PescaSub & Apnea

Dedica a mia moglie, 8.4 kg

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2019, 14:18
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,145
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


Il titolo fa sembrare una smielata di quelle da teenager ma ha un perché.
Quando sono in ferie in puglia mi organizzo le battute di pesca con il calendario alla mano... giorno tot ...mattina...giorno tot pomeriggio in base al meteo.
Era stabilito già da 1 settimana che oggi sarei andato in mattinata per poi accompagnarla dall'estetista e teñere le bimbe... nulla... stamattina sfuriata tipo ciclo mestruale e mi fa sclerare. Dico di disdire l'estetista perché sarei andato nel pomeriggio..... il calendario con tutti i santi viene giù.... Poi mi calmo...ci penso... no cazzo però... adesso c'è scaduta e pomeriggio rimonta lo scirocco... decido... vado via. Gli mando un wathsapp vado a pescare.
Premessa. Ho dei riti prima di ogni pescata una tra i quali salutare moglie e figlie con un bacio e passare a salutare mia madre. Così...scaramanzia. Oggi non ho fatto nulla di tutto ciò. Ero incazzato nero. Però mi consolo sapendo di dover rischiare "0" perché peschero nella risacca. Quindinnon può succedersi nulla da lasciare l'amaro in bocca in caso di incidenti... sarò macabro ma ci penso e ci tengo tanto a salutare tutti prima di andare a pescare.
Cmq...
Onda di risacca pesante...almeno 1mt e sotto si vede veramente poco... l'80 in alcuni punti è davvero troppo lungo.
Inizio a scorrere il fondale che conosco a memoria... Pianoro sulla sinistra e scalino con massi sulla destra ... viaggio parallelo alla costa su un fondale di 4..5 mt... ogni 20 mt faccio un aspetto ... ne farò una 10ina.. 2 Cefaloni dorini da 1.5kg abbondante sono già in cavetto... c'è mangianza dappertutto. Salpe.. . Cefali... occhiate... castagnole... insomma un esplosione di vita.
Dall'alto vedo uno spacco ad Y ... perfetto mi dico. Mi metto li ... il Pianoro che si estende fino a fondali profondi sulla sinistra e una piccola franatina sulla destra che cade nella sabbia.. conosco il posto e so che da destra possono arrivare le orate mentre da sinistra ho preso spesso serra e barracuda che cacciano sul Pianoro... mi apposto... 10...20...30 secondi ... esplode la mangianza e fanno capolino da sinistra 4...5 testoni .... Non guardo oltre... metto a fuoco il primo e faccio partire L asta che lo colpisce dopo l'opercolo.. Si ferma 1 secondo e poi sfuria ma senza esagerare... Si infila nello spacco e si calma. Io risalgo incredulo. È enorme ma ancora non l'ho visto bene.
Prendo fiato e mi preparo a scendere nello spacco.... L asta è incastrata e lui è messo di traverso fermo... risalgo e penso come agire. Faccio il giro del massone e vedo L asta. Senza far muovere il bestione la spingo in modo da poterla recuperare nel tuffo successivo dall'ingresso principale. Al quarto tuffo riesco a prendere asta e sagola e inizio a tirar su con forza ...
Esce...
È ENORME...
Lo porto al petto e metto fine alle sofferenze. Lo ammiro...
5 minuti solo io e lui... urlo dalla gioia... penso a mia moglie e voglio farle vedere il perché del mio insistere. Il perché noi pescasub siamo malati....il perché quando gli altri sono sul divano noi siamo in garage a limare aste e a tagliare elastici.
Esco immediatamente ... prendo il cel e faccio la videochiamata ... lei risponde incazzata nera... Poi vede la mia faccia e ride... sa già che sono contento per aver catturato qualcosa di bello....faccio vedere il pescione e....con voce pacata.... "dai ti aspetto a casa. Ti amo"

Scusate sono stato lungo.
8.4kg
 
Top
view post Posted on 10/10/2019, 14:19
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,145
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


1

Attached Image: IMG-20191010-WA0009

IMG-20191010-WA0009

 
Top
view post Posted on 10/10/2019, 14:19
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,145
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


2

Attached Image: IMG-20191010-WA0008

IMG-20191010-WA0008

 
Top
view post Posted on 10/10/2019, 14:21
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,145
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


3

Attached Image: IMG-20191010-WA0005

IMG-20191010-WA0005

 
Top
view post Posted on 10/10/2019, 14:25
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,040
Location:
Veneto

Status:


Favoloso :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
"Rompere gli schemi" a volte :woot:
 
Top
view post Posted on 10/10/2019, 14:30
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,471
Location:
Taormina

Status:


Complimenti Nico, bellissimo dentice!!! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

P.S. pure la dedica a tua moglie è molto carina da parte tua. ;)
 
Top
Andrea - Orizzonte Blu
view post Posted on 10/10/2019, 14:33




:eek.gif:
Bravissimo!!!
 
Top
view post Posted on 10/10/2019, 14:34
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,214
Location:
Catania

Status:


Complimenti :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 10/10/2019, 14:58

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,343

Status:


Bellissimo racconto...bellissima smielata ^_^ :wub: ...bellissimi baci scaramantici...bellissimo pesce...bellissime sensazioni...grazie Nico!!! :clapping.gif:
(Per la cronaca...mi hai anticipato...sto scrivendo qualcosa a tema simile ma senza pescione purtroppo :lol: ...ma non immagini che piacere sapere che al contrario di quel che si potrebbe pensare da chi guarda dall esterno, le nostre famiglie, i nostri affetti più cari non sono affatto un contorno...sono il piatto principale...bravo, bravo, 1000 volte bravo!!! :wub: )

Attached Image: a

a

 
Top
view post Posted on 10/10/2019, 15:09
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,916
Location:
Golfo di Marte

Status:


Minkia che dinosauro!!! :eek.gif: :eek.gif: :eek.gif:
Complimentoni :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
Lo dico sempre io che il mare mosso regala sensazioni e catture unici.
 
Top
view post Posted on 10/10/2019, 15:13
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,740
Location:
Sardegna

Status:


Azzz bellissimo dentice :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: . Gran bella dedica 👍🏻
 
Top
view post Posted on 10/10/2019, 15:17
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,907
Location:
Firenze

Status:


Spettacolare...anche il racconto. Bravi Nico...e la gentile Consorte.
Ps anzi un plauso a tutte le donne che ci amano "concedendoci" l'opportunità di mantenere la nostra passione. :clapping.gif:
Complimenti ancora x il pescione :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 10/10/2019, 15:27
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
9,685
Location:
Sassari, ma vivo a Genova Voltri

Status:


Complimenti :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 10/10/2019, 15:42
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,773
Location:
Soverato

Status:


...facilissimo immedesimarsi nelle tue sensazioni, a 360°, incluso il rapporto con la moglie che non capirà mai cosa ci troviamo di così magnetico o forse si...e lo fa semplicemente per farci sentire "in colpa" :(
inutile dire che è un pesce regale ma che avvalora la mia idea che anche in un metro gira il pescione...per il resto traspare la tua conoscenza del fondale e per questo giù il cappello :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 10/10/2019, 16:10
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,145
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


Grazie ragazzi . Grazie a tutti.
Molte volte mi son messo nei panni di mia moglie e credetemi io non reggerei così facilmente. Soprattutto in estate andar via per 6..7...8 ore e tu col pensiero a casa. Mia moglie conosce molto del nostro sport ne ho parlato tante volte anche dei rischi che comporta la pesca e credetemi ci vuole coraggio ad aspettare a casa.
Ogni tanto bisogna anche cedere alle loro richieste o ai loro capricci per tenerci a casa
 
Top
72 replies since 10/10/2019, 14:18   2724 views
  Share