PescaSub & Apnea

modifiche,custom e altro sui gommoni pescasub, se avete idee,mettete in questo post

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2019, 20:07
Avatar

RVN Angelo

Group:
Staff Tecnico
Posts:
3,626
Location:
Carbonia provincia di Cagliari

Status:


Come da richiesta,questa è la pagina dedicata agli allestimenti;modifiche ecc,che riguardano i natanti dei pescasub,se avete disegni,foto e altro,postateli qui,
Inizio io con un disegno di un poggiareni con alloggio per il frigo del pescato,igloo ecc.poggiareni_2
 
Top
valerio ciccio
view post Posted on 21/3/2019, 20:29




La bandiera da sub,che soluzione avete trovato? Io ho semplicemente legato con 2 fascette al tientibene una canna di quelle economiche,lasciato solo gli ultimi due occhielli,e legata li la bandiera. Comodissima da sollevare quando serve e richiudere a fine pescata senza smontare nulla.

fira_1
 
Top
view post Posted on 21/3/2019, 21:13
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
156
Location:
ancona

Status:


Io ho utilizzato un centrale e un terminale inox per tientibene fissati sullo specchio di poppa
il tubo è di alluminio diametro 25 dove ho anche montato la luce 360
si infila in un attimo e quando non serve si tiene sul paiolo

gommone Marshall M90


IMG_20160218_121300988_HDR_0
IMG_20160218_121253799_HDR[/URL]
 
Top
view post Posted on 21/3/2019, 21:25
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,658
Location:
Hinterland di Cagliari

Status:


Io ho montato la bandiera su un tubo rk20 di quasi 2 metri poi ho fissato sul lato della consolle (dietro la manetta) due clip fermatubo a scatto distanziate fra loro di una 30ina di cm.



Con un semplice click posso montare e smontare la bandiera (durante la navigazione la ripongo di fianco al tubolare sui remi)

Edited by Raph69 - 21/3/2019, 21:30
 
Web  Top
valerio ciccio
view post Posted on 21/3/2019, 21:37




Anche io prima andavo di palo,ma poi alla fine ce lo avevo sempre immezzo alle palle,con la canna la chiudo e resta tutto attaccato alla consolle.
 
Top
view post Posted on 24/4/2019, 15:37
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,446
Location:
Palermo

Status:


io ho fatto molte personalizzazioni
tra le principali:
1. creazione di un gavoncino ancora a prua, di cui ero sprovvisto, frazionando l'unico gavone che avevo a prua
2. creazione di un T-top leggero e abbattibile, ci vogliono 5 minuti per alzaro e 5 per riabbassarlo, ma è così stabile che ormai non lo abbatto più, neanche sul carrello in autostrada
3. poggiareni abbattibile a tre posizioni, può fungere da schienale della panca o sparire del tutto

Le bandiere sono sempre issate sull'antenna del vhf

Edited by Riccardo Paladino - 24/4/2019, 16:57
 
Top
view post Posted on 24/4/2019, 17:39
Avatar

Roba da Apneisti fb

Group:
Moderatori
Posts:
14,035
Location:
Sardegna [Macomer] - Bosa!

Status:


CITAZIONE (valerio ciccio @ 21/3/2019, 22:37) 
Anche io prima andavo di palo,ma poi alla fine ce lo avevo sempre immezzo alle palle,con la canna la chiudo e resta tutto attaccato alla consolle.

Avevo anchio il tubo in pvc, ho trovato a casa una vecchia canna e ho fatto proprio il tuo sistema ma ancora non ho avuto modo di provarlo! La tieni anche in navigazione? Flette molto? (ovviamente parlo degli spostamenti brevi, in navigazione vera e propria,credo sia meglio chiuderla)
:bye1.gif:
 
Web Contacts  Top
valerio ciccio
view post Posted on 24/4/2019, 17:51




Sempre aperta,zero problemi,è il vantaggio del carbonio e della sua flessibilità sul Pvc. Falla alta che ti vada sopra la testa altrimenti in navigazione rompe le palle.
 
Top
view post Posted on 24/4/2019, 18:58
Avatar

Roba da Apneisti fb

Group:
Moderatori
Posts:
14,035
Location:
Sardegna [Macomer] - Bosa!

Status:


CITAZIONE (valerio ciccio @ 24/4/2019, 18:51) 
Sempre aperta,zero problemi,è il vantaggio del carbonio e della sua flessibilità sul Pvc. Falla alta che ti vada sopra la testa altrimenti in navigazione rompe le palle.

Perfetto :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/6/2019, 20:17
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
350
Location:
treviso

Status:


Ciao a tutti, io la bandiera la attacco all' antenna del VHF e per non sbattermi più di tanto con nodi e fascette la tengo con due mollette da bucato che in gommone nn mancano mai. Semplice e veloce.
 
Top
9 replies since 21/3/2019, 20:07   992 views
  Share