PescaSub & Apnea

come preparare il rimochio per la revisione, consigli utili per evitare la bocciatura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2020, 23:57
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,142
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


Mha.. Non discuto di qualcosa che non ho certezza ma 130€ sono un FURTO.
70€ in più di quello che si spende in motorizzazione.
 
Top
view post Posted on 30/12/2020, 00:04
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
770
Location:
Ladispoli (Roma)

Status:


si lo capisco però per chi come me è in provincia di roma dovrei partire in macchina carrello fare 100Km andare e tornare,quindi benzina,fare la fila che non sarà poca, quindi tra andare fare la fila e tornare ci vuole una mezza giornata,per 60 euro in più a dieci minuti di macchina uno ci pensa e forse gli conviene
 
Top
view post Posted on 30/12/2020, 00:08
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,142
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (roberto apnea @ 30/12/2020, 00:04) 
si lo capisco però per chi come me è in provincia di roma dovrei partire in macchina carrello fare 100Km andare e tornare,quindi benzina,fare la fila che non sarà poca, quindi tra andare fare la fila e tornare ci vuole una mezza giornata,per 60 euro in più a dieci minuti di macchina uno ci pensa e forse gli conviene

Indubbiamente.
 
Top
view post Posted on 1/1/2021, 11:33
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
332
Location:
Piove di Sacco

Status:


CITAZIONE (roberto apnea @ 29/12/2020, 23:27) 
no la fanno lì in officina tu vai con il carrello fai la prova e ti danno immediatamente l'adesivo,probabilmente viene qualche ingegnere della motorizzazione,logicamente ti fanno pagare la comodità di non arrivare in motorizzazione

Anche mio padre con la roulotte ha fatto lo stesso, viene l'ing della motorizzazione.

L'importante per andare in motorizzazione è prenotare prima della scadenza. In questo caso puoi circolare con la prova della prenotazione. Se prenoti dopo non puoi circolare fino a quando il carrello non è stato revisionato, qui in Veneto ci sono liste di attesa di mesi...
 
Top
view post Posted on 30/3/2023, 06:36
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
336
Location:
Monteforte Irpino/Porto Torres/San Nicola Arcella

Status:


Salve
aggiungerei visto che sono fresco di revisione.....che mi e' costata non poco :furious.gif:

Parafanghi integri, se ci sono crepe vanno sostituiti
Catadiottri posteriori triangolari, il mio carrello e' del 2013 e di serie non li montava, occhio
luci d'ingombro, se il carrello con gommone su e' superiore a mt 6 il CDS richiede una luce d'ingombro ogni 3mt (c'e' chi dice servano le luci chi bastano i catadiottri)
Limiti velocita' 70 sulla Sx 80 sulla Dx (sembrerebbe che sta cosa stia mietendo parecchie vittime)
DOT ruote non superiore ad anni 8 (e comunque ruote prive di crepe e con battistrada superiore a 1.6mm)
Se il carrello ha impianto (e presa) a 7 poli assicuratevi che la luce retronebbia funzioni, se a 13 oltre al retronebbia anche la retromarcia deve funzionare.

Su quest'ultima cosa ho letteralmente buttato il sangue!
L'elettrauto che aveva montato il gancio non ha collegato ne il retronebbia ne la luce retro, purtroppo essendo distante dalla mia abitazione non potevo recarmici ed ho provato presso altre officine, tutte e tre mi hanno rassicurato dicendomi che retronebbia e retromarcia non sono obbligatorie nei rimorchi e di non preoccuparmi......STOCA__O!
Per fortuna che sono testardo e pignolo e mi ci sono messo io a collegare alla centralina i segnali e......sono state le prime luci che mi hanno controllato in motorizzazione!

Alla fine ho fatto quasi amicizia coll' ing e mi ha confermato l'obbligatorieta' dell' illuminazione completa se dotato di impianto 13 poli

Edited by grana83 - 30/3/2023, 19:01
 
Top
view post Posted on 30/3/2023, 12:46
Avatar

...vorrei imparare dal vento a respirare e dalla pioggia cadere...............

Group:
Moderatori
Posts:
6,812
Location:
Alessandria e liguria ma amo Sardegna/Corsica.

Status:


Bravo bel post elenco dettagliato … ho 6 carrelli e faccio circa 5/6 revisioni all’anno ma non mi hanno mai chiesto retrobevvia e retromarcia
Per il resto posso concordare su tutto …
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/3/2023, 18:08
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
336
Location:
Monteforte Irpino/Porto Torres/San Nicola Arcella

Status:


Purtroppo come spesso accade anche in altri ambiti tutto si basa sull'interpretazione della legge.
Ti credo al 100% perche' anche altri mi hanno detto che non sono abbligatorie, a me ad inizio esame mi ha fatto accendere le luci di posizione, frecce, hazard, stop e poi mi ha chiesto retronebbia e retromarcia.
Quando poi gli ho chiesto se erano obbligatori, visto che in molti mi hanno detto di no, mi ha risposto che se previsti dall'impianto devono funzionare quindi retronebbia su 7 poli e retronebbia e retromarcia su 13

io li ho voluti funzionanti oltre che per evitare rogne in fase di collaudo per una questione di sicurezza visto che faccio molti Km con il carrello a seguito

e mi ha anche chiesto la lunghezza del gommone viste che non avevo le luci d'ingombro laterali.....fortunatamente senza gommo sopra il carrello misura 5mt e non necessita delle luci, ma in estate prima di usare il carrello le montero'

altra cosa detta dal meccanico (ma non ho chiesto conferma in motorizzazione) che se il carrello non e' dotato sin dal principio di ruota di scorta non puo' essere montata
sinceramente mi sembra una stron__ta....ma cosi mi han detto
 
Top
view post Posted on 31/3/2023, 18:40
Avatar

RVN Angelo

Group:
Staff Tecnico
Posts:
3,626
Location:
Carbonia provincia di Cagliari

Status:


Tutto corretto,il retro nebbia è obbligatorio su tutti i rimorchi,la retro mi pare per rimorchi immatricolati dal 2006 ma non sono sicuro.
 
Top
view post Posted on 31/3/2023, 19:57
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,903
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (luca.luciano @ 30/3/2023, 13:46) 
Bravo bel post elenco dettagliato … ho 6 carrelli e faccio circa 5/6 revisioni all’anno ma non mi hanno mai chiesto retrobevvia e retromarcia
Per il resto posso concordare su tutto …

6 carrelli?? :yikes.gif:
Ma noleggi gommoni o hai un rimessaggio? :)
 
Top
view post Posted on 5/4/2023, 23:20

Neofita

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Ogni quanto si fa la revisione del carrello?
 
Top
view post Posted on 6/4/2023, 09:22
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,446
Location:
Palermo

Status:


come per le auto... la prima dopo 4 e poi ogni 2 anni
 
Top
view post Posted on 11/4/2023, 23:02

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
310
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Riccardo Paladino @ 6/4/2023, 10:22) 
come per le auto... la prima dopo 4 e poi ogni 2 anni

Ho avuto il carrello porta moto per 10anni, quando non era prevista nessuna revisione…… ora non lo ricomprerei proprio, pur costando poco e usandolo quel poco che si usa penso che gli intervalli di revisione siano un po’ troppo ristretti….. e chissà xchè deve costare come per un mezzo motorizzato 😤😤😤
 
Top
view post Posted on 12/4/2023, 07:29
Avatar

...vorrei imparare dal vento a respirare e dalla pioggia cadere...............

Group:
Moderatori
Posts:
6,812
Location:
Alessandria e liguria ma amo Sardegna/Corsica.

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 31/3/2023, 20:57) 
CITAZIONE (luca.luciano @ 30/3/2023, 13:46) 
Bravo bel post elenco dettagliato … ho 6 carrelli e faccio circa 5/6 revisioni all’anno ma non mi hanno mai chiesto retrobevvia e retromarcia
Per il resto posso concordare su tutto …

6 carrelli?? :yikes.gif:
Ma noleggi gommoni o hai un rimessaggio? :)

Ahh ah ha si il mio cortile sembra un cantiere nautico … ho qualche mezzo …
Non noleggio gommoni
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/4/2023, 07:38

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,435
Location:
lamezia terme

Status:


Da me se vai dal privato sono 150 euro,in motorizzazione tramite agenzia 70 euro,preferisco tramite agenzia,mi prenotano e senza problemi vado a fare la revisione,a proposito la prima revisione due anni fa mi fecero cambiare le gomme,erano obsolete su un carrello di 4 anni,per fortuna li vicino c'era un gommista e mi cambio' le gomme.
 
Top
view post Posted on 12/4/2023, 08:42
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,903
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (antoniot67 @ 12/4/2023, 08:38) 
Da me se vai dal privato sono 150 euro,in motorizzazione tramite agenzia 70 euro,preferisco tramite agenzia,mi prenotano e senza problemi vado a fare la revisione,a proposito la prima revisione due anni fa mi fecero cambiare le gomme,erano obsolete su un carrello di 4 anni,per fortuna li vicino c'era un gommista e mi cambio' le gomme.

Guarda che combinazione...la vicinanza con un gommista...
 
Top
29 replies since 14/4/2019, 17:13   2400 views
  Share