PescaSub & Apnea

Profondimetro guasto Sporasub SP1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2020, 15:18

Neofita

Group:
Utente
Posts:
4

Status:


Buonasera,
ho un orologio Sporasub SP1, ce l'ho da 3 anni anche se ha fatto poche uscite in mare. Orologio sempre risciacquato con acqua dolce dopo le uscite in mare.

Da qualche mesetto è come se il profondimetro si fosse rotto. Innanzitutto, appena mi immergo, ma sono ancora in superficie, parte la funzione dive con la visualizzazione della profondità e del tempo del tuffo ma con profondità sballate e che cambiano molto velocemente, ad esempio 3mt, 5mt, 8mt, 4mt, ma io sono fermo e a 20cm dalla superficie. Se mi immergo a 4, 5 metri di fondo mi da profondità di 20/25/30 metri.

Un amico mi ha consigliato di tenere l'orologio in acqua distillata perchè forse c'è ossido o calcare sulla membrana del profondimetro e in effetti dopo 3/4 giorni che l'ho tenuto in acqua la funzione dive non parte più subito ma comunque le profondità in immersione sono lo stesso sballate e fluttuanti come descritto sopra.

Cosa mi consigliate di fare? Può essere un problema di batteria (non l'ho mai sostituita)?

Vale la pena mandarlo in assistenza o butto e prendo un orologio nuovo?

Grazie
Antonio
 
Top
view post Posted on 12/10/2020, 13:49
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,982
Location:
Bari

Status:


Salve,
Purtroppo senza ispezionare il prodotto non è possibile esprimere un giudizio sensato.
La batteria potrebbe essere un problema, idem l'ossido.
 
Top
view post Posted on 12/10/2020, 14:05

Neofita

Group:
Utente
Posts:
4

Status:


Ciao,
grazie per la risposta, posso spedire il prodotto così che possiate fare le dovute verifiche sulla riparabilità o meno.

Può indicarmi le modalità?

Grazie
Antonio
 
Top
view post Posted on 12/10/2020, 14:06
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
279
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Antonio Caccese @ 9/10/2020, 16:18) 
Buonasera,
ho un orologio Sporasub SP1, ce l'ho da 3 anni anche se ha fatto poche uscite in mare. Orologio sempre risciacquato con acqua dolce dopo le uscite in mare.

Da qualche mesetto è come se il profondimetro si fosse rotto. Innanzitutto, appena mi immergo, ma sono ancora in superficie, parte la funzione dive con la visualizzazione della profondità e del tempo del tuffo ma con profondità sballate e che cambiano molto velocemente, ad esempio 3mt, 5mt, 8mt, 4mt, ma io sono fermo e a 20cm dalla superficie. Se mi immergo a 4, 5 metri di fondo mi da profondità di 20/25/30 metri.

Un amico mi ha consigliato di tenere l'orologio in acqua distillata perchè forse c'è ossido o calcare sulla membrana del profondimetro e in effetti dopo 3/4 giorni che l'ho tenuto in acqua la funzione dive non parte più subito ma comunque le profondità in immersione sono lo stesso sballate e fluttuanti come descritto sopra.

Cosa mi consigliate di fare? Può essere un problema di batteria (non l'ho mai sostituita)?

Vale la pena mandarlo in assistenza o butto e prendo un orologio nuovo?

Grazie
Antonio

Magari non centra nulla con il problema che hai ma hai controllato se l'orologio è settato su "mare/Sea" e non "lago/lake) ??? Io sul mio Omer una volta l'ho erroneamente settato per l'acqua dolce e in immersione al mare ovviamente mi dava profondità maggiori rispetto al normale (su un ciglio a 15/16 MT segnava 20/22)
 
Top
view post Posted on 12/10/2020, 14:39
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,982
Location:
Bari

Status:


CITAZIONE (Antonio Caccese @ 12/10/2020, 15:05) 
Ciao,
grazie per la risposta, posso spedire il prodotto così che possiate fare le dovute verifiche sulla riparabilità o meno.

Può indicarmi le modalità?

Grazie
Antonio

Qualsiasi rientro in azienda deve avvenire tramite rivenditore.

www.omersub.com/trova-il-negozio/
 
Top
view post Posted on 12/10/2020, 14:50

Neofita

Group:
Utente
Posts:
4

Status:


Ciao Paolo, credo che sia settato correttamente su mare perchè fino a 2 mesi fa le profondità erano corrette.

Il problema non è che la profondità sia sbagliata ma che cambia sempre anche se sono fermo sul fondo e con valori sballati, cioè in un momento mi dice che sono a 20 metri, il secondo dopo mi dice che sono a 32, il secondo dopo mi dice che sono a 27 e tutto questo mentre sono fermo... in pratica impazzisce :)

Proverò ad andare da un rivenditore e mando in assistenza.
Grazie
 
Top
5 replies since 9/10/2020, 15:18   165 views
  Share