PescaSub & Apnea

Comanche 110, Configurazione elastici

« Older   Newer »
  Share  
Il_Gufo
view post Posted on 5/11/2018, 15:31




Ieri mi è stato regalato un Comanche 110 usato :wub: , ho dovuto rimuovere gli elastici, in quanto non utilizzato da circa 2 anni. tuttavia non ho esperienza con arbaleti di queste dimensioni, i miei fucili sono un 55 e un cayman 90...
Volevo chiedere consiglio su quali elastici montare, premetto che vorrei optare per il doppio elastico (uno circolare e un altro a coppia), e viste le dimensioni del fucile ovviamente lo vorrei utilizzare per pesca all'aspetto, con la possibilità di tiri medi-lunghi.
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 17:28
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
9,595
Location:
Roma

Status:


Il Comanche si imnbarca gia' con una coppia di g20 paralleli, figurati se ci metti il doppio elastico.
Secondo me quel progetto, non è vantaggioso per fucili sopra il 90.
C'è chi li usa comunque nelle misure lunghe, ma con armamenti leggeri.
lo scatto non regge carichi alti.
Io lo taglierei e lo userei come 75 max 90.
Per le misure lunghe vai su altri fucili
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 17:50
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,474
Location:
Taormina

Status:


Concordo con Damiano sul non potenziarlo eccessivamente.
È un fucile leggero, dal fusto esile.
Per me, singola coppia di elastici max. da 17,5 e asta da 6,3/6,5.
 
Top
Il_Gufo
view post Posted on 5/11/2018, 22:16




Bene, grazie per i consigli, li valuterò..in modo particolare quello di farlo diventare un 75...ma prima voglio provarlo e valutarlo come 110, visto che non ho mai usato un arbalete del genere!
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 22:29
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,474
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Il_Gufo @ 5/11/2018, 22:16)