PescaSub & Apnea

Sarago in crosta di patate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2020, 12:01
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
205
Location:
Sardegna

Status:





Buona visione!

👋😉
 
Top
view post Posted on 30/9/2020, 09:27

Neofita

Group:
Member
Posts:
44

Status:


Io lho provata questa ricetta.. Non ci credevo per le mie poche capacita da cuoco, ma il risultato è stato ottimo. Ho usato anche lo scorfano, ancora meglio!!
 
Top
view post Posted on 30/9/2020, 12:31
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
528
Location:
Salento - Torino

Status:


buonissimo! :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 30/9/2020, 13:28
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
8,119
Location:
Ichnussa Latitudine: 39°13′49″ N Longitudine: 9°07′09″ E

Status:


Per me rovinare un pesce in questa maniera non ha senso.
A parte il fatto che ha buttato via almeno un 30% dell'edibile eliminando poi le parti a contatto con testa e spine che son quelle organoletticamente migliori, questo lavoro si fa quando il prodotto è scadente. Voglio dire... non credo che mai nessun sardo o persona del sud si sognerebbe mai di mettere in bocca la polenta fatta con la carpa... Da noi la carpa sta al livello del sorcio dal punto di vista gastronomico.

"Detesto" anche la nouvelle cousine e non mangio pesce crudo se non polpo schiumato (fatto provare da un amico tarantino) che è ottimo ma non trasmette l'anisakis.

Sarò strano io, ma tutti questi artifizi culinari li vedo come espedienti per potrer mangiare con piacere anche la merda. :frusty.gif:

Poi non dico che non sia buono, ma secondo me sarago e patate insieme nel forno sono altra cosa. ;)
 
Top
view post Posted on 30/9/2020, 15:48
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
528
Location:
Salento - Torino

Status:


non sono d'accordo con il buttare la restante parte del sarago sfilettato, che, oltre ad essere la parte più saporita e dalle proprietà organolettiche migliori, si presta benissimo per un sughetto all'acqua pazza dove ci fai cuocere delle ottime linguine e così fai primo e secondo con la ricetta del filetto in crosta di patate, invece di un piatto solo..
 
Top
view post Posted on 30/9/2020, 16:37
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,815
Location:
Roma

Status:


bello, professionale, non c'è che dire.

ma se uno mi fa quel lavoro ad un sarago mio, lo apro in due come un porcetto. ahahahahah

io il pesce lo voglio vedere così come è fino all'ultimo.
 
Top
view post Posted on 30/9/2020, 18:37
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,740
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (Mr.Agastis @ 30/9/2020, 14:28) 
Per me rovinare un pesce in questa maniera non ha senso.
A parte il fatto che ha buttato via almeno un 30% dell'edibile eliminando poi le parti a contatto con testa e spine che son quelle organoletticamente migliori, questo lavoro si fa quando il prodotto è scadente. Voglio dire... non credo che mai nessun sardo o persona del sud si sognerebbe mai di mettere in bocca la polenta fatta con la carpa... Da noi la carpa sta al livello del sorcio dal punto di vista gastronomico.

"Detesto" anche la nouvelle cousine e non mangio pesce crudo se non polpo schiumato (fatto provare da un amico tarantino) che è ottimo ma non trasmette l'anisakis.

Sarò strano io, ma tutti questi artifizi culinari li vedo come espedienti per potrer mangiare con piacere anche la merda. :frusty.gif:

Poi non dico che non sia buono, ma secondo me sarago e patate insieme nel forno sono altra cosa. ;)

Come non quotarti 😚😚, vuoi mettere una cadriga ( graticola )con sopra il sarago Con brace di legno di corbezzolo
 
Top
view post Posted on 30/9/2020, 23:23

Neofita

Group:
Member
Posts:
44

Status:


poi è un ottimo modo per far mangiare del pesce a tutta la famiglia.
 
Top
8 replies since 2/9/2020, 12:01   287 views
  Share