PescaSub & Apnea

Novità C4 per le maschere , Sgrassatore e Anti fog

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2022, 22:50
Avatar

Spigolaro

Group:
Moderatori
Posts:
2,432
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Daduz @ 11/5/2022, 22:52) 
Si con ovatta,ma devi aspettare che il sidol secchi...lo metti,poco,giusto quello che serve per coprire la lente,aspetti un paio di gg ,che sia bello secco e lo togli con l ovatta....vedrai che sarà bello secco e tenderà a sgretolarsi e per toglierlo ci vuole una certa forza

Ho provato anche io questo metodo su una maschera nuova (Salvimar Noah), ma non ho avuto modo di provarla dopo il trattamento. Per mancanza di tempo ho fatto il trattamento solo dal lato interno delle lenti, che a logica dovrebbe essere quello problematico. Ricordo però che nella discussione in questione l'autore del post suggeriva di farlo anche dal lato esterno. Tu lo hai per caso fatto da un lato solo? In caso, hai riscontrato differenze sostanziali?
Alla prima uscita (prima del trattamento con il sidol) si è appannata dopo un paio d'ore, dopo averla tolta la prima volta. Da quel momento è stato abbastanza un dramma riuscire a sputarci dentro mentre ero in acqua, ma dopo qualche tentativo e innumerevoli imprecazioni ci sono riuscito e alla fine sono riuscito a pescarci, anche se con qualche alone di nebbia. Spero il metodo sidol sia effettivamente risolutivo, perchè ripetere questa bega per le prossime 10 pescate potrebbe essere abbastanza fastidioso.
 
Top
view post Posted on 12/5/2022, 04:07
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,292
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


Io no,l ho fatto sia dentro che fuori, secondo me è da fare x evitare che i residui che sono sulla parte esterna delle lenti toccando la maschera possano tornare dentro e farla riappannare...
A giro l ho fatto su tutte le maschere che ho ,sulla metis ,sulla calibro,sulla superocchio ecc ecc .... Tutte 0 problemi, è vero che nn essendo maschere principali ( tranne la Metis ) il sidol l ho lasciato a seccare parecchio,prima l ho messo dentro,poi una volta secco l ho messo fuori ,senza levarlo da dentro e poi ho aspettato a che 5 o 6 giorni prima di "grattare" tutto via ...prima di lavare la maschera il sidol dev essere sparito dalle lenti,nei punti più difficili ho usato la carta ripiegata 2 volte e la punta del manico di un pennellino da acquerelli
 
Top
view post Posted on 12/5/2022, 06:28
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,159
Location:
taranto-lama

Status:


Ok perfetto grazie daduz
 
Top
view post Posted on 12/5/2022, 07:35
Avatar

Spigolaro

Group:
Moderatori
Posts:
2,432
Location:
Roma

Status:


Perfetto, grazie daduz. Se trovo il tempo ripeto il trattamento interno/esterno allora.
 
Top
view post Posted on 18/3/2023, 14:30

Neofita

Group:
Utente
Posts:
48

Status:


CITAZIONE (felix70 @ 27/2/2020, 12:30) 
CITAZIONE (Daduz @ 27/2/2020, 11:59) 
Ottimo ...ma la mia curiosità rimane ...

Perché non provvedono a ripulire le maschere prima di venderle ? E darle già in condizioni di essere usate ?
Ci sono maschere che costano anche 40 se non 50 euro ... perché devo impazzire per poterla usare?io la compro e magari la porto in mare ed è inutilizzabile... è assurdo....

Senza nulla togliere alla bontà del prodotto,anzi ancora grazie che è stato progettato, che eliminerà un sacco di appelli di Santi da calendario

Perchè così neofiti e meno furbi comprano pure l' antifog, semplice è puro marketing

Deve essere molto valido, 120 euro al litro!
 
Top
view post Posted on 19/3/2023, 16:39
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
106

Status:


Sono d'accordo con Jamirox,è una vergogna dopo che uno spnde dei bei soldi deve inpazzirsi per ripulirla.
Roba da matti, da matti du volte perché per tanti è diventato normale!!!
 
Top
view post Posted on 19/3/2023, 16:44

Neofita

Group:
Utente
Posts:
48

Status:


Una volta c'era la patata e costava meno! 😊
 
Top
view post Posted on 19/3/2023, 19:00

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,273
Location:
Foggia

Status:


A qualche politico, "la patata" è costata molto caro :doh.gif:

A parte gli scherzi, è da tanto che non ci provo, chissà se funziona ancora.
 
Top
view post Posted on 19/3/2023, 19:04

Neofita

Group:
Utente
Posts:
48

Status:


Ci sarebbe da ridere se funzionasse!
 
Top
view post Posted on 19/3/2023, 20:18
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,144
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (Jamirox @ 19/3/2023, 19:04) 
Ci sarebbe da ridere se funzionasse!

Funziona ma solo dopo il trattamento solito.... Accendino... Dentifricio... Sgrassatore... Etc etc.
 
Top
view post Posted on 19/3/2023, 21:59
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
476

Status:


Avevo problemi di appannamento… finché ho realizzato che facevo la barba prima di andare a pescare ed usavo un dopobarba a base di oli essenziali… questi erano la causa del problema!
 
Top
view post Posted on 21/3/2023, 22:40
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,057
Location:
Caracas - Venezuela, ora a Miami - Florida

Status:


Ma davvero pensate che ogni singola maschera deva essere trattata prima di spedirla? Avete idea di quanto lavoro manuale e tempo ci vorrebbe?
Al massimo potrebbero includere una confezione singolo uso di Sidol, sgrassante o il prodotto che sia, ma mai trattare manualmente ogni singola maschera. Impossibile ai tempi d'oggi...

Io da sempre ho risolto con accendino, pasta di denti e detersivo. Soltanto una maschera (Cressi Nano) l'ho dovuta mettere qualche giorno al lavastoviglie perche non voleva saperne di disappannarsi. Poi, un bello sputacchio e strofinata prima di metterla e apposto. :)
 
Top
56 replies since 27/2/2020, 10:56   2422 views
  Share