PescaSub & Apnea

PALE S-LIFE INFINITY ed ENERGY, Video Presentazione e Offerta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2019, 12:18
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,537
Location:
Roma

Status:


PALE S-LIFE INFINITY ed ENERGY



Nate dalla collaborazione tra l’esperienza di S-Life, che ne ha sviluppato il progetto, e DiveR che tramite la propria tecnologia costruttiva, le ha realizzate, queste pale rappresentano il top di gamma della offerta S-Life e sono dedicate a chi da una pinna non vuole compromessi e ricerca il massimo in termini di prestazioni.

LE INFINITY E LE ENERGY sono due pale simili ma con caratteristiche diverse. Le prime sono dedicate più nello specifico a chi pratica apnea o pesca in apnea profonda o competizioni in apnea, è una pinna che sfrutta la particolare lunghezza (92 cm) e l’accentuato angolo di piega di 31°gradi per dare il meglio nelle fasi di spinta verticale, sia durante la discesa che soprattutto la risalita. Il materiale utilizzato da DiveR per la loro costruzione è l’INNEGRA TECH ossia particolari fibre AEREOSPAZIALI che intrecciate con fibre Prepreg di carbonio ALTO MODULO rappresentano il meglio esistente in termini di reattività, resistenza e leggerezza.

Le ENERGY invece sono pale “All Round”, ossia che si adattano a più utilizzi, sia durante impegnative sessioni di apnea o di pesca in apnea dal gommone, sia per la dinamica in piscina o per sessioni di pesca in apnea partendo da terra. E’ una pinna che sfrutta la lunghezza di 85 cm e il generoso angolo di piega di 27°gradi per dimostrarsi ottima sia nella spinta verticale che in quella orizzontale. Sono costruite con particolare intreccio di fibre Prepreg di CARBONIO ALTO MODULO in grado di garantire elevata reattività, resistenza e leggerezza.

Il progetto di entrambe queste pale è nato, grazie anche al costante confronto con professionisti del settore che da anni utilizzano o testano le migliori pale sul mercato, con l’intento di creare delle pinne che restituissero in spinta molto di più di quanto chiesto alle gambe, sfruttando il lavoro in risonanza della pala con una falcata più stretta ma più frequente.

Le INFINITY infatti, come le ENERGY, attraverso la progettazione ingegneristica nella distribuzione della rigidezza e della massa della pala, sono state progettate per sfruttare il fenomeno fisico della risonanza tramite un determinato range di frequenze di pinneggiata. Il risultato finale dell’utilizzatore è quindi uno sforzo molto basso corrispondente ad una propulsione incredibile.

Ulteriore caratteristica distintiva di queste pale è determinata dalla scelta di avere la faccia anteriore liscia mentre la faccia posteriore si presenta leggermente ruvida, questo a favore del differente lavoro meccanico che deve svolgere la pala in acqua in relazione al lavoro muscolare richiesto all’utilizzatore, ossia permettere anteriormente di far defluire velocemente l’acqua trasformandola in spinta e posteriormente di avere più grip con l’acqua stessa per massimizzare in spinta la fase di ritorno della pinneggiata.

Attualmente è attiva, anche per gli utenti del “FORUM PESCASUB & APNEA”, un particolare scontistica su entrambe queste pale:

INFINITY + SCARPETTA PATHOS: da 524 € a 399 € escluso eventuale montaggio
ENERGY + SCARPETTA PATHOS: da 474 € a 369 € escluso eventuale montaggio

Per saperne di più, conoscerne le durezze disponibili ed altre caratteristiche, potete andare sul sito ai seguenti link:

www.s-life.it/prodotto/pale-in-carbonio-infinity-306

www.s-life.it/prodotto/pale-in-carbonio-energy-305


Video dimostrativo

www.youtube.com/watch?v=wbnCybxUY5U



Untitled_11
 
Web  Top
Isma Rey
view post Posted on 18/2/2019, 12:51




Piú bellissima :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 18/2/2019, 13:08
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,537
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Isma Rey @ 18/2/2019, 12:51) 
Piú bellissima :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

:bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2019, 17:18
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,895
Location:
Sestu

Status:


Troppo corte, troppo strette e troppo morbide per la mia pinneggiata
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/2/2019, 21:26
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
860
Location:
Ferrara state

Status:


leggo tante cose in comune con le cetma (da sito internet)
la risonanza
la progettazione ingegneristica
gli angoli di 27 per le corte identici e 31-33 per le lunghe e
l'esoterismo ....
..... i prezzi elevati
la cetma dice che carbonio viene impiegato : IM7 (..... che secondo me è grafite.... che teoricamente è meglio del carbonio... che comunque è roba del secolo scorso eh)
la s-life non dice che carbonio o grafite usa. segreto? legittimo. legittimissimo ma almeno chiarisca che modulo elastico impiega....
le resine tetramichia, sviluppate nella cittadella della scienza, nelle notti di luna piena ricette celate da monaci buddisti vergini
tutta sta promozione .... gli amici degli amici
le pale sono realizzate dalla "DiveR". digitando su google diveR non trovo nulla ... qualcuno mi individua un sito internet da cui si possa rilevare il bacground delal diveR per capire se magari ha lavorato e impiegato la sua tecnologia per qualche azienda top (formula uno --- motoGP ecc. MTB) oppure no?

ma piuttosto c'è qualche open day near ferrara per provarle?
ma all'EUDI non c'è na vaschetta per provare non solo s-life ma anche altre pinne?

CITAZIONE (Cristian Cordeddu @ 18/2/2019, 17:18) 
Troppo corte, troppo strette e troppo morbide per la mia pinneggiata

ti voglio bene, mi piaci
mi ricordi il bagnino del bagno maria :D
solo che invece che la potenza nei bracci ce l'hai nelle gambe




Edited by venenum - 18/2/2019, 21:57
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2019, 21:34
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,895
Location:
Sestu

Status:


:lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/2/2019, 21:51
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
860
Location:
Ferrara state

Status:


apperò
le pale s-life sono state progettate per:
".....e che restituisse in spinta molto di più di quanto chiesto alle gambe...."

adesso io sono un anima semplice che di fisica sa pochino ma qui mi pare che siano stati proprio rivoluzionari
nulla si creava e nulla si distruggeva fino a poco fa
se le fanno provare prima dell'EUDI tra bologna ferrara rovigo montegrotto padova ci vado
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2019, 23:11
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,820
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Cristian Cordeddu @ 18/2/2019, 17:18) 
Troppo corte, troppo strette e troppo morbide per la mia pinneggiata

.... troppo care per le mie tasche.

Penso di orientarmi su qualche pinna in VTR o "plasticone"
 
Top
view post Posted on 19/2/2019, 08:00
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,537
Location:
Roma

Status:


Ragazzi io non le conosco, viste solo qualche ora per fare le riprese, sembrano belle non so altro!!

Cetma stessa cosa, viste solo in fiera e mai provate, c'è chi ne parla molto bene e chi invece se le rivende... è da capire il perchè

 
Web  Top
view post Posted on 9/7/2020, 19:44
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,144
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (Claudio Basili @ 19/2/2019, 08:00) 
Ragazzi io non le conosco, viste solo qualche ora per fare le riprese, sembrano belle non so altro!!

Cetma stessa cosa, viste solo in fiera e mai provate, c'è chi ne parla molto bene e chi invece se le rivende... è da capire il perchè

Ma almeno le vendono... Queste non le ho mai neanche viste a nessuno se non a Costantino.
Non mettevo naso nel mondo delle pinne da un po ... Lo devo fare per forza di cose in questo momento e ti giuro che non ci sto capendo nulla.
Vedo molto fumo

Magari sono eccelse... Ma come fa un comune mortale a sapere come vanno?
 
Top
view post Posted on 10/7/2020, 06:59
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,537
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 9/7/2020, 20:44) 
CITAZIONE (Claudio Basili @ 19/2/2019, 08:00) 
Ragazzi io non le conosco, viste solo qualche ora per fare le riprese, sembrano belle non so altro!!

Cetma stessa cosa, viste solo in fiera e mai provate, c'è chi ne parla molto bene e chi invece se le rivende... è da capire il perchè

Ma almeno le vendono... Queste non le ho mai neanche viste a nessuno se non a Costantino.
Non mettevo naso nel mondo delle pinne da un po ... Lo devo fare per forza di cose in questo momento e ti giuro che non ci sto capendo nulla.
Vedo molto fumo

Magari sono eccelse... Ma come fa un comune mortale a sapere come vanno?

Chiedi a Costantino, lui le sta utilizzando e di piu' non so dirti, io sto utilizzando altro da 1 anno e ripeto queste non le conosco proprio.

:bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2020, 07:55

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,435
Location:
lamezia terme

Status:


Ma quindi se le fanno fare dalla Diver R in Australia?
 
Top
view post Posted on 10/7/2020, 08:34
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,144
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (antoniot67 @ 10/7/2020, 08:55) 
Ma quindi se le fanno fare dalla Diver R in Australia?

E mi sa. Loro le marchiano e ci aggiungono i loro particolari come i profili a T gialli e altre piccolezze
 
Top
view post Posted on 10/7/2020, 09:10

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,343

Status:


CITAZIONE (Don Durma @ 19/2/2019, 00:11) 
CITAZIONE (Cristian Cordeddu @ 18/2/2019, 17:18) 
Troppo corte, troppo strette e troppo morbide per la mia pinneggiata

.... troppo care per le mie tasche.

Penso di orientarmi su qualche pinna in VTR o "plasticone"

CITAZIONE (giancarlo1969 @ 2/7/2020, 11:57) 
91b3JNQcuyL...queste

:fisch.gif: :lol3.gif:
 
Top
13 replies since 18/2/2019, 12:18   830 views
  Share