PescaSub & Apnea

RADUNO 2021 - Sicilia (proposta), sondaggio di realizzabilità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2021, 16:07
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
774
Location:
Etneo

Status:


Cari amici, di seguito vi descrivo la mia proposta per un raduno PSA. Preciso di avere già parlato con Claudio Basili di questa idea ed è stato lui stesso a suggerirmi di sondare il terreno tra gli utenti del forum. Egli purtroppo, per problemi lavorativi, difficilmente potrà organizzare qualcosa e partecipare a questo nell'ipotesi che si facesse.

Qualche tempo fa misi un post sul forum per ricordare la memoria di mio padre, pescatore sub di vecchio stampo e mio unico maestro, scomparso nell'agosto scorso, dal quale rimasi colpito per la grande partecipazione emotiva e di affetto ricevuta da perfetti sconosciuti. Questa grande solidarietà mi ha spinto in questo progetto, un raduno di amici apneisti pescatori, per fare conoscenza e passare un fine settimana in relax durante il quale vorrei organizzare una pescatina sotto forma di garetta non competitiva da intitolare a mio padre, una specie di memorial.

Per concretizzare quanto detto vi invito a trascorrere un fine settimana “in culo” all'Italia, a fine Ottobre, e precisamente a Portopalo di Capo Passero (SR), nell'estremo sud della sicilia che più a sud non si può!
Il luogo scelto per me è essenziale, anche se abito in tutt'altra zona (risiedo a zafferana etnea in provincia di Catania) perchè mio padre si innamorò di questo luogo negli anni 80 e là abbiamo “pescato” insieme per decenni. Si tratta di una località turistica ormai abbastanza nota e sicuramente suggestiva sotto il profilo ambientale. Pur essendo lontanissima per tanti di voi essa tuttavia si raggiunge abbastanza agevolmente in circa 1h e 20 m dall'aeroporto di Fontanarossa (CT) che a sua volta è tra gli scali nazionali più trafficati ed è giornalmente collegato con numerose città italiane. Da considerare anche lo scalo di Comiso in provincia di Ragusa.

Dell'aspetto logistico me ne posso occupare personalmente anche se in tutta onestà non ho mai fatto cose del genere, ma spero di avere collaborazione da parte di qualcuno di voi per organizzare le cose al meglio.
Per quanto riguarda l'ospitalità conosco i proprietari di due alberghi in zona (di fronte al mare) e spero che in quel periodo possano riservarci tutti i posti a loro disposizione in caso di partecipazione numerosa. Posso chiedere un pacchetto alberghiero con mezza pensione a persona o per stanza per coloro che volessero portare i familiari al seguito! In ogni caso il paese offre altre possibilità di soggiorno. C'è un fornitissimo rivenditore (che però non conosco personalmente) di attrezzature sub che forse potrebbe noleggiarci qualcosa. Inoltre a breve distanza da Portopalo (a Marzamemi) c'è un porticciolo turistico che noleggia gommoni.

Ovviamente tutto ciò premesso è solo una ipotesi di “lavoro”, che purtroppo attualmente, fa a pugni con le restrizioni. Uno degli operatori alberghieri mi ha accennato che è già prevista la chiusura per il 12/09 e che se dovessero restare cosi le cose ci sono le note problematiche relative alla ristorazione e al numero di persone ammesse alle manifestazioni. Io però credo che, in base all'andamento della situazione sanitario-politica queste limitazioni potrebbero venire meno!
Dite la vostra e fatemi sapere se la cosa vi può interessare ed essere fattibile sia dal punto di vista dei vostri impegni che sotto il profilo economico! Se emerge che possono esserci i numeri io intanto mi attivo e poi...come finisce si racconta!

Grazie della vostra attenzione
Giuseppe
 
Top
view post Posted on 2/5/2021, 16:30
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,907
Location:
Firenze

Status:


Ciao, intanto ti faccio i miei complimenti x il tuo oensiero e voglia, in onore di tuo Padre che sicuramente sarà fiero di te!💪
Purtroppo le incognite sobo molte. Io lo scorso anno son riuscito ad andare fine settembre vicino a Trapani, a ottobre hanno ribloccato.
Per me, se non ci sin problemi familiari/prifessionali/sanitari sarebbe "ganzissimo".
A livello economico se ben organizzata, cioè in tempo utile, dovrebbe essere fattibile, in base alla mia modesta esperienza. Conta che sto iniziando a raccogliere info adesso x una "zingarata" a fine settembre nel Nord della Sardegna. :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 2/5/2021, 16:49
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,908
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Chiricahua @ 2/5/2021, 17:30) 
Ciao, intanto ti faccio i miei complimenti x il tuo oensiero e voglia, in onore di tuo Padre che sicuramente sarà fiero di te!💪
Purtroppo le incognite sobo molte. Io lo scorso anno son riuscito ad andare fine settembre vicino a Trapani, a ottobre hanno ribloccato.
Per me, se non ci sin problemi familiari/prifessionali/sanitari sarebbe "ganzissimo".
A livello economico se ben organizzata, cioè in tempo utile, dovrebbe essere fattibile, in base alla mia modesta esperienza. Conta che sto iniziando a raccogliere info adesso x una "zingarata" a fine settembre nel Nord della Sardegna. :clapping.gif:

Concordo. Poi magari ci si organizza a venire in gruppi.
Purtroppo le incognite fino ad ottobre sono troppe.
 
Top
view post Posted on 2/5/2021, 16:56
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,907
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 2/5/2021, 17:49)
CITAZIONE (Chiricahua @ 2/5/2021, 17:30) 
Ciao, intanto ti faccio i miei complimenti x il tuo oensiero e voglia, in onore di tuo Padre che sicuramente sarà fiero di te!💪
Purtroppo le incognite sobo molte. Io lo scorso anno son riuscito ad andare fine settembre vicino a Trapani, a ottobre hanno ribloccato.
Per me, se non ci sin problemi familiari/prifessionali/sanitari sarebbe "ganzissimo".
A livello economico se ben organizzata, cioè in tempo utile, dovrebbe essere fattibile, in base alla mia modesta esperienza. Conta che sto iniziando a raccogliere info adesso x una "zingarata" a fine settembre nel Nord della Sardegna. :clapping.gif:

Concordo. Poi magari ci si organizza a venire in gruppi.
Purtroppo le incognite fino ad ottobre sono troppe.

Se mi garantisci di farmi salire un po' il colesterolo, passo da Napoli e si va giù! :lol3.gif:
 
Top
view post Posted on 2/5/2021, 17:25

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,311
Location:
Palermo

Status:


Pisciatore subacqueo PRESENTE!!
 
Top
view post Posted on 2/5/2021, 18:19

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,535

Status:


E' un po' lontano dal Veneto ma a fine ottobre (PRIMA che scatti l'ora solare) è una "zingarata" che potrei fare con un mio amico (la di lui moglie permettendo...). Ovviamente, viaggiando in aereo, si verrebbe con il minimo di attrezzatura per cui ci sarebbe bisogno di poter noleggiare (o farsi prestare) del materiale in loco. E' prestissimo per poter dare una risposta decisamente affermativa però l'idea è allettante... :woot_jump.gif:

Ops! Vedo ora che c'è in ballo anche una zingarata nel nord Sardegna... Massa grassia, Sant'Antonio! :smilies-14361.png:
 
Top
view post Posted on 2/5/2021, 18:21
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
774
Location:
Etneo

Status:


CITAZIONE (FilippoSicily68 @ 2/5/2021, 18:25) 
Pisciatore subacqueo PRESENTE!!

hai colto nel segno....... :thumb_yello:
 
Top
view post Posted on 2/5/2021, 18:37
Avatar

Spigolaro

Group:
Moderatori
Posts:
2,417
Location:
100% etrusco

Status:


In testa mia sarei già con voi ma in realtà so che è praticamente impossibile per me.
Sarò con voi lo stesso: se lo fare vi spedisco qualche bottiglia del mio vino da stappare con le ginocchia sotto la tovaglia...

Edited by Tsurikichi Nikke - 2/5/2021, 20:12
 
Top
view post Posted on 2/5/2021, 19:09
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,470
Location:
Taormina

Status:


Ciao Peppino, l'idea di un memorial in onore di tuo padre la trovo veramente bella. Io, come ho detto più volte in diverse circostanze, purtroppo faccio un lavoro in cui proprio nei w.e. o nei festivi di tutto l'anno sono venduto.

In ogni caso, fino alla fine di ottobre c'è tempo. Se poi la cosa dovesse evolversi positivamente da parte di altri amici, vedo se riesco casomai a prendere 2 gg. di ferie, anche se non è semplice quando si lavora a turni come il sottoscritto. Però sicuramente è un evento a cui mi farebbe piacere partecipare. Se potrò venire, sicuramente verrò con uno o due miei amici. Comunque...videmu chi nesci... :fisch.gif: ;)
 
Top
view post Posted on 2/5/2021, 19:50
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,907
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (corsicaro @ 2/5/2021, 19:19)
E' un po' lontano dal Veneto ma a fine ottobre (PRIMA che scatti l'ora solare) è una "zingarata" che potrei fare con un mio amico (la di lui moglie permettendo...). Ovviamente, viaggiando in aereo, si verrebbe con il minimo di attrezzatura per cui ci sarebbe bisogno di poter noleggiare (o farsi prestare) del materiale in loco. E' prestissimo per poter dare una risposta decisamente affermativa però l'idea è allettante... :woot_jump.gif:

Ops! Vedo ora che c'è in ballo anche una zingarata nel nord Sardegna... Massa grassia, Sant'Antonio! :smilies-14361.png:

Se dovessi andar giù in auto...4 cinture coi piombi le ho! :lol3.gif:
Se ti riferisci alla mia zingarata...mi piaceva l'idea dell'Argentiera, nn ci sono mai stato. :smoke.gif:
 
Top
view post Posted on 2/5/2021, 20:03
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,908
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Tsurikichi Nikke @ 2/5/2021, 19:37) 
In testa mia sarei già con voi ma in realtà so che è praticamente impossibile per me.
Sarò con voi lo stesso: se lo fare vi spedisco qualche bottiglia del mio vino da stappare con le ginocchia sotto la tovaglia...

Se ti serve una recensione io so Expert.
Per il tour è una vita che ci penso. Un giro a trovare tutti gli amici pescatori sparsi in Italia.
 
Top
view post Posted on 2/5/2021, 20:03
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
774
Location:
Etneo

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 2/5/2021, 20:09) 
Ciao Peppino, l'idea di un memorial in onore di tuo padre la trovo veramente bella.

Grazie Fabio, la tua presenza sarebbe importante, in generale purtroppo le attuali incertezze costituiscono il problema maggiore, ma speriamo in meglio e viremu chi nesci!
 
Top
view post Posted on 2/5/2021, 23:10

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,535

Status:


CITAZIONE (Chiricahua @ 2/5/2021, 20:50) 
CITAZIONE (corsicaro @ 2/5/2021, 19:19)
E' un po' lontano dal Veneto ma a fine ottobre (PRIMA che scatti l'ora solare) è una "zingarata" che potrei fare con un mio amico (la di lui moglie permettendo...). Ovviamente, viaggiando in aereo, si verrebbe con il minimo di attrezzatura per cui ci sarebbe bisogno di poter noleggiare (o farsi prestare) del materiale in loco. E' prestissimo per poter dare una risposta decisamente affermativa però l'idea è allettante... :woot_jump.gif:

Ops! Vedo ora che c'è in ballo anche una zingarata nel nord Sardegna... Massa grassia, Sant'Antonio! :smilies-14361.png:

Se dovessi andar giù in auto...4 cinture coi piombi le ho! :lol3.gif:
Se ti riferisci alla mia zingarata...mi piaceva l'idea dell'Argentiera, nn ci sono mai stato. :smoke.gif:

Grazie! Però mi ero scordato che a ottobre /novembre ho già fissato due operazioni agli occhi per la cataratta. Quindi, a meno che si liberino due posti prima, sono impossibilitato a partecipare. ;_;

In bocca al lupo per la tua zingarata! :b:
 
Top
view post Posted on 3/5/2021, 05:43
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,907
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (corsicaro @ 3/5/2021, 00:10)
CITAZIONE (Chiricahua @ 2/5/2021, 20:50) 
Se dovessi andar giù in auto...4 cinture coi piombi le ho! :lol3.gif:
Se ti riferisci alla mia zingarata...mi piaceva l'idea dell'Argentiera, nn ci sono mai stato. :smoke.gif:

Grazie! Però mi ero scordato che a ottobre /novembre ho già fissato due operazioni agli occhi per la cataratta. Quindi, a meno che si liberino due posti prima, sono impossibilitato a partecipare. ;_;

In bocca al lupo per la tua zingarata! :b:

Anche a te💪
 
Top
view post Posted on 3/5/2021, 08:15
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,658
Location:
Hinterland di Cagliari

Status:


Bella iniziativa, merita certamente un plauso aggiuntivo per la dedica :thumb_yello:
vista l'attuale situazione sanitaria ed economica per me fare anche solo un'ipotesi per ottobre è pura fantascienza però seguo interessato

P.S. certo che se riesco a venire in Trinacria sarei costretto a un minimo di un mese di permanenza per accontentare tutti gli amici che negli ultimi 20 anni mi hanno invitato :doh.gif:
 
Web  Top
51 replies since 2/5/2021, 16:07   1278 views
  Share