PescaSub & Apnea

Gladius CAMU C4 Carbon, Novità dalla C4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/7/2020, 14:38
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,537
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Mr.Agastis @ 15/7/2020, 14:54) 
Claudio Basili
Non avevi visto il post?
https://pescasubapnea.forumfree.it/?t=75626440

Non l'avevo visto, complimenti :clapping.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 15/7/2020, 14:52
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
8,119
Location:
Ichnussa Latitudine: 39°13′49″ N Longitudine: 9°07′09″ E

Status:


CITAZIONE (Claudio Basili @ 15/7/2020, 15:38) 
CITAZIONE (Mr.Agastis @ 15/7/2020, 14:54) 
Claudio Basili
Non avevi visto il post?
https://pescasubapnea.forumfree.it/?t=75626440

Non l'avevo visto, complimenti :clapping.gif:

:) Grazie Claudio!
 
Top
view post Posted on 15/7/2020, 18:26
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,470
Location:
Taormina

Status:


Bello il C4 Gladius mimetico, sicuramente accattivante... :shifty: anche se a mio parere il mimetico su un arbalete con gli elastici sopra il fusto lascia il tempo che trova, tranne quello del vezzo personale... :rolleyes: Forse sugli arba in carbonio, la vera "mimetizzazione funzionale" sarebbe quella di realizzarli con finitura opaca e non lucida, per evitare specchiate indesiderate che possano fare spaventare i pesci... :unsure: ma poi c'è anche chi invece dice che la specchiata in acqua libera può attirarli... :fisch.gif: :D
 
Top
view post Posted on 15/7/2020, 18:32
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,144
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 15/7/2020, 19:26) 
: ma poi c'è anche chi invece dice che la specchiata in acqua libera può attirarli... :fisch.gif: :D

Io non ci credo affatto.
Ha un senso e una logica nella pesca in acqua libera ai pelagici ... Ma sicuramente non quando sei appostato sul fondo.
 
Top
view post Posted on 15/7/2020, 18:36
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,470
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 15/7/2020, 19:32) 
CITAZIONE (Fabio970 @ 15/7/2020, 19:26) 
: ma poi c'è anche chi invece dice che la specchiata in acqua libera può attirarli... :fisch.gif: :D

Io non ci credo affatto.
Ha un senso e una logica nella pesca in acqua libera ai pelagici ... Ma sicuramente non quando sei appostato sul fondo.

La bollicina con le spigole a volte funziona. A me è successo diverse volte. Quindi a mio parere la garanzia al 100% che un riflesso possa essere utile o al contrario deleterio non so chi la possa dare.

Io credo invece che mimetico o meno, quello che conta è solo il manico... :B): Ma mi fermo qui perché il post è sul Gladius e non sul mimetismo in genere...

Edited by Fabio970 - 15/7/2020, 19:37
 
Top
view post Posted on 15/7/2020, 18:44
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
8,119
Location:
Ichnussa Latitudine: 39°13′49″ N Longitudine: 9°07′09″ E

Status:


Io penso che abbagliaggi e lucidumi, creino sempre specchiate ed avvisaglie deleterie nel rivelare ai pesci una qualche anomalezza... Opacimenti o mimetizatezze smorzano le loro reazioni da istinto di sopravvivitudine.

CITAZIONE (Fabio970 @ 15/7/2020, 19:36) 
La bollicina con le spigole a volte funziona. .

È per forza frà... Hai mai visto un ratto affogare? :smilies-14361.png:

CITAZIONE
A me è successo diverse volte. Quindi a mio parere la garanzia al 100% che un riflesso possa essere utile o al contrario deleterio non so chi la possa dare.

Sicuramente se l'arma é lunga 70cm ed il predatore che gira 130cm... È un'esca.
 
Top
view post Posted on 15/7/2020, 19:14
Avatar

Neofita

Group:
Utente
Posts:
46

Status:


Bellissimo fucile, ma penso che per giustificarne la spesa prevalga solo il piacere di avere una bella estetica altrimenti io non lo comprerei :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 15/7/2020, 21:05
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
8,119
Location:
Ichnussa Latitudine: 39°13′49″ N Longitudine: 9°07′09″ E

Status:


CITAZIONE (SubacqueoG @ 15/7/2020, 20:14) 
Bellissimo fucile, ma penso che per giustificarne la spesa prevalga solo il piacere di avere una bella estetica altrimenti io non lo comprerei :hmm.gif:

Per quello che si compra in giro ti assicuro che già soltanto il meccanismo di sparo C4 dovrebbe valere quanto interi arbalete che trovi in commercio.

Al di là della qualità notoriamente eccelsa dei prodotti dell'azienda in questione, una loro arma, se ben tenuta è eterna. I processi produttivi per certi monoscocca non sono banali come gli arbatubi, ed hanno un costo, ma anche una resa che è di tutt'altra faccenda.

Vedo gente che spende altrettanti soldi per dei legni spesso malfatti ed in cui non c'è assolutamente nessun valore artigianale in quanto costruiti in serie con macchine CNC e legni dalla dubbia qualità, tipo il Meranti, che è davvero un legnaccio, secco, dalla scarsa capacità strutturale, passato per buono soltanto perchè appartiene alla famiglia dei mogani, e spinto commercialmente in tanti settori perchè in realtà è di basso costo d'acquisto ed anche di lavorazione, e ad alta resa di guadagno.
 
Top
view post Posted on 15/7/2020, 23:12

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,343

Status:


CITAZIONE (Daduz @ 15/7/2020, 14:36) 
Saranno felici quelli che hanno appena preso quello normale :fish.gif:

Se passava un alta settimana sarei stato tra questi...
Spero solo che non ci siano grosse differenze di prezzo altrimenti riconfermo l ordine per l all black e rompo le palle a un paio di sardi panciuti di mia conoscenza (purtroppo superficiale) per farmelo mimetizzare :lol:
 
Top
view post Posted on 16/7/2020, 04:14
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,292
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


CITAZIONE (PieroRR @ 16/7/2020, 00:12) 
CITAZIONE (Daduz @ 15/7/2020, 14:36) 
Saranno felici quelli che hanno appena preso quello normale :fish.gif:

Se passava un alta settimana sarei stato tra questi...
Spero solo che non ci siano grosse differenze di prezzo altrimenti riconfermo l ordine per l all black e rompo le palle a un paio di sardi panciuti di mia conoscenza (purtroppo superficiale) per farmelo mimetizzare :lol:

:lol3.gif:
 
Top
view post Posted on 16/7/2020, 05:49
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
8,119
Location:
Ichnussa Latitudine: 39°13′49″ N Longitudine: 9°07′09″ E

Status:


CITAZIONE (PieroRR @ 16/7/2020, 00:12) 
CITAZIONE (Daduz @ 15/7/2020, 14:36) 
Saranno felici quelli che hanno appena preso quello normale :fish.gif:

Se passava un alta settimana sarei stato tra questi...
Spero solo che non ci siano grosse differenze di prezzo altrimenti riconfermo l ordine per l all black e rompo le palle a un paio di sardi panciuti di mia conoscenza (purtroppo superficiale) per farmelo mimetizzare :lol:

Io non sono panciuto, ho giusto ingoiato semi di anguria. :B):
Credo comunque che la differenza di prezzo sia davvero irrisoria tra il nero ed il mimetico.
 
Top
view post Posted on 16/7/2020, 14:53

Polparo

Group:
Member
Posts:
284

Status:


CITAZIONE (Claudio Basili @ 15/7/2020, 12:29) 
A seguito del successo che il nostro nuovo fucile Gladius sta riscuotendo, C4 ha deciso di presentare una nuova versione dello stesso fucile ma con un fusto mimetico e una diversa dotazione di serie!

GLADIUS è un arbalete monoscocca, realizzato interamente in fibra di carbonio ad alto modulo, preciso, veloce, con bassi attriti e dotato di una elevata rigidezza del fusto per una eccellente stabilità di tiro. Lo presentiamo oggi in una accattivante versione camouflage.

Il mimetico di GLADIUS CAMO è unico ed irripetibile.

Ispirato dal mimetismo animale, è stato appositamente dipinto a mano libera con pennellate digitali, disegnando una “texture skin” che fora sapientemente il colore lasciando intravedere la fibra di carbonio sottostante. L’effetto ottenuto crea un particolare disegno, che rimanda alla texture della pelle di una tartaruga o a quella di una razza maculata.

Un camouflage anti-graffio
I nostri tecnici hanno studiato una innovativa tecnica di applicazione per la texture camo. La mimetizzazione è così
protetta da una resinatura UV di finitura che la rende resistente a graffi ed alla decolorazione nel tempo.

Una ulteriore personalizzazione è data al cliente grazie alla possibilità di scelta nella colorazione di alcune sue parti. GLADIUS CAMO è fornito con una doppia impugnatura anatomica (piccola e grande) e con un appoggio sternale montati di serie in colorazione verde.
All’interno del kit accessori vengono fornite le stesse parti in colorazione bianca.

www.youtube.com/watch?v=UDqYAGUfvY8&

www.youtube.com/watch?v=UDqYAGUfvY8

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff378538/C4...15_300Dpi_0.jpg)

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff378538/C4...mo_Alto_imp.jpg)

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff378538/C4..._Alto_imp_0.jpg)

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff378538/C4...mo_Lato_imp.jpg)

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff378538/C4...mo_lato_imp.jpg)

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff378538/C4...s_Camo_Part.jpg)

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff378538/C4...tica_300Dpi.jpg)

misure_c4

misure_c4_2

Molto più bello dell’originale arancione
 
Top
view post Posted on 16/7/2020, 15:17
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,537
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Seabull @ 16/7/2020, 15:53) 
Molto più bello dell’originale arancione

Arancione gli elastici, impugnatura e appoggio sternale
 
Web  Top
view post Posted on 16/7/2020, 19:13

Polparo

Group:
Member
Posts:
284

Status:


Sisi non intendevo il fusto...sarebbe stato troppo :D
 
Top
view post Posted on 17/7/2020, 18:10

Polparo

Group:
Member
Posts:
284

Status:


Visto oggi il CAMU ed bellissimo! Sono rimasto sconvolto dal peso, una piuma sarebbe riduttivo.
 
Top
43 replies since 15/7/2020, 11:28   2759 views
  Share