PescaSub & Apnea

Fodero oleoopneumatico per coscia, O qualche idea simile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2021, 15:47     +1   -1

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,499
Feedback:
+18
Location:
Cascina (Pisa)

Status:


Ciao a tutti. Sono in possesso di un seac asso 30 e sono alla ricerca del fodero da coscia, dovendomelo necessariamente portare dietro. Chiedo conferma del fatto che posso metterlo all'interno scarico.

Grazie

Edited by Vinx81 - 19/3/2021, 10:50
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/3/2021, 17:51     +1   -1
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,481
Feedback:
+35
Location:
Taormina

Status:


Su Amazon lo trovi a 20 euro spedito:


www.google.com/url?sa=t&source=web...gPC9Wxxg4lleL-a


Comunque, se vuoi il mio parere, ti sconsiglio di usarlo. Qualsiasi fucile è meglio se lo metti sotto il pallone/plancetta. Questo fodero nacque per i bombolari. Un pescatore in apnea meno cose ha addosso meglio è per la sua sicurezza. Oltre che per la sua comodità.
 
Top
view post Posted on 18/3/2021, 20:16     +1   -1

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,499
Feedback:
+18
Location:
Cascina (Pisa)

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 18/3/2021, 17:51) 
Su Amazon lo trovi a 20 euro spedito:


www.google.com/url?sa=t&source=web...gPC9Wxxg4lleL-a


Comunque, se vuoi il mio parere, ti sconsiglio di usarlo. Qualsiasi fucile è meglio se lo metti sotto il pallone/plancetta. Questo fodero nacque per i bombolari. Un pescatore in apnea meno cose ha addosso meglio è per la sua sicurezza. Oltre che per la sua comodità.

Concordo e ad essere sincero mi aspettavo questo tuo commento 🤣. Non mi fraintendere, ben venga😉. Lo avevo già letto su una vecchia discussione. Solo che in determinate situazioni, molto raramente nell'arco dell'anno, può essermi utile e per poterlo usare lo devo avere con me. In condizioni di acqua particolarmente torba, andare al pallone necessariamente pedagnato, significa perdere la tana. Così come, per esperienze passate, non me la sentirei di impostare tutta la pescata con solo questa pistola. La cosa che però mi ha fatto desistere dall'acquisto del modello che mi hai linkato, é che vorrei tenerlo scarico e con quello non so se possibile 😉. Grazie comunque del tuo intervento.

Edited by Vinx81 - 19/3/2021, 10:51
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/3/2021, 08:14     +1   -1
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
993
Feedback:
+5
Location:
Manfredonia (FG)/UK

Status:


Vinx so che c'entra poco, ma hai mai pensato a un pedagno per segnare le tane ? Trovi la tana, metti il pedagno, prendi il fucile al pallone e spari...
 
Top
view post Posted on 19/3/2021, 08:52     +1   -1

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,499
Feedback:
+18
Location:
Cascina (Pisa)

Status:


CITAZIONE (olympio @ 19/3/2021, 08:14) 
Vinx so che c'entra poco, ma hai mai pensato a un pedagno per segnare le tane ? Trovi la tana, metti il pedagno, prendi il fucile al pallone e spari...

Ti ringrazio per il consiglio. Ma data la zona di bassifondo e scogli affioranti, si rende già necessario pescare con il pallone pedagnato, senza averlo sempre attaccato😉
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/3/2021, 09:08     +1   -1
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
993
Feedback:
+5
Location:
Manfredonia (FG)/UK

Status:


Ciao Vinx, figurati, io intendevo un pedagno galleggiante da tenere sotto la muta non quello del pallone


Tipo questo

Attached Image: pedagnetto.jfif

pedagnetto.jfif

 
Top
view post Posted on 19/3/2021, 09:47     +1   -1
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,245
Feedback:
+7
Location:
Roma

Status:


Un mio caro amico, nonché utente del forum usa l'Asso 30 con fodero e lo mette nel fodero già carico. Al di là delle considerazioni di ciascuno di noi in merito all'opportunità o meno di utilizzare questa soluzione, trovo una follia tenere un fucile carico, ancorché chiuso nel suo fodero, accanto alla coscia. Non si sa mai cosa può succedere e si dimentica spesso che - se necessario - si sta estraendo dalla fondina, in mare (magari formato e che quindi ti sballottola), in posizione scomoda e quindi con scarso angolo visivo per vedere cosa esattamente sta succedendo al momento dell'estrazione, un fucile ... CARICO ! Lo trovo folle ... Il mio amico si giustifica dicendo che in questo modo riesce a doppiare velocemente i grossi serra che spara in estate . Non so quanto sia effettivamente fondamentale come ausilio, penso in ogni caso che si può ovviare tenendolo scarico in fondina : a caricarlo ci vogliono pochi secondi, vista anche la scarsa lunghezza. E in ogni caso ho visto che è un ulteriore orpello (e non poco ingombrante) da portarsi dietro, tra schienalino, cintura dei pesi e via dicendo.
 
Top
view post Posted on 19/3/2021, 09:55     +1   -1

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,499
Feedback:
+18
Location:
Cascina (Pisa)

Status:


CITAZIONE (olympio @ 19/3/2021, 09:08) 
Ciao Vinx, figurati, io intendevo un pedagno galleggiante da tenere sotto la muta non quello del pallone


Tipo questo

Ah grazie, non avevo capito 😉. Preferisco non portarmi dietro altra roba e comunque sarebbe un continuo andare avanti e indietro. Avendolo con me invece sarebbe tutto più veloce e comodo. 😉
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/3/2021, 09:58     +1   -1
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
993
Feedback:
+5
Location:
Manfredonia (FG)/UK

Status:


Figurati ! Poi porta sfiga, da quando c'e' l'ho non trovo piu' una tana XD
 
Top
view post Posted on 19/3/2021, 09:59     +1   -1

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,499
Feedback:
+18
Location:
Cascina (Pisa)

Status:


CITAZIONE (ALENQUER @ 19/3/2021, 09:47) 
Un mio caro amico, nonché utente del forum usa l'Asso 30 con fodero e lo mette nel fodero già carico. Al di là delle considerazioni di ciascuno di noi in merito all'opportunità o meno di utilizzare questa soluzione, trovo una follia tenere un fucile carico, ancorché chiuso nel suo fodero, accanto alla coscia. Non si sa mai cosa può succedere e si dimentica spesso che - se necessario - si sta estraendo dalla fondina, in mare (magari formato e che quindi ti sballottola), in posizione scomoda e quindi con scarso angolo visivo per vedere cosa esattamente sta succedendo al momento dell'estrazione, un fucile ... CARICO ! Lo trovo folle ... Il mio amico si giustifica dicendo che in questo modo riesce a doppiare velocemente i grossi serra che spara in estate . Non so quanto sia effettivamente fondamentale come ausilio, penso in ogni caso che si può ovviare tenendolo scarico in fondina : a caricarlo ci vogliono pochi secondi, vista anche la scarsa lunghezza. E in ogni caso ho visto che è un ulteriore orpello (e non poco ingombrante) da portarsi dietro, tra schienalino, cintura dei pesi e via dicendo.

Concordo su tutto. Io infatti vorrei tenerlo scarico e caricarlo al momento. Oltre che per sicurezza, anche perché usando il 3 punte, non credo entrerebbe comunque nel fodero
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/3/2021, 10:48     +1   +1   -1
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente Top
Posts:
398
Feedback:
+1
Location:
Sud Ovest Sardegna

Status:


Per me ne devi comprare due...

Attached Image: IMG_20210319_104413737~2

IMG_20210319_104413737~2

 
Top
view post Posted on 19/3/2021, 10:52     +1   -1

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,499
Feedback:
+18
Location:
Cascina (Pisa)

Status:


CITAZIONE (olympio @ 19/3/2021, 09:58) 
Figurati ! Poi porta sfiga, da quando c'e' l'ho non trovo piu' una tana XD

Azz, allora si che non lo prendo 😂😂😂
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/3/2021, 11:00     +1   -1
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,402
Feedback:
+6
Location:
Taranto

Status:


Vinx se hai un po di manualità potresti ricavarlo da una manica di muta bifoderata con l'aggiunta di un paio di lacci in gomma...
 
Top
view post Posted on 19/3/2021, 11:05     +1   -1

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,499
Feedback:
+18
Location:
Cascina (Pisa)

Status:


CITAZIONE (Pocofiato @ 19/3/2021, 11:00) 
Vinx se hai un po di manualità potresti ricavarlo da una manica di muta bifoderata con l'aggiunta di un paio di lacci in gomma...

Bella idea, ci studio sopra 😉. Grazie
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/3/2021, 12:19     +1   -1
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,659
Feedback:
+6
Location:
Hinterland di Cagliari

Status:


Se non ricordo male il Forchetta ha appeso in cintura un arbalete con elastici morbidi ovviamente scarico che riesce a estrarre e caricare in un attimo, potresti chiedere consiglio a lui.
 
Web  Top
20 replies since 18/3/2021, 15:47   413 views
  Share