PescaSub & Apnea

Posto dove tenere la ciambella anulare.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2019, 18:16

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
421

Status:


Ciao,
Al gommone ne ho preso, il vecchio proprietario ha messo la ciambella anulare in un gavone a prora.....
Poiché vorrei metterci i giubbotti in quel gavone, avevo pensato di prendere le fasce porta anulare da fissare sul tienitibene della console, ma n vorrei che poi da fastidio soprattutto a chi starà seduto sopra al sedile dietro la console.......

Avete qualche consiglio su come e dove mettere l'anulare?
 
Top
view post Posted on 13/5/2019, 20:55

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,647

Status:


se metti una foto del gommone diventa più facile darti un consiglio.
In teoria, viste le sue funzioni, sarebbe bene tenerla a vista piuttosto che infossata dentro a un gavone. L'importante è anche non averla però sempre in mezzo ai piedi.
Metti una foto
 
Top
view post Posted on 13/5/2019, 23:39

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
421

Status:


Il gommone è il Marsea Sport 90

www.marsea.it/sport-90/
 
Top
view post Posted on 14/5/2019, 05:30

Polparo

Group:
Member
Posts:
238

Status:


Credo non ci sia miglior posto del gavone posteriore
 
Top
view post Posted on 14/5/2019, 07:52

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,647

Status:


CITAZIONE (bluprofondo79 @ 13/5/2019, 19:16) 
Ciao,
Al gommone ne ho preso, il vecchio proprietario ha messo la ciambella anulare in un gavone a prora.....
Poiché vorrei metterci i giubbotti in quel gavone, avevo pensato di prendere le fasce porta anulare da fissare sul tienitibene della console, ma n vorrei che poi da fastidio soprattutto a chi starà seduto sopra al sedile dietro la console.......

Avete qualche consiglio su come e dove mettere l'anulare?

ciao Blu, forse intendevi la seduta "davanti" alla console.
Guardando la foto non mi vengono grosse idee, anche perchè non riesco a valutare la dimensione dei vari gavoni rapportati a quelle della ciambella. Mancando il roll bar, che in genere è il posto più comodo e defilato su cui fissarlo, una idea potrebbe essere il retro della panca di seduta del guidatore, semprechè si riesca poi ad accedere al gavone sottostante senza dover ribaltare pgni volta lo schienale (con conseguente rimozione continua della ciambella).
Forse non ti rimane che utilizzare veramente uno dei gavoni.
 
Top
view post Posted on 14/5/2019, 09:28
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
repubblica di MaluEntu

Status:


io ho risolto con una basetta e un'asta in acciaio inox messi a poppa, così ho i gavoni liberi e allo stesso tempo la ciambella a portata di mano, e sulla sommità dell'asta ci ho messo il 360°

 
Top
view post Posted on 14/5/2019, 14:45

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
421

Status:


CITAZIONE (mare blu @ 14/5/2019, 08:52) 
ciao Blu, forse intendevi la seduta "davanti" alla console.

Si intendevo "seduta "davanti" alla console."
Il sedile si ribalta quindi allo schienale non'è fattibile.

CITAZIONE (lucante @ 14/5/2019, 10:28) 
io ho risolto con una basetta e un'asta in acciaio inox messi a poppa, così ho i gavoni liberi e allo stesso tempo la ciambella a portata di mano, e sulla sommità dell'asta ci ho messo il 360°


Interessante.....

Vedrò coll'utilizzo dove mi converrà metterlo

Grazie mille
 
Top
view post Posted on 15/5/2019, 08:51
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,822
Location:
Roma

Status:


se non monti un rolbar la soluzione di Luca è ottima.
 
Top
view post Posted on 15/5/2019, 10:13
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,659
Location:
Hinterland di Cagliari

Status:


Il rollbar l'ho avuto per tanti anni, ma sono giunto alla conclusione che è indispensabile solo per allungare il tendalino **, in tutti gli altri casi sono più i fastidi che i vantaggi (difatti quello dell'ultimo gommone l'ho smontato e parcheggiato in garage); se è solo per la ciambella va molto meglio la soluzione di Luca

**
Il compagno di traina sul suo gommone aveva una soluzione simile, solo col tendalino più basso e garantisco che in estate faceva comodo ;)
jpg
 
Web  Top
view post Posted on 22/5/2019, 10:43

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
421

Status:


Al momento ho preso la staffa: www.osculati.com/SupplyImages/WF-0015/EN_22.426.00.jpg
Appena arriva vedrò se ci sta sul tienitibene della console, in caso contrario vedrò di fissarlo come ha fatto Luca

Grazie mille
 
Top
view post Posted on 22/5/2019, 19:01
Avatar

RVN Angelo

Group:
Staff Tecnico
Posts:
3,626
Location:
Carbonia provincia di Cagliari

Status:


IMG_20190522_162821
IMG_20190522_162902
Io l'ho sistemata cosi',e ho fatto il piano per posizionare il frigo portapesci.
 
Top
view post Posted on 23/5/2019, 14:44
Avatar

...vorrei imparare dal vento a respirare e dalla pioggia cadere...............

Group:
Moderatori
Posts:
6,813
Location:
Alessandria e liguria ma amo Sardegna/Corsica.

Status:


Allora diciamo che se ti fermano la ciambella dovrebbe essere esposta e a portata di mano completa di cima galleggiante minimo mi pare 18 metri .... detto ciò ‘ io sul mio gommone la tengo esposta a poppa sull’altro che avevo legata al rollbar laterale e invece sulla barca c’è lho a prua legata con elastici comunque non nascosta dentro dei Gavoni ....e magari anche chiusi chiave...
 
Contacts  Top
11 replies since 13/5/2019, 18:16   477 views
  Share