PescaSub & Apnea

Recensione plancetta/zaino subea

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/8/2019, 11:59

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,343

Status:


CITAZIONE (flegreo76 @ 12/8/2019, 13:19) 
Kabul bazzico zona via Napoli.....Vincenzo a 'mmare...solitamente

Piccolo OT...ok...non hai la Duster bianca :bye1.gif:
Ti chiedo scusa se vado fuori argomento...ma per caso parcheggi negli spazi subito dopo la fine del lungomare Pertini di fronte a quella massa di cemento che è Vincenzo a Mare???
Ho visto una piccola caletta con ormeggiate una decina di barchette da pesca...scendi da lì???
Te lo chiedo perché ci sono passato più di una volta e mi è sembrata una discesa facile e tranquilla con un fondale promettente...ho provato a fare amicizia :D con il tipo con la Duster ma non era molto loquace.
Unico aspetto negativo è che potrei incontrarci Kabul :lol: :P

Tornando allo zaino/plancetta...avrei voluto toccarlo con mano ma il decathlon a Casoria non ce l ha...tu dove l hai preso???
E' davvero ermetica quella chiusura lampo??? Veramente non entra acqua e non esce aria???
Finora ho provato la Omer Float Dry Bag e la Sporasub Patriot con un costoso contenitore stagno messo nella tasca retinata ma nessuna delle due soluzioni mi ha soddisfatto...purtroppo tra cellulare, chiavette antifurto auto e casa e portafogli (impensabile lasciare tutto in auto!!!) , ho bisogno di qualcosa di veramente impenetrabile...nella Float Dry Bag mi entrata acqua un paio di volte...e la scatoletta stagna (ottima) legata alla Patriot mi fa venire l ansia!!! :unsure:
 
Top
view post Posted on 14/8/2019, 12:26
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
868

Status:


Allora cerco di rispondere alle varie domande...IMG_20190814_092759IMG_20190814_092825

Ecco il sistema per fermare i fucili...

IMG_20190814_092956
Questo è invece uno dei 4 innesti dello spallaccio...è resistente, ma non lo caricherei con la zavorra all'Interno...ieri ho pesato lo zaino completo di attrezzatura, in configurazione da spalla, e pesava quasi 10 kg...aggiungerne altri per la zavorra, non mi sembra il caso.
Io l'ho comprato al negozio di Giugliano...sono alla terza uscita...mai nessun problema riscontrato...cosa che faccio solitamente, è quella di gonfiare la boa la sera, per non avere brutte sorprese durante la pescata...acqua non ne è mai entrata, ma il cellulare, documenti e chiavi della macchina, li tengo i custodie ermetiche che utilizzo anche in kayak...metti che succede qualcosa, bagno qualche vestito e basta....si scendo da quella caletta....zona molto battuta, ma dove sono nato come pescatore subacqueo, parcheggiando sul lato sinistro( venendo dal centro) del lungomare...a volte la distanza da percorrere diventa parecchia...questo zaino, è stato una manna dal cielo :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 14/8/2019, 12:49

Neofita

Group:
Utente
Posts:
25
Location:
Lampedusa

Status:


CITAZIONE (flegreo76 @ 14/8/2019, 13:26) 
Allora cerco di rispondere alle varie domande...IMG_20190814_092759IMG_20190814_092825

Ecco il sistema per fermare i fucili...

IMG_20190814_092956
Questo è invece uno dei 4 innesti dello spallaccio...è resistente, ma non lo caricherei con la zavorra all'Interno...ieri ho pesato lo zaino completo di attrezzatura, in configurazione da spalla, e pesava quasi 10 kg...aggiungerne altri per la zavorra, non mi sembra il caso.
Io l'ho comprato al negozio di Giugliano...sono alla terza uscita...mai nessun problema riscontrato...cosa che faccio solitamente, è quella di gonfiare la boa la sera, per non avere brutte sorprese durante la pescata...acqua non ne è mai entrata, ma il cellulare, documenti e chiavi della macchina, li tengo i custodie ermetiche che utilizzo anche in kayak...metti che succede qualcosa, bagno qualche vestito e basta....si scendo da quella caletta....zona molto battuta, ma dove sono nato come pescatore subacqueo, parcheggiando sul lato sinistro( venendo dal centro) del lungomare...a volte la distanza da percorrere diventa parecchia...questo zaino, è stato una manna dal cielo :bye1.gif:

Fantastico grazie mille :woot:

alla fien stamattina ho provato a caricare la zavorra direttamente in cintura, pensavo peggio invece e fattibile e più comodo che non portarla nello zaino, per il resto sto aggeggio sembra effettivamente valido ed adatto alle mie esigenze!

grazie per la cortesia! :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 14/8/2019, 12:50

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,343

Status:


CITAZIONE (flegreo76 @ 14/8/2019, 13:26) 
Io l'ho comprato al negozio di Giugliano...sono alla terza uscita...mai nessun problema riscontrato...cosa che faccio solitamente, è quella di gonfiare la boa la sera, per non avere brutte sorprese durante la pescata...acqua non ne è mai entrata, ma il cellulare, documenti e chiavi della macchina, li tengo i custodie ermetiche che utilizzo anche in kayak...metti che succede qualcosa, bagno qualche vestito e basta....si scendo da quella caletta....zona molto battuta, ma dove sono nato come pescatore subacqueo, parcheggiando sul lato sinistro( venendo dal centro) del lungomare...a volte la distanza da percorrere diventa parecchia...questo zaino, è stato una manna dal cielo :bye1.gif:

Grazie 1000...visto che per il momento sono fermo aspetto e vedo se a settembre la sede di Casoria si rifornisce...inutile arrivare a Giugliano fin da adesso...magari usandola riesci anche a dare qualche informazione in più sui punti di forza e quelli deboli!!! :bye1.gif:

Anche io uso un contenitore ermetico affidabilissimo (Sea Shell Lalizas) ma quella retina della plancetta Patriot non mi da fiducia...tenerla dietro una chiusura lampo mi rassicura e mi fa pescare più tranquillo!!!

Per il parcheggio non trovi posto nel parcheggio proprio alla fine del lungomare??? Io ci ho trovato sempre posti in abbondanza...e la vicinanza dei locali da anche un po' di protezione extra contro i ladruncoli spaccavetri.
Non ci ho mai pescato purtroppo...ho fatto solo un sopralluogo mentre cercavo discese facili...ci hai preso qualcosa di buono?????
 
Top
view post Posted on 14/8/2019, 13:02
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
868

Status:


CITAZIONE (PieroRR @ 14/8/2019, 13:50) 
CITAZIONE (flegreo76 @ 14/8/2019, 13:26) 
Io l'ho comprato al negozio di Giugliano...sono alla terza uscita...mai nessun problema riscontrato...cosa che faccio solitamente, è quella di gonfiare la boa la sera, per non avere brutte sorprese durante la pescata...acqua non ne è mai entrata, ma il cellulare, documenti e chiavi della macchina, li tengo i custodie ermetiche che utilizzo anche in kayak...metti che succede qualcosa, bagno qualche vestito e basta....si scendo da quella caletta....zona molto battuta, ma dove sono nato come pescatore subacqueo, parcheggiando sul lato sinistro( venendo dal centro) del lungomare...a volte la distanza da percorrere diventa parecchia...questo zaino, è stato una manna dal cielo :bye1.gif:

Grazie 1000...visto che per il momento sono fermo aspetto e vedo se a settembre la sede di Casoria si rifornisce...inutile arrivare a Giugliano fin da adesso...magari usandola riesci anche a dare qualche informazione in più sui punti di forza e quelli deboli!!! :bye1.gif:

Anche io uso un contenitore ermetico affidabilissimo (Sea Shell Lalizas) ma quella retina della plancetta Patriot non mi da fiducia...tenerla dietro una chiusura lampo mi rassicura e mi fa pescare più tranquillo!!!

Per il parcheggio non trovi posto nel parcheggio proprio alla fine del lungomare??? Io ci ho trovato sempre posti in abbondanza...e la vicinanza dei locali da anche un po' di protezione extra contro i ladruncoli spaccavetri.
Non ci ho mai pescato purtroppo...ho fatto solo un sopralluogo mentre cercavo discese facili...ci hai preso qualcosa di buono?????

I vetri li rompono alla fine del lungomare, zona casina rossa....diciamo andando verso Bagnoli...
All'inizio di via Napoli no...io parcheggio lungo il lungomare nei parcheggi liberi...nei due parcheggi grandi, sotto da Vincenzo a mmare, ci sono le strisce blu...la pescata ci esce...resta una zona strabattuta...ma qualche bel pesce ogni tanto si vede...
Ps scusate l'ot
 
Top
view post Posted on 14/8/2019, 22:23

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,343

Status:


CITAZIONE (flegreo76 @ 14/8/2019, 14:02) 
I vetri li rompono alla fine del lungomare, zona casina rossa....diciamo andando verso Bagnoli...
All'inizio di via Napoli no...io parcheggio lungo il lungomare nei parcheggi liberi...nei due parcheggi grandi, sotto da Vincenzo a mmare, ci sono le strisce blu...la pescata ci esce...resta una zona strabattuta...ma qualche bel pesce ogni tanto si vede...
Ps scusate l'ot

Effettivamente da dove parcheggi tu fino alla caletta un buon sistema di trasporto ci voleva...resto in attesa di altri pregi o (spero di no) difetti che noterai durante l uso!!! :cheers.gif:
 
Top
view post Posted on 14/8/2019, 22:30
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
859
Location:
Ferrara state

Status:


Ciao
Mi piacerebbe vedere una foto in acqua per vedere come si posiziona....
 
Web  Top
view post Posted on 15/8/2019, 02:11
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
868

Status:


CITAZIONE (venenum @ 14/8/2019, 23:30) 
Ciao
Mi piacerebbe vedere una foto in acqua per vedere come si posiziona....

Ho fatto un breve video ma non so come postarlo...non ho un canale youtube....
 
Top
view post Posted on 20/7/2020, 08:38
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
662
Location:
Reggio Calabria

Status:


È passato del tempo, novità sulla plancetta?
 
Web  Top
view post Posted on 22/7/2020, 11:12
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,158
Location:
taranto-lama

Status:


buongiorno....ma in inverno come la caricate, come me che vado a piedi al mare potrebbe andar bene, ma anche andando in macchina non vorrei lasciar nulla dentro tipo chiavi auto casa libretto auto portafoglio ecc
 
Top
view post Posted on 23/7/2020, 04:22
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
868

Status:


CITAZIONE (dareiosxx @ 20/7/2020, 09:38) 
È passato del tempo, novità sulla plancetta?

La plancetta è ben fatta... Alla fine la sto utilizzando senza il piombo che avevo messo le prime volte...
 
Top
view post Posted on 23/7/2020, 07:55
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,158
Location:
taranto-lama

Status:


buongiorno.... ai qualche video di come si presenta in acqua, io che mi sposto a piedi la zavorra conviene portarla esternamente per non indebolire gli spallacci, in acqua si può capovolgere
 
Top
view post Posted on 23/7/2020, 21:46
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
868

Status:


CITAZIONE (giancarlo1969 @ 23/7/2020, 08:55) 
buongiorno.... ai qualche video di come si presenta in acqua, io che mi sposto a piedi la zavorra conviene portarla esternamente per non indebolire gli spallacci, in acqua si può capovolgere

In questo momento non ho nessun video... La zavorra sempre in vita, oltre che per gli spallacci, anche per noi, e fino ad ora non mi si è mai capovolta :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 24/7/2020, 09:09
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,158
Location:
taranto-lama

Status:


ciao ok portando un solo fucile da un lato, da l'altro lato bisogna inserire un piombo per non farla ribaltare
 
Top
view post Posted on 24/7/2020, 09:25
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
868

Status:


CITAZIONE (giancarlo1969 @ 24/7/2020, 10:09) 
ciao ok portando un solo fucile da un lato, da l'altro lato bisogna inserire un piombo per non farla ribaltare

Questo bisogna provarlo... Ti posso dire che con due fucili ai lati, è molto stabile... Penso che già con un solo piombo a centro, non risulti sbilanciata nel caso di un solo fucile sul lato, e comunque la bandiera resta molto alta e visibile in ogni situazione... Bisogna fare vari tentativi per l'uso che uno intende fare...
 
Top
61 replies since 10/8/2019, 17:51   3797 views
  Share