PescaSub & Apnea

una pescata da incorniiare, con spigola finale da 4,6 Kg...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2018, 16:37
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,678
Location:
Vasto

Status:


Siamo a Vasto basso abruzzo.. in questi giorni di ferma... ne approfitto per raccontare una pescata da incorniciare almeno per me... siamo il 27-09-2017, ci si mette d'acordo io ed l'amico Lino ... di andare a pesca in uno di quei siti che conosciamo bene ...ma, proprio bene specie l'amico Lino... il mare è da sud est in entrata sono le 15,00 si parte... incomincio il solito giro per poi arrivare carburato nella zona dove reputo più pescoso.. subito... faccio piccoli aspetti tra i diversi scogli nella speranza che qualcosa passi e devo dire che girano gruppi di cefali di buona taglia... all'inizio non sparo ..poi a tre di buona pezzatura sparo... continuo, e ad uno sei soliti aspetti una orata si avvicina più del dovuto e anche a questa sparo... continuo a pescare e sono arrivato nella zona che reputo più interessante... intanto il mare incomincia a crescere.. onde irregolari e tanta schiuma.. faccio un aspetto sul sommo di una roccia che si alza dal fondo x circa due metri e con la coda dell'occhio vedo tre spigole che sfilano di lato della roccia.. il tempo di gitrare il fucile e tiro all'ultima ... presa ... come peso... qualcosa più del kg.. con calma metto il pesce in cavetto e ragiono... vuoi vedere che c'è ne sono altre che girano... e mi dico facciamo la stessa cosa.. mi immergo sulla stessa roccia, solo mi piazzo più basso e resto fermo.. e dopo 15..20" arriva una seconda spigola della stessa taglia sparo ..anche questa insagolata... e sono due... mi sento contento ho.. fatto quello che dovevo.. rifaccio una terza volta la stessa cosa ma, non viene niente.. mi sposto in superficie di 5.. 6 m e vedo una roccia molto grande che si alza dal fondo con un piattone di cozze... mi preparo scendo mi apposto puntando il fucile a favore di corrente sono immobile... solo il fucile e la testa appena appoggioti sul bordo .. ed ecco che arriva dal torbido esce un testone di quelli che ti aspetti da sempre.. non c'è storia sparo a colpo sicuro il pesce parte ma è in sagola ... recupero la cima e alla fine trovo un bellissima spigola pesante ... kg.4,6.. adesso sono troppo contento ... continuo a pescare ma non riesco più a concentrami.. quindi decido di uscire... a riva trovo l'amico Lino che si complimenta x il pescatone da me fatto... sicuramente questa pescata è una di quelle che capita di rado ma... capita.

Ecco ho voluto condividere con voi amici del forum questi momenti sperando che capiti anche a voi ...

un cordiale saluto Zacc

i1162505_20170927174853
 
Top
view post Posted on 9/2/2018, 16:45

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
6,147
Location:
sud est sardegna...sarrabus

Status:


Complimenti immagino la gioia :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 9/2/2018, 16:56

Polparo

Group:
Member
Posts:
199
Location:
Casal di Principe (CE)

Status:


:woot: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/2/2018, 16:58
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
8,119
Location:
Ichnussa Latitudine: 39°13′49″ N Longitudine: 9°07′09″ E

Status:


:B): Alla grande! :si.gif:

^_^ Anzi alla stragrande! ;)

:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 9/2/2018, 17:21
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,498
Location:
BOLOGNA

Status:


:groupwave.gif: :notworthy.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: Bravissimo. non ho capito dove precisamente si trova quel sito che conoscete bene :fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif:
 
Top
view post Posted on 9/2/2018, 17:33
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,740
Location:
Sardegna

Status:


Grandissima pescata :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 9/2/2018, 17:34

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,770
Location:
molise

Status:


Grandissimo Zac. Complimenti per la pescata. :clapping.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/2/2018, 18:18

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
362

Status:


:cheers.gif: :cheers.gif: :cheers.gif: :cheers.gif: :cheers.gif: :drunk.gif: :drunk.gif: :drunk.gif: :drunk.gif: :toot.gif: :toot.gif: :toot.gif: :toot.gif: :toot.gif: :diving.gif: :diving.gif: :diving.gif: :diving.gif: :diving.gif: :diving.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :winner_first_h4h.gif: :winner_first_h4h.gif: :winner_first_h4h.gif: :winner_first_h4h.gif: :winner_first_h4h.gif: :winner_first_h4h.gif: :winner_first_h4h.gif:
 
Top
view post Posted on 9/2/2018, 21:33
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente Top
Posts:
559
Location:
Palermo

Status:


pescatona :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
maxcubano
view post Posted on 9/2/2018, 22:38




Bellissima pescata....
 
Top
view post Posted on 10/2/2018, 07:00
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,791
Location:
Pozzallo RG , Sicilia ed in giro per il mondo

Status:


Complimentoni!
Che pescatona. :groupwave.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/2/2018, 08:05
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
9,164
Location:
Lazio

Status:


Bella pescata, complimenti.
:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 10/2/2018, 08:48
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
9,686
Location:
Sassari, ma vivo a Genova Voltri

Status:


Grande pescata :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 10/2/2018, 08:51
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,265
Location:
"villaricca"-NAPOLI

Status:


Complimenti e grazie degli auguri
Spero che capiti presto questa giornata perché è da un po' che si cappotta :D :D
:bye1.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/2/2018, 08:58

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
373
Location:
lucera (fg)

Status:


Bellissima pescata comlimenti....visto che ci siamo volevo chiederti quelche bel posto da farci una pescatina ........siccome sto facendo un lavoro a vasto marina a 200 metri dal ristorante cigno bianco .......sto scrutando la zona 😀😋
 
Top
47 replies since 9/2/2018, 16:37   1256 views
  Share