PescaSub & Apnea

OsterAmia numero 5...., ....paraponziponzipò!

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 14/10/2021, 08:47
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,926
Location:
Golfo di Marte

Status:


E' un mercoledì mattina e sono incasinato con del lavoro on-line. Clienti che non rispondo ed incastri organizzativi complicati. Alle 11.30, visto che un cliente mi dice di richiamarlo alle 17 decido di andare a mare.
Il posto più vicino è Anzio e guardando le cam non sembra male....
Alle 13.30 (il famoso calapranzo =) ) sono in acqua....come al solito ad Anzio entri dalla spiaggia e ti chiedi perchè con te non hai portato il 140, poi dopo i frangiflutti ti chiedi perchè non hai portato il 60ino.
Infatti 1/2 mt di visibiltà e corrente con minimo sbatacchio. Diciamo però che tranne in qualche punto con l'LG 102 si riesce a tenere il braccio teso.
Il movimento del pesce è quello giusto, appostato in uno spacco mi arrivano un paio di spigolette, che ovviamente noto quando è troppo tardi. Non azzardo il tiro mentre vanno via e forte del mio essere ben celato effettuo un richiamo e loro tornano....la prima viene subito spiedinata. E visto l'anno avaro già sono contento e rilassato.
Girano diversi saraghi ma pochi degni di nota. Sempre ben nascosto ne avvisto uno sparabile che scompare dietro una roccia. Convinto che non mi avesse ben identificato miro verso il punto della roccia da cui mi aspetto che sbuchi e sbamm.....solo che non era lui ad essere sbucato ma un saraghetto al quale non avrei tirato e che non posso liberare perchè già mezzo morto. Succede, lo cucinerò assieme ad altri pesci.
Mi sposto leggermente verso il largo ed in due tuffi tutto il movimento che avevo visto prima sembrava svanito. Cerco un punto migliore, scendo mi occulto all'ombra e tento con dei richiami. Stavolta il pesce c'è ed è nervoso.........fucile puntato alle 12....guardo alle 10 e con la coda dell'occhio avvisto qualcosa alla mia dx. Mentre giro il capo vedo ad ore 2 pesci che si scansano ed a ore 4 mi arriva incuriosita (sicuramente dai due pescetti in cintura) Lei.........nel torbido la mia testa fa uno scatto, vista la sorpresa, che mi palesa al pesce e lo fa girare per andarsene.......ma non gli ho dato il tempo...giro il fucile e sparo alla parte alta d'imbracciata....fortunatamente il bersaglio è grosso e ad un paio di metri riesco ad insagolarla.
Ovviamente due secondi e parte a razzo verso il largo.......faccio giusto in tempo a raggiungere la plancetta che la creatura si srotola tutto il mulo 80 small della LG che aveva anche la frizione non aperta del tutto.
Vista la mia resistenza vira verso la riva continuando in parallelo. Ciò mi da la possibilità di recuperare il pedagno e mettermelo in cintura. Con le due mani libere mi faccio tirare mentre recupero il dyneema. Appena vedo la sagola so che posso provarci.....scendo, l'abbraccio, lei scoda ma la presa tiene, la porto su e le infilo subito il braccio nelle branche.....mano scorticata ma pesce fermo. Con l'altra mano prendo il coltello e la finisco......dopo un ora dall'entrata in acqua è tempo di rientrare.
Me la trascino verso l'auto mentre una signora mi scatta diverse fotografie che poi gentilmente mi gira.
E' un pesce stupendo e con i suoi 21,5 kg entra al secondo posto delle 5 che ho preso.
E come al solito dopo diversi bidoni, il mare laziale mi concede una botta di C.
P.s. l'ultima foto è il mattatoio :lol3.gif:
:bye1.gif:
jpgjpgjpgjpeg

Edited by vyncenzo - 14/10/2021, 13:02
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 08:52
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,151
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


Che spettacolo Vincenzo. Complimenti vivissimi.
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 08:53
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
519
Location:
Roma/Calabria

Status:


Bellissimo pesce...complimenti!
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 08:54
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
739
Location:
Aprilia

Status:


Stupenda, complimenti!!!
 
Web  Top
view post Posted on 14/10/2021, 08:55
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,295
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


Che pesce Vincenzo... complimenti e un pizzico di sana invidia ...😱
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 08:57

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,616

Status:


Ma vaff.... per la seconda volta!!! Grande vynce' l'esperienza paga sempre anche nei posti strabattuti
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 08:59
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,342
Location:
Roma

Status:


Grande Vincenzo bellissima :APPLAUSI:
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 09:02
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,363
Location:
ROMA

Status:


Bella acchiappata. :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 09:05
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,060
Location:
Roma (RomaNord)

Status:


:APPLAUSI: :APPLAUSI: :APPLAUSI:
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 09:20
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,926
Location:
Golfo di Marte

Status:


Grazie ragazzi. 3_3 :00016020.gif:
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 09:23

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,770
Location:
molise

Status:


:groupwave.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/10/2021, 09:44
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
9,170
Location:
Lazio

Status:


Grande Vincenzo, preda veramente bella!!!!!
:APPLAUSI: :APPLAUSI: :APPLAUSI:
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 09:48
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,558
Location:
Roma

Status:


Vincenzo caro ti rinnovo i complimenti, pesce stupendo in un mare di fango :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 14/10/2021, 09:52
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,822
Location:
Roma

Status:


Bellissima Vincè!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:APPLAUSI: :APPLAUSI: :APPLAUSI: :APPLAUSI: :APPLAUSI: :APPLAUSI: :APPLAUSI: :APPLAUSI: :APPLAUSI: :APPLAUSI: :APPLAUSI: :APPLAUSI: :APPLAUSI: :APPLAUSI:
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 10:00
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,651
Location:
Cerveteri

Status:


Grande Vynce :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Web  Top
104 replies since 14/10/2021, 08:47   3054 views
  Share