PescaSub & Apnea

Sugo di Marvizzo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/8/2020, 15:24
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,495
Location:
Sassari-castelsardo

Status:


CITAZIONE (FilippoSicily68 @ 15/8/2020, 11:16) 
Il piatto sembra buonissimo ma se non accompagnato da un vino altrettanto importante si rischia di vanificare lo sforzo.
Consiglio un buon Grillo o insolia e chandonet.
Per la cantina non mi esprimo, c'è ne sono tante validissime

Hai ragione, ma sono a dieta ultimamente.....
 
Top
view post Posted on 19/8/2020, 08:41
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
205
Location:
Sardegna

Status:


Fantastico !!

Reputo il tordo Nero Alla pari del marvizzo, quindi l’alternativa l’avete ... 😉
 
Top
view post Posted on 19/8/2020, 19:39
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,495
Location:
Sassari-castelsardo

Status:


CITAZIONE (Sommoziello @ 19/8/2020, 09:41) 
Fantastico !!

Reputo il tordo Nero Alla pari del marvizzo, quindi l’alternativa l’avete ... 😉

Il tordo nero non sempre è buono a mio parere. Da preferire quello dalle tonalità bluastro/violacee tendente allo scuro
 
Top
view post Posted on 20/8/2020, 14:23
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
205
Location:
Sardegna

Status:


Quello blu elettrico per intenderci è spettacolare al sale.
 
Top
view post Posted on 20/8/2020, 16:59
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
797
Location:
Calabria

Status:


Ragazzi un consiglio culinario: siccome ultimamente riesco a prendere solo saraghi...ho bisogno di “smaltirne” un po’...mi sono stancato delle solite cotture (brace, forno, acqua pazza, ecc). Secondo voi una sorta di ragù con pomodorini viene bene? Solitamente l,ho sempre fatto con un mix cernia (di solito uso la testa), sarago e corvina ECCEZIONALE ve lo consiglio.
Solo con lo sparide meno pregiato mai. Secondo voi viene bene?
 
Top
view post Posted on 21/8/2020, 06:39
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
205
Location:
Sardegna

Status:


Il sarago è uno di quei pesci che sfilettando si perde molto. Giocoforza visto il fenomeno dello noto “scoppio” se sfiletti ti consiglio di cuocere i filetti con un gratin di patate grattugiate. Spennelli i filetti di olio, grattugi qualche patata ( tipo scaglie) condisci le patate con olio, sale e pepe e spargi sui filetti compattando e facendo attaccare bene il composto. 20’ a duecento gradi forno ventilato 😉
 
Top
view post Posted on 21/8/2020, 07:18
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
797
Location:
Calabria

Status:


CITAZIONE (Sommoziello @ 21/8/2020, 07:39) 
Il sarago è uno di quei pesci che sfilettando si perde molto. Giocoforza visto il fenomeno dello noto “scoppio” se sfiletti ti consiglio di cuocere i filetti con un gratin di patate grattugiate. Spennelli i filetti di olio, grattugi qualche patata ( tipo scaglie) condisci le patate con olio, sale e pepe e spargi sui filetti compattando e facendo attaccare bene il composto. 20’ a duecento gradi forno ventilato 😉

Fortunatamente da me questo fenomeno non è molto accentuato, escano ancora abbastanza bene. Grazie per la ricetta stasera la proverò sicuramente...sembra anche appetitosa :D
 
Top
view post Posted on 21/8/2020, 08:24
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,495
Location:
Sassari-castelsardo

Status:


CITAZIONE (umberto12 @ 20/8/2020, 17:59) 
Ragazzi un consiglio culinario: siccome ultimamente riesco a prendere solo saraghi...ho bisogno di “smaltirne” un po’...mi sono stancato delle solite cotture (brace, forno, acqua pazza, ecc). Secondo voi una sorta di ragù con pomodorini viene bene? Solitamente l,ho sempre fatto con un mix cernia (di solito uso la testa), sarago e corvina ECCEZIONALE ve lo consiglio.
Solo con lo sparide meno pregiato mai. Secondo voi viene bene?

Non l’ho mai provato con la pasta, non saprei dirti. Perché non provi a farli lessi, con un filo di olio e limone? Altrimenti puoi provarlo a farlo all’arancia.

 
Top
view post Posted on 21/8/2020, 09:04
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
797
Location:
Calabria

Status:


questo all'arancia sembrerebbe uno spettacolo...non avrei mai pensato che il sarago si prestasse a tutte queste ricette...ed io che l'ho sempre mangiato in modo "tradizionale" :doh.gif:
 
Top
view post Posted on 21/8/2020, 12:50
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
797
Location:
Calabria

Status:


IMG_8285_0IMG_9430_0

Alla fine ci ho provato...risultato niente male, molto sopra le mie aspettative :lol:
Se avete la fortuna di pescare in posti dove questo pesce non risente dell'effetto "gomma" a causa di quell'alga maledetta provateci, non ve ne pentirete :fish_h4h.gif:

INGREDIENTI:
- SARAGO
- olio evo
- pomodorini
- cipolla di tropea
- peperoncino
- pepe nero
- vino bianco

Ps. stasera si prova con l'arancia :D
 
Top
view post Posted on 21/8/2020, 13:33
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
205
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (umberto12 @ 21/8/2020, 13:50) 
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff7168622/IMG_8285_0.jpg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff7168622/IMG_9430_0.jpg)

Alla fine ci ho provato...risultato niente male, molto sopra le mie aspettative :lol:
Se avete la fortuna di pescare in posti dove questo pesce non risente dell'effetto "gomma" a causa di quell'alga maledetta provateci, non ve ne pentirete :fish_h4h.gif:

INGREDIENTI:
- SARAGO
- olio evo
- pomodorini
- cipolla di tropea
- peperoncino
- pepe nero
- vino bianco

Ps. stasera si prova con l'arancia :D

Direi ottimo :-)
 
Top
view post Posted on 21/8/2020, 22:14
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,495
Location:
Sassari-castelsardo

Status:


CITAZIONE (umberto12 @ 21/8/2020, 13:50) 
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff7168622/IMG_8285_0.jpg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff7168622/IMG_9430_0.jpg)

Alla fine ci ho provato...risultato niente male, molto sopra le mie aspettative :lol:
Se avete la fortuna di pescare in posti dove questo pesce non risente dell'effetto "gomma" a causa di quell'alga maledetta provateci, non ve ne pentirete :fish_h4h.gif:

INGREDIENTI:
- SARAGO
- olio evo
- pomodorini
- cipolla di tropea
- peperoncino
- pepe nero
- vino bianco

Ps. stasera si prova con l'arancia :D

Ma bravo!

Poi postalo quello all’arancia
 
Top
26 replies since 13/8/2020, 07:00   570 views
  Share