PescaSub & Apnea

come preparare il rimochio per la revisione, consigli utili per evitare la bocciatura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2019, 17:27
Avatar

RVN Angelo

Group:
Staff Tecnico
Posts:
3,626
Location:
Carbonia provincia di Cagliari

Status:


Ho appena fatto la revisione al mio rimorchio,e mi e'venuto in mente di aprire un post dedicato ai rimorchi.
Partiamo dalla base.Cavetto di sicurezza,presente sia nei modelli frenati che non.IMG_20190414_101145
Senza questo vi bocciano.
Catadiottri,molto importanti per la visibilita'laterale,ci sono normali(rifrangenti)oppure rifrangenti con lampadina all'interno,accertatevi quale modello monta il vostro rimorchio.
IMG_20190414_101115
IMG_20190414_101257
Occhio che ci sono pure nel fascione porta targa.Potete mettere pure quelli auto adesivi,nel dubbio consiglio di metterne tre,uno nel fascione come in foto,uno sul lato parafango,e uno nel telaio verso il piantone del gancio(a meta'tra parafango e piantone).
IMG_20190414_101045
Se il rimorchio è provvisto di luci di ingombro,devono essere integre e funzionanti.

Pneumatici,avete di solito piu'opzioni come misura,montate solo misure riportate a libretto,e se logori sostituiteli,non ci sono problemi se volete mettere cerchi in lega.
IMG_20190414_101201
Una bella verniciata ai cerchi non guasta,anche a pennello.
Repulsore,è un pistone a gas o olio che serve a frenare il piantone del gancio,in pratica dopo aver frenato,rallenta l'uscita del piantone per evitare il colpo sul gancio traino.Per vedere se è efficente,basta scollegare i cavi,e spingere il piantone come se frenasse il rimorchio,ci deve essere una discreta resistenza,poi cercare di estrarlo e dovreste trovare una notevole resistenza,se lo fate senza sforzo,è da sostituire.
 
Top
view post Posted on 14/4/2019, 17:48
Avatar

RVN Angelo

Group:
Staff Tecnico
Posts:
3,626
Location:
Carbonia provincia di Cagliari

Status:


Impianto luci,partite dal cavo di connessione gancio/fascione,se datato sostituitelo,pure le muffole per sicurezza.Fanaleria integra ed efficente,controllate i portalampada,lampadine,cavi ecc.
Io ho istallato lampadine led(cambus),ma ho dovuto toglierle perchè andavano in contrasto con la centralina del gancio,in pratica sembrava un albero di natale.
Importanti le luci targa,nel dubbio sostituitele,tanto costano poco.
IMG_20190414_101314
 
Top
view post Posted on 14/4/2019, 18:02
Avatar

Roba da Apneisti fb

Group:
Moderatori
Posts:
14,035
Location:
Sardegna [Macomer] - Bosa!

Status:


Grande Angelo!!! Ottima guida per la revisione :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/4/2019, 19:32
Avatar

RVN Angelo

Group:
Staff Tecnico
Posts:
3,626
Location:
Carbonia provincia di Cagliari

Status:


A breve parliamo dell'impianto frenante ; matricole ecc.
 
Top
view post Posted on 20/9/2020, 14:44
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
817
Location:
Cagliari

Status:


Aggiornamenti? 😆
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/9/2020, 18:56
Avatar

RVN Angelo

Group:
Staff Tecnico
Posts:
3,626
Location:
Carbonia provincia di Cagliari

Status:


hai ragione.sto piuttosto incasinato,devo fare alcune foto e aggiornare
 
Top
view post Posted on 28/9/2020, 14:51
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,206
Location:
Oristano

Status:


Angelo che ci dici sulla necessità degli adesivi con il limite di velocità? Mi hanno detto che bisogna mettere gli adesivi con il limite 70 e 80 km/h? Confermi?
 
Top
view post Posted on 28/9/2020, 19:50
Avatar

RVN Angelo

Group:
Staff Tecnico
Posts:
3,626
Location:
Carbonia provincia di Cagliari

Status:


Alla motorizzazione di Cagliari,mai chiesti,che io sappia,sono obbligatori sopra i 3500 kg
 
Top
view post Posted on 27/12/2020, 12:14
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
645
Location:
Pietrasanta

Status:


ma le revisioni ai rimorchi si fanno solo alle motorizzazioni o anche nelle officine autorizzate?
 
Top
view post Posted on 27/12/2020, 15:02
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
9,161
Location:
Lazio

Status:


Al momento, la revisione dei rimorchi, si effettuano solo presso le motorizzazioni.
 
Top
view post Posted on 27/12/2020, 19:29
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,143
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (il-crepa @ 27/12/2020, 12:14) 
ma le revisioni ai rimorchi si fanno solo alle motorizzazioni o anche nelle officine autorizzate?

Le officine possono farsi carico del trasporto e della perdita di tempo in coda alla motorizzazione... Ma al doppio del prezzo

Sempre se tutto in ordine
 
Top
view post Posted on 29/12/2020, 18:28
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
645
Location:
Pietrasanta

Status:


grazie
 
Top
view post Posted on 29/12/2020, 21:05
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
770
Location:
Ladispoli (Roma)

Status:


Scusate io so di officine che fanno la revisione e non è la motorizzazione non so se và qualcuno della motorizzazione ma sò che le fanno in officina,costa credo 130 euro,Angelo perchè non mettere le foto con spiegazione,come si sostituisce il repulsore,dico questo perchè lo sto sostituendo adesso sul mio carrello ellebi 1000Kg e devo dire che ho smontato tutto perchè non conoscevo la procedura (tutta la parte freno a mano e vericello,speriamo di riuscire a rimontare tutto D: XD =) =)
 
Top
view post Posted on 29/12/2020, 23:23
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,143
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (roberto apnea @ 29/12/2020, 21:05) 
Scusate io so di officine che fanno la revisione e non è la motorizzazione non so se và qualcuno della motorizzazione ma sò che le fanno in officina,costa credo 130 euro,Angelo perchè non mettere le foto con spiegazione,come si sostituisce il repulsore,dico questo perchè lo sto sostituendo adesso sul mio carrello ellebi 1000Kg e devo dire che ho smontato tutto perchè non conoscevo la procedura (tutta la parte freno a mano e vericello,speriamo di riuscire a rimontare tutto D: XD =) =)

Roby è esattamente il doppio del prezzo della revisione..... È come ti ho scritto su. Officine che dicono di fare la revisione invece portano il tutto alla motorizzazione.
 
Top
view post Posted on 29/12/2020, 23:27
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
770
Location:
Ladispoli (Roma)

Status:


no la fanno lì in officina tu vai con il carrello fai la prova e ti danno immediatamente l'adesivo,probabilmente viene qualche ingegnere della motorizzazione,logicamente ti fanno pagare la comodità di non arrivare in motorizzazione
 
Top
29 replies since 14/4/2019, 17:13   2403 views
  Share