è di circa 2 ore

Anche con il drone non vado mai sopra i 30fps nonostante la tanta luce.

:bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2022, 11:12
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,910
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Kabul00 @ 25/1/2022, 10:32) 
Allora ascolta un pescasub che ha fatto il doppio acquisto per non ascoltare il buon Vyncenzo...
La 8 è una bomba di cam, ma non riuscivo a fare più di un ora, ovviamente fa dei video superlativi.
La 5 che senza ombra di dubbio è la cam più indicata per la pescasub (parlando di gopro impermeabile) faccio in media dalle 3 alle 4 ore di riprese (accedendo e spegnendo ad ogni tuffo).

Fidati prendi la 5...

I meriti sono tutti di Daduz
È lui il vero colpevole :lol3.gif: che mi ha erudito.
 
Top
view post Posted on 25/1/2022, 11:22
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,292
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


Ho dovuto metterti sulla retta via ,se no continuavi a fare le cose AKASO 🤣
 
Top
view post Posted on 25/1/2022, 12:24
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,537
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Daduz @ 25/1/2022, 11:22) 
Ho dovuto metterti sulla retta via ,se no continuavi a fare le cose AKASO 🤣

di cane :lol3.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2022, 12:52
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente
Posts:
451
Location:
genova

Status:


Io ho preso da poco una 8 usata.. qualità dei video super, per la durata io sono un po’ al limite.. riesco a farci in media 35 tuffi impostata a 1080 60fps e stabilizzatore al minimo.. uso la funzione che si accende e spegne ad ogni inizio video
L’ultima volta che l’ho usata ci ho fatto esattamente una 30ina di video e sono uscito con il 38%
 
Top
view post Posted on 25/1/2022, 13:31
Avatar

Neofita

Group:
Utente
Posts:
85
Location:
Torino

Status:


Grazie ragazzi per i suggerimenti che mi state dando...

Dunque io pesco generalmente dalle 4 alle 5 ore se si fanno due calcoli approssimativi in 1h con 1 tuffo di 1' ogni 3-4' si effettuano 15'-20' di ripresa ogni ora..

se con la gopro 8 si usano le impostazioni suggerite da Claudio si arriva giusto alle 4-5 ore con 60'-80' di registrazione...

Certo si è al limite però ne si guadagna in qualità soprattutto nel torbido....
Poi conto di portare dietro una batteria di ricambio a questo punto conservata sotto il bermuda in un contenitorino stagno...sulla 8 si può sostituire velocemente.
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/1/2022, 13:47
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,292
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


CITAZIONE (Roberto Toto @ 25/1/2022, 13:31) 
Grazie ragazzi per i suggerimenti che mi state dando...

Dunque io pesco generalmente dalle 4 alle 5 ore se si fanno due calcoli approssimativi in 1h con 1 tuffo di 1' ogni 3-4' si effettuano 15'-20' di ripresa ogni ora..

se con la gopro 8 si usano le impostazioni suggerite da Claudio si arriva giusto alle 4-5 ore con 60'-80' di registrazione...

Certo si è al limite però ne si guadagna in qualità soprattutto nel torbido....
Poi conto di portare dietro una batteria di ricambio a questo punto conservata sotto il bermuda in un contenitorino stagno...sulla 8 si può sostituire velocemente.

Scusa ma hai barca o gommone?? No perché se pensi di poter sostituire la batteria così in acqua è alquanto improbabile non sputtanare la cam...anche se vai sugli scogli o su qualche spiaggia le mani le hai cmq umide...
 
Top
view post Posted on 25/1/2022, 13:49
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,537
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Chalo28 @ 25/1/2022, 12:52) 
Io ho preso da poco una 8 usata.. qualità dei video super, per la durata io sono un po’ al limite.. riesco a farci in media 35 tuffi impostata a 1080 60fps e stabilizzatore al minimo.. uso la funzione che si accende e spegne ad ogni inizio video
L’ultima volta che l’ho usata ci ho fatto esattamente una 30ina di video e sono uscito con il 38%

Dovresti togliere lo stabilizzatore, in acqua non serve, e poi settare 30 fps vedrai che aumenta la durata
 
Web  Top
120 replies since 25/1/2022, 01:02   2128 views
  Share