PescaSub & Apnea

OMR 1 NUOVO, durata batteria 10 ore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/8/2020, 14:57
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
5,073
Location:
PACHINO MA VIVO A CREMONA E PESCO A LA SPEZIA

Status:


Salve Domenica sera 16/08/2020 ho acquistato l'orologio OMR 1 alla Dechatlon nuovo di pacca, L'orologio si presentava già acceso.
Appena giunto a casa constatato che l'indicatore di carica della batteria indicava Batt low l'ho aggancio per la carica, dopo un'ora e mezza l'indicatore indica Batt full e cosi lo stacco.
Trascorse circa 10 ore di nuovo vado a vedere il livello di carica e mi indica ancora Batt low, a questo punto è evidente che non è normale e che c'è un problema.
Ho letto che la carica deve durare circa 2 mesi, e quindi come è possibile che l'orologio nuovo mi dura meno di 10 ore?
Cosa può essere successo?
Come procedere? sono indeciso se mandarlo in garanzia e attendere dei tempi incogniti per non parlare del fatto che non è bello aver acquistato un prodotto nuovo e già averlo smanettato dal centro riparazione autorizzato, oppure restituire l'articolo e farmi restituire i soldi visto che sono trascorsi pochi giorni dall'acquisto.
Grazie per la risposta
 
Top
view post Posted on 18/8/2020, 15:08

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,309
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (pesceserra-terra @ 18/8/2020, 15:57) 
Salve Domenica sera 16/08/2020 ho acquistato l'orologio OMR 1 alla Dechatlon nuovo di pacca, L'orologio si presentava già acceso.
Appena giunto a casa constatato che l'indicatore di carica della batteria indicava Batt low l'ho aggancio per la carica, dopo un'ora e mezza l'indicatore indica Batt full e cosi lo stacco.
Trascorse circa 10 ore di nuovo vado a vedere il livello di carica e mi indica ancora Batt low, a questo punto è evidente che non è normale e che c'è un problema.
Ho letto che la carica deve durare circa 2 mesi, e quindi come è possibile che l'orologio nuovo mi dura meno di 10 ore?
Cosa può essere successo?
Come procedere? sono indeciso se mandarlo in garanzia e attendere dei tempi incogniti per non parlare del fatto che non è bello aver acquistato un prodotto nuovo e già averlo smanettato dal centro riparazione autorizzato, oppure restituire l'articolo e farmi restituire i soldi visto che sono trascorsi pochi giorni dall'acquisto.
Grazie per la risposta

Io lo restutirei immediatamente e mi farei ridare i soldi.
Tenersi un orologio del genere che da problemi fin da subito non da affidabilità
 
Top
view post Posted on 18/8/2020, 15:11
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
797
Location:
Calabria

Status:


CITAZIONE (pesceserra-terra @ 18/8/2020, 15:57) 
Salve Domenica sera 16/08/2020 ho acquistato l'orologio OMR 1 alla Dechatlon nuovo di pacca, L'orologio si presentava già acceso.
Appena giunto a casa constatato che l'indicatore di carica della batteria indicava Batt low l'ho aggancio per la carica, dopo un'ora e mezza l'indicatore indica Batt full e cosi lo stacco.
Trascorse circa 10 ore di nuovo vado a vedere il livello di carica e mi indica ancora Batt low, a questo punto è evidente che non è normale e che c'è un problema.
Ho letto che la carica deve durare circa 2 mesi, e quindi come è possibile che l'orologio nuovo mi dura meno di 10 ore?
Cosa può essere successo?
Come procedere? sono indeciso se mandarlo in garanzia e attendere dei tempi incogniti per non parlare del fatto che non è bello aver acquistato un prodotto nuovo e già averlo smanettato dal centro riparazione autorizzato, oppure restituire l'articolo e farmi restituire i soldi visto che sono trascorsi pochi giorni dall'acquisto.
Grazie per la risposta

non è che era quello in esposizione?
 
Top
view post Posted on 18/8/2020, 15:17
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,402
Location:
Taranto

Status:


Ragazzi questo è il filo diretto con le aziende. Non si puo interferire con i commenti. Per quelli bisogna aprire un 3d apposito.
 
Top
view post Posted on 18/8/2020, 17:39
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,982
Location:
Bari

Status:


Buon pomeriggio.

Suggerisco di procedere a effettuare qualche ciclo completo di carica e scarica. Questo potrebbe risolvere totalmente il problema.

Qualora invece questo non dovesse succedere sarà il rivenditore (in questo caso Decathlon) a fornire l'assistenza necessaria.

Grazie per averci scritto.
 
Top
view post Posted on 18/8/2020, 19:18

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,309
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Pocofiato @ 18/8/2020, 16:17) 
Ragazzi questo è il filo diretto con le aziende. Non si puo interferire con i commenti. Per quelli bisogna aprire un 3d apposito.

Scusa, non sapevo.
:doh.gif:
 
Top
view post Posted on 19/8/2020, 08:03
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
5,073
Location:
PACHINO MA VIVO A CREMONA E PESCO A LA SPEZIA

Status:


CITAZIONE (aledec88 @ 18/8/2020, 18:39) 
Buon pomeriggio.

Suggerisco di procedere a effettuare qualche ciclo completo di carica e scarica. Questo potrebbe risolvere totalmente il problema.

Qualora invece questo non dovesse succedere sarà il rivenditore (in questo caso Decathlon) a fornire l'assistenza necessaria.

Grazie per averci scritto.

Ok farò questo tentativo, potresti dirmi quanto tempo va lasciato attaccato? io ho notato che collegando il computer con indicatore BATT LOW dopo un'ora e trenta mi segnala BATT FULL, è giusto come tempo di ricarica?
 
Top
view post Posted on 19/8/2020, 16:49
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,982
Location:
Bari

Status:


Per sicurezza, soprattutto all'inizio, meglio tenerlo un po' più a lungo: 2h-2h30' già dovrebbero essere sufficienti.
 
Top
view post Posted on 21/8/2020, 17:38
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
5,073
Location:
PACHINO MA VIVO A CREMONA E PESCO A LA SPEZIA

Status:


CITAZIONE (aledec88 @ 18/8/2020, 18:39) 
Buon pomeriggio.

Suggerisco di procedere a effettuare qualche ciclo completo di carica e scarica. Questo potrebbe risolvere totalmente il problema.

Qualora invece questo non dovesse succedere sarà il rivenditore (in questo caso Decathlon) a fornire l'assistenza necessaria.

Grazie per averci scritto.

Ho notato una cosa strana.
Ho disconnesso dal PC l'orologio il 19/08 alle ore 12 e come al solito la batteria dal 100% nell'arco di una decina di ore si scarica velocemente di circa un 10% ogni ora e mi arriva a segnare di nuovo BATT LOW dopo appunto una decina di ore, ma l'orologio continua a funzionare e non si spegne praticamente è da quasi 2 giorni che mi segna BATT LOW ma non si scarica del tutto e continua a funzionare e così ho pensato ma allora vuoi vedere che non è la batteria il problema ma il software che comanda l'indicatore di carica?
 
Top
view post Posted on 24/8/2020, 10:03
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,982
Location:
Bari

Status:


Allora proviamo così: fare un reset completo dell'orologio e dopo aver fatto il reset rimetterlo in carica.

Per fare il Reset completo bisogna:
a. essere sulla schermata che indica l’orario e con i secondi che scorrono sotto;
b. premere il tasto Mode finché i secondi iniziano a lampeggiare, premere contemporaneamente i tasti Star/Stop e Lap/Reset
finché appare la scritta "rStn" con la "n" che lampeggia;
c. premere il tasto Start/Stop e quando la "n" che lampeggia diventa una "y" che lampeggia;
d. tener premuto il tasto Mode finché appare di nuovo la schermata dell'orario.
 
Top
view post Posted on 24/8/2020, 10:32
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
5,073
Location:
PACHINO MA VIVO A CREMONA E PESCO A LA SPEZIA

Status:


Ciao non ci crederai ma è quello che ho fatto ieri.
Ho seguito le istruzioni del manuale d'uso di cui al paragrafo 9.1 e immediatamente dopo il reset mi segnava batteria 50 l'ho rimesso a caricare e in mezzora si è ricaricato completamente.
Tolto dal cavetto ieri e oggi era ancora batt full.
Non ho pubblicato subito perché volevo aspettare un paio di giorni per tenere monitorata lz situazione prima di cantare Vittoria, finora sembra aver risolto il problema starò a vedere
 
Top
view post Posted on 24/8/2020, 11:18
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,982
Location:
Bari

Status:


Ottimo! Bene.
 
Top
view post Posted on 30/8/2020, 07:36
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
5,073
Location:
PACHINO MA VIVO A CREMONA E PESCO A LA SPEZIA

Status:


Eccomi
Allora ho tenuto monitorata la situazione, da dopo il reset scollegato dalla carica il 23/08 alle 12 e ieri 29/08 la batteria segnava 97% quindi in sei giorni ha perso il 3% con una media di 0,5% al giorno.
A prima vista il dato sembra confortante e se non altro sembra aver risolto il problema iniziale e questo mi ha dato grande gioia poichè questo modello di orologio mi piace molto, tuttavia non ho potuto fare a meno di fare due conticini vale a dire ipotizzando un consumo lineare della batteria dovrebbe durare circa 200 giorni vale a dire circa sei mesi e mezzo.
Avendo letto sul web che di media dura 2 mesi, i mii sei mesi e mezzo mi sembrano eccessivi, è però vero che io non l'ho utilizzato per niente il mio consumo è relativo al funzionamento dell'orologio riposto nella sua scatola per non rovinarlo nell'ipotesi di doverlo restituire.
Secondo me mi sento fiducioso circa la risoluzione del problema, almeno per la funzione orologio. Per le funzioni in acqua non ho potuto testarle in quanto andrò in acqua tra circa un mesetto.
Cosa ne pensi
 
Top
view post Posted on 30/8/2020, 08:11
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,982
Location:
Bari

Status:


Come giustamente osservato il consumo della batteria dipende dall'uso che si fa dello strumento. Non so esattamente quanto possa durare in standby (o modalità orologio): i nostri test sono sempre stati indirizzati verso utilizzi subacquei. Il consumo della riserva di energia dipende inoltre da molti fattori ambientali: la stessa temperatura ha un impatto sulle batterie. Il processore del computer e i vari sensori (termometro, profondimetro) consumano molta più energia se in modalità dive.
Il vantaggio comunque di possedere un computer ricaricabile sta nel non doversi preoccupare della spesa del cambio batteria. Direi che al momento questo vantaggio è tangibile e che i valori e le tempistiche di durata della batteria siano soddisfacenti.
 
Top
view post Posted on 19/9/2020, 17:16
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
5,073
Location:
PACHINO MA VIVO A CREMONA E PESCO A LA SPEZIA

Status:


Stamattina all'alba finalmente ho provato l'orologio in acqua per la prima volta, con immensa gioia ho potuto constatare che funziona alla perfezione.

Appena entrato in acqua si è attivato in modalità diving e durante la pescata ha funzionato a meraviglia, tutto come da manuale di istruzioni.
Prima di entrare in acqua la batteria segnava 89% e adesso mi segna 49 quindi in acqua consuma di più in linea con quanto dicevi.
Alessio ringrazio te per i preziosi consigli e per avermi supportato, e la Omer per il bell'orologio che hanno posto in commercio.
Forse unica pecca è il fatto che il progettista avrebbe dovuto inserire fra le varie funzioni anche la funzione amuleto portafortuna ed evita sfiga , se aveste previsto tale funzione quella bella orata che ho padellato sarebbe finita nel cavetto, ed invece cappotto tre tiri tre padelle.

Comunque scherzi a parte sono molto soddisfatto dell'acquisto, consiglio l'articolo a tutti coloro che cercano un buon orologio e a questo punto il post si può chiudere.
Grazie e ciao
 
Top
15 replies since 18/8/2020, 14:57   464 views
  Share