PescaSub & Apnea

Firmiamo la Petizione sui Ricci in Sardegna, Pescatore sportivo viene escluso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2019, 10:13
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,558
Location:
Roma

Status:


Ho realizzato questa petizione, firmiamo tutti uniti per far cambiare idea e il decreto all’assessore regionale dell’Agricoltura, Gabriella Murgia che vuole “una completa preclusione per i pescatori sportivi e ricreativi”.

Pesca dei ricci in Sardegna - “Consentita solo a professionisti”

riccijpg

Questo è il link http://chng.it/BnMB8HS9

Vietare la pesca dei ricci alle persone normali (pescatori sportivi e ricreativi) e aumentando il numero di raccolta (da 1000 a 3.500 a persona con le bombole) ai professionisti, non fa altro che svuotare maggiormente il nostro mare.

Sembra a questo punto che il problema della riduzione degli Echinodermi (Ricci di mare) sia del pescatore sportivo che poteva prenderne al massimo 50 a persona.

Vogliamo con questa petizione riportare il numero massimo di raccolta (con le bombole) a 1000 per i pescatori professionisti e lasciare a tutti la possibilità di prendere i 50 ricci che sono una nullità rapportati a chi li vende.

Firmiamo tutti uniti per far cambiare idea e il decreto all’assessore regionale dell’Agricoltura, Gabriella Murgia che vuole “una completa preclusione per i pescatori sportivi e ricreativi”.
 
Web  Top
view post Posted on 8/11/2019, 10:27
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
137
Location:
Alghero

Status:


Claudio c'è già una petizione in atto ma firmo anche questa perché è inconcepibile che io che voglio assaggiare i ricci o farli assaggiare alla mia signora devo per forza comprarli ed alimentare il commercio di chi distrugge il mare. Io 4 o 5 li assaggio lo stesso sopratutto dopo 4 ore in mare ma mia moglie è costretta o a non mangiarne o a comprarli o in alternativa, e mi sto battendo per questo, a mettersi la muta e venire con me a pescare. Io mi sto battendo e sto cercando di sensibilizzare i miei amici e conoscendo sopratutto sul gruppo fb della mia città ma credimi che è dura
 
Top
view post Posted on 8/11/2019, 10:29
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
409
Location:
Sardegna

Status:


Fatto.
Concordo in tutto quello che hai scritto
 
Top
view post Posted on 8/11/2019, 10:40
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
9,170
Location:
Lazio

Status:


Firmata anche se penso che i giochi ormai sono fatti!!!
 
Top
view post Posted on 8/11/2019, 10:41

Neofita

Group:
Member
Posts:
35
Location:
Castellammare di Stabia

Status:


Firmato!
 
Top
view post Posted on 8/11/2019, 10:51
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,039
Location:
BARI

Status:


Fatto. Non è la mia regione ma è il "mio" mare.

E' un'assurdità talmente macroscopica che richiederebbe anche le dimissioni immediate o l'esonero forzato dalla carica di chi ha ideato questa perla di imbecillità. <_<
 
Top
view post Posted on 8/11/2019, 10:54
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
298
Location:
Roma

Status:


firmato
 
Top
view post Posted on 8/11/2019, 10:56
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
9,689
Location:
Sassari, ma vivo a Genova Voltri

Status:


Firmata
 
Top
view post Posted on 8/11/2019, 11:07
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,773
Location:
Soverato

Status:


firmata
 
Top
view post Posted on 8/11/2019, 11:08
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,480
Location:
Taormina

Status:


Ho firmato a sostegno degli amici Sardi. La solita ed ennesima vergognosa barzelletta all'italiana... :sick:
 
Top
view post Posted on 8/11/2019, 11:12
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,558
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 8/11/2019, 11:08) 
Ho firmato a sostegno degli amici Sardi. La solita ed ennesima vergognosa barzelletta all'italiana... :sick:

Anche se ho il timore che serva a poco, che change.org non so se sia valido, ci ho provato ugualmente

:bye1.gif:

CITAZIONE (paolinomgs @ 8/11/2019, 10:27) 
Claudio c'è già una petizione in atto ma firmo anche questa perché è inconcepibile che io che voglio assaggiare i ricci o farli assaggiare alla mia signora devo per forza comprarli ed alimentare il commercio di chi distrugge il mare. Io 4 o 5 li assaggio lo stesso sopratutto dopo 4 ore in mare ma mia moglie è costretta o a non mangiarne o a comprarli o in alternativa, e mi sto battendo per questo, a mettersi la muta e venire con me a pescare. Io mi sto battendo e sto cercando di sensibilizzare i miei amici e conoscendo sopratutto sul gruppo fb della mia città ma credimi che è dura

Noi non ci arrendiamo e ci proviamo, speriamo bene

:bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 8/11/2019, 11:16
Avatar

Neofita

Group:
Member
Posts:
19

Status:


fatto
 
Top
view post Posted on 8/11/2019, 11:26
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
436
Location:
Sardegna (Nord Sardegna)

Status:


Firmato :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 8/11/2019, 11:55

Neofita

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Firmato
 
Top
view post Posted on 8/11/2019, 12:34
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,741
Location:
Sardegna

Status:


Firmato , ma si sa già come andrà a finire :sick:
 
Top
55 replies since 8/11/2019, 10:13   1903 views
  Share