PescaSub & Apnea

Accessori da consegnare al compratore, motore fuoribordo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/12/2018, 20:27
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,446
Location:
Palermo

Status:


Ciao a tutti,
avrei bisogno di alcune informazioni per alcuni dubbi in merito alla compravendita del mio motore
siccome per la prima volta mi trovo sia a vendere un motore usato che ad acquistarne un altro da installare, probabilmente nuovo da negozio
devo capire tutto ciò che va consegnato insieme al motore e ciò che invece dovrò tenere con me in quanto, presumibilmente, non è incluso nel package del nuovo
mi riferisco ad esempio a:

  1. i cavi comandi, che credo non vadano consegnati, anche se col compratore siamo rimasti di sì
  2. la tanica originale, che consegnerò
  3. il braccio di rinvio del timone, non credo che vada consegnato
  4. i cavi batteria, mi hanno detto di sì
  5. i bulloni di fissaggio allo specchio
  6. altri ed eventuali

grazie

Edited by Riccardo Paladino - 14/12/2018, 21:12
 
Top
view post Posted on 12/12/2018, 22:37
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,659
Location:
Hinterland di Cagliari

Status:


I cavi batteria solitamente sono inclusi se il motore è avv. elettrico e che io ricordi a volte sono fissati in posizioni un po scomode, se consegni il telecomando devi includere i relativi cavi sia elettrici che meccanici, mentre non si consegna il monocavo del timone salvo accordi in tal senso anche perché la misura varia da imbarcazione a imbarcazione. Il rinvio del timone io l'ho sempre ricevuto/dato col motore ma non so se sia la regola, una tanica con relativa linea di alimentazione sui motori "amovibili" credo sia obbligatoria sempre salvo accordi
 
Web  Top
view post Posted on 12/12/2018, 23:36
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,446
Location:
Palermo

Status:


I cavi comandi meccanici non appartengono al motore nuovo, anche perché dipendono dal battello, cmq glieli do e quindi il problema non sussiste. La tanica la do ma la linea no, di originale non c'è più niente ed è impiantata sul gommone anche con l'aggiunta del prefiltro. I cavi batteria penso lì darò ma il rinvio timone, a meno di non avere la certezza della sua inclusione nel motore nuovo, non lo darò, un po' come per i bulloni. La timoneria e monocavo non era in discussione che rimanessero a me.
Ci vorrebbe qualcuno che abbia già comprato uno yamaha nuovo e volesse aiutarmi
 
Top
view post Posted on 13/12/2018, 09:14
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
repubblica di MaluEntu

Status:


CITAZIONE (Riccardo Paladino @ 12/12/2018, 20:27) 

  1. i cavi comandi, che credo non vadano consegnati, anche se col compratore siamo rimasti di sì
  2. NO
  3. la tanica originale, che consegnerò
  4. SI
  5. il braccio di rinvio del timone, non credo che vada consegnato
  6. NO
  7. i cavi batteria, mi hanno detto di sì
  8. SI
  9. i bulloni di fissaggio allo specchio
  10. NO
  11. altri ed eventuali
  12. MONOLEVA completo di chiave e cablaggio
grazie

fai una scrittura privata di compravendita (duplice copia) alla quale alleghi il libretto del motore e i documenti di identità di venditore e acquirente e firmate le due copie in originale
 
Top
view post Posted on 14/12/2018, 14:00
Avatar

...vorrei imparare dal vento a respirare e dalla pioggia cadere...............

Group:
Moderatori
Posts:
6,813
Location:
Alessandria e liguria ma amo Sardegna/Corsica.

Status:


Ti hanno già detto tutto bene 🤣👍👍👍
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/12/2018, 15:02
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,446
Location:
Palermo

Status:


Veramente mi risulta da diverse altre fonti che il braccio va col motore
Contatterò la Yamaha quanto prima
Il problema è che vorrei prenderlo nuovo come extrema ratio in primavera, qualora non avessi trovato un buon usato
Ma non voglio perdere l'acquirente del mio adesso
 
Top
view post Posted on 16/12/2018, 20:16
Avatar

RVN Angelo

Group:
Staff Tecnico
Posts:
3,626
Location:
Carbonia provincia di Cagliari

Status:


Con il motore nuovo riceverai:Monoleva completo di treccia,indicatore trim piu'contagiri oppure smart craft,contanodi (se previsto),barra di rinvio,bulloni fissaggio(su motori da 150 in su,sono 8 di lunghezza diversa per adattarsi agli specchi di poppa),tanica carburante,filtro carburante(dipende dal modello e dalla marca),pompetta,tubo carburante,connettore carburante(dipende dal modello),cavi batteria, chiavi avv,piu'spina di sicurezza,libretto uso e manutenzione(non ci sono istruzioni per l'istallazione),certificato di garanzia,certificato di potenza(libretto).
Se non è previsto,ti consiglio di istallare un filtro decantatore di qualita',dato che la garanzia non copre danni derivati da contaminazione carburante.

Motore usato:Monoleva,strumenti(contagiri ecc),barra di rinvio(sempre,dato che sono diverse per ogni motore),cavi batteria,connettori carburante,chiavi piu'spina sicurezza,certificato di potenza,e garanzia(se ancora attiva),piu'eventuali certificazioni tagliandi ufficiali.
Serbatoio,cavi telecomando,bulloni e filtro,vedete voi.

Nel caso di timoneria idraulica,di solito non è prevista nel pacchetto motore nuovo(diversa per ogni marca e modello),vedete voi se consegnarla.
 
Top
6 replies since 12/12/2018, 20:27   221 views
  Share