PescaSub & Apnea

Cintura Berta novità 2018, Offerta per il forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2018, 13:40
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,537
Location:
Roma

Status:


Buongiorno ragazzi, l'azienda DECATECHNICS – Advanced Spearfishing Equipements per questo 2018 presenta la nuova cintura Berta Summer e con l'occasione riserva uno sconto del 15% ai soli iscritti al forum.

Inoltre, per tutto il mese di Febbraio 2018, la spedizione è gratuita.

Il codice sconto va richiesto direttamente a me in Privato!

Per il mese di Marzo, Aprile e Maggio, verranno messe in palio come 1° premio del concorso mensile del racconto, una cintura Berta Summer spedita direttamente dall'azienda.

Poi a fine anno verrà fatta una votazione tra tutti i racconti piu' belli del 2018 ed il vincitore riceverà una Cintura Berta Summer

www.decatechnics.fr/apps/webstore/products/show/7532569

Berta%20Summer Berta%20Summer2



:bye1.gif:

www.youtube.com/watch?v=v4EBBoVJ-d8



Edited by Claudio Basili - 23/4/2018, 20:45
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2018, 13:48
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,292
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


Scusa Claudio, una curiosità... Al prezzo che da sul link che hai messo di 56 e qualcosa va aggiunto lo sconto forum o quello è già il prezzo per noi?
 
Top
view post Posted on 29/1/2018, 13:55
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,537
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Daduz @ 29/1/2018, 13:48) 
Scusa Claudio, una curiosità... Al prezzo che da sul link che hai messo di 56 e qualcosa va aggiunto lo sconto forum o quello è già il prezzo per noi?

Da li va scontato del 15% da quello che ho capito e S.S. gratuite

Per sicurezza chiedo

:bye1.gif:
 
Web  Top
Pietro Roncalli
view post Posted on 29/1/2018, 15:27




Scusa Claudio, ma come si fa a rivolgersi direttamente a te in privato per avere lo sconto sulla Berta?
 
Top
view post Posted on 29/1/2018, 15:31
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,910
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Pietro Roncalli @ 29/1/2018, 15:27) 
Scusa Claudio, ma come si fa a rivolgersi direttamente a te in privato per avere lo sconto sulla Berta?

Mandagli un pm
 
Top
view post Posted on 29/1/2018, 15:34
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,537
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Pietro Roncalli @ 29/1/2018, 15:27) 
Scusa Claudio, ma come si fa a rivolgersi direttamente a te in privato per avere lo sconto sulla Berta?

Sotto ogni post che scrivo c'è (email - MP) mi devi scrivere in MP

:bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2018, 16:02
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,292
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


Anche se non è grande come la berta originale con questa potrò eliminare quel maledetto schinalino??

Se si, la prendo al volo...
 
Top
view post Posted on 29/1/2018, 17:03

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
436
Location:
Manfredonia

Status:


Ma esiste una differenza tra la BERTA SUMMER ed una BERTA normale?
Quanti KG si possono mettere su questa cintura?
 
Top
view post Posted on 29/1/2018, 17:18
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,292
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


Ho letto nel sito, 10 questa, 15 la classica...
 
Top
view post Posted on 29/1/2018, 17:34
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,537
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (pmichele @ 29/1/2018, 17:03) 
Ma esiste una differenza tra la BERTA SUMMER ed una BERTA normale?
Quanti KG si possono mettere su questa cintura?

La Summer ha una cinta in meno ed è piu' piccola se non sbaglio.

Aspettiamo Simone, l'ho avvisato di queste domande

:bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2018, 17:41
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,292
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


Perfetto, se mi conferma che posso togliere lo schienalino la prendo subito...
 
Top
view post Posted on 29/1/2018, 20:18
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
252

Status:


Carissimi amici di PSA, per il mese piu' freddo dell'anno in cui si pesca con mute spesse e molti pesi propongo una buona offerta per la cintura BERTA e BERTA summer:
15% di sconto + spedizione gratis !
Richiedete il codice sconto (c’é stato un disguido sul sito tra ieri ed oggi...) tramite MP o mail a Claudio Basili o a me.
Approfitto allo stesso tempo per informarvi che la cintura BERTA ha subito una piccola modifica dal mese di ottobre scorso, i cinghiaggi mediani non sono piu' in gomma naturale 2mm di spessore con inserto tessile ma in EPDM 60 SH in 3mm di spessore.
La gomma naturale non é generalmente la migliore scelta per quello che concerne la longevita' in ambiente marino, un po' come gli elastici degli arbaleti, dopo un po' vulcanizzano, ma il fornitore mi promise una lunga durata grazie al trattamento anti-UVA. In effetti il cinghiaggio mediano in gomma naturale si dimostrava longevo e non invecchiava anche dopo molto tempo di utilizzo nonostante poca parsimonia nei riasciacqui, ma poi disgraziatamente mi capito' una serie di 100 pezzi con una mescola difettosa ed i cinghiaggi in gomma naturale risultavano rovinarsi dopo solo qualche mese di utilizzo, mi sono accorto troppo tardi di questo problema, solo poche persone mi contattarono per esporre questo problema a cui logicamente rimpiazzai gratuitamente i cinghiaggi centrali.
Il cinghiaggio centrale in gomma naturale con inserto tessile serviva a dare alla cintura una estensione limitata e rimanere bloccata al livello dei fianchi anche quando si doveva camminare a lungo prima di raggiungere l'acqua, il risultato efficace c'era, altre persone mi dicevano che avevano bisogno di maggior elasticita' poiché perdevano molti liquidi durante la pescata e quindi in circonferenza della vita, sicché ho adottato l'EPDM 60 SH che é la gomma assolutamente la piu' longeva in ambiente marino e all'esposizione UVA.
La cintura rimane comunque bloccata al livello del bacino durante gli spostamenti a piedi poiché lo spessore é di 3 mm e lo SHORE (elasticita') leggermente inferiore alla media.
Per coloro che possiedono il precedente modello della BERTA non ci sono problemi poiché é sufficente praticare una piccola modifica a portata di tutti (domandatemi il tutorial per mail o whatsapp) per poter adattare i nuovi cinghiaggi centrali in 3mm di spessore, i cinghiaggi esterni rimangono invariati (in EPDM 2mm di spessore).

Da ottobre scorso é disponibile anche un'altra versione della BERTA "classica", la BERTA summer, una versione molto domandata fin dall'inizio per coloro che non pescano oltre i 10-11 Kg e non hanno problemi alla schiena.
La BERTA summer é una versione "ridotta" della BERTA ed é composta da solo il cinghiaggio mediano ed inferiore, tutti in EPDM 3mm di spessore, offre comunque un'eccellente confort e ripartizione del peso ed é molto apprezzata dai "piu' sportivi".

Il "segreto" dei piombi che non scivolano sui cinghiaggi della BERTA deriva semplicemente dal fatto che le cinte sono larghe 52 mm anziché come le classiche di 50mm, secondo un mio concetto un po' altruistico l'inserimento dei cinghiaggi nello schienalino richiede sempre un piccolo sforzo questo perché le feritoie sono larghe 50mm e non obbliga l'utilizzatore ad aquistare esclusivamente i miei cinghiaggi ma puo' adottare anche altre comuni cinte in gomma larghe 50mm.
Rimango a vostra disposizione per ulteriori domande.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/1/2018, 21:11
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,292
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


Con questa versione "ridotta" lo schinalino posso eliminarlo? Non tenderà a salirmi la schiena verso l alto?
Non ho mai usato più di 3kg nella schiena e 6 in cintura
 
Top
view post Posted on 29/1/2018, 21:51
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
252

Status:


Generalmente in pesca in apnea il vecchio problema che tutti conoscono ma che nessuno vede, ne nelle video, ne con i propri occhi é che le membra inferiori (gambe e pinne) risalgono, allertando i pesci, che non si avvicinano..non capendo spesso il vero perché.
Bisognerebbe filmare con una camera al contrario verso le pinne per capire certe cose..a volte le pinne risalgono senza che ce ne accorgiamo durante l’aspetto e in agguato, per questo si usano ancora i piombi sulle caviglie malgrado molto scomodi ed inconvenienti.
Sulle BERTA, anche la summer, i piombi disposti sui glutei assicurano una negatività maggiore verso le membra inferiori. La cosa é soggettiva, puó variare da 2 a 4 Kg a seconda della morfologia, l’assetto deve essere leggermente negativo verso le membra inferiori, questo genera un rendimento ottimale della pinneggiata (contrariamente allo schienalino che tende a far schiaffeggiare l’acqua con le pinne) ed una ottimale produttività nell’aspetto e nell’agguato conservando le pinne rase al fondo e non alte.
I piombi disposti sui glutei regolano l’assetto desiderato e la pesata non varia mai, quando si cambia la pesata bisogna variare solo i piombi disposti sul cinghiaggio centrale.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/1/2018, 08:08
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
252

Status:


Rispondo pubblicamente agli MP, così magari se c’é qualcuno che vorrebbe fare la stessa domanda giá trova la risposta.
La cintura BERTA é stata concepita per eliminare schienalino e cavigliere ed eliminare di conseguenza gli inconvenienti di questi due sistemi avendo un solo supporto.
Se pescate con massimo 10-11 Kg e non avete problemi alla schiena andrá bene là BERTA summer, se invece pescate con piú di 11 Kg di peso o con meno ma avete problemi alla schiena si dovrá scegliere la BERTA classica.
In acqua: la parte superiore del corpo é piú negativa rispetto alla parte inferiore. Quando siete posizionati all’aspetto immobili con uno schienalino, dopo un pó le membra inferiori tenderanno a risalire, non c’é niente da fare..non riusciremo a modificare la fisica di questo fenomeno.
La stessa cosa vale quando pinneggiate in superfice, le pinne avranno tendenza a risalire in aria, di conseguenza a ridurre il rendimento, fare rumore in superfice ed allertare i pesci.
Con la BERTA potrete trovare il baricentro esatto o leggermente negativo verso le membra inferiori del vostro corpo immerso in posizione orizontale usufruendo allo stesso tempo di un ottimo confort non dannoso per la schiena.
Logicamente all’inizio ci vorrá un pó di pazienza : prima di tutto per trovare la pesata giusta (é individuale secondo la morfologia di ciascuno) dei piombi disposti sui glutei, poi anche per adattarsi (anche se ben equilibrati) al nuovo equilibrio, si, perché logicamente se avete pescato per 15 anni con uno schienalino ci vorrá un pó di tempo adattarsi al nuovo equilibrio.
 
Web Contacts  Top
240 replies since 29/1/2018, 13:40   10934 views
  Share