PescaSub & Apnea

info aste Ergaton Stilo dalla Colombina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2017, 10:05
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,965
Location:
venezia - mestre

Status:


Ciao a tutti
Avrei bisogno di info riguardo alle aste in questione.
sto terminando un 50ino e vorrei montarci un'asta da 6.25 x 75 ma ho notato che aste di piccole dimensioni con pernetti hanno tutte l'aletta sotto e nel mio caso un 'asta con aletta sotto non chiuderebbe toccando la testata dell'arba. Quindi la soluzione (evitando di accorciare aste piu lunghe) sarebbe quella di avere o un'asta piu lunga ( le ergot hanno anche il modello da 82, ma con asta di questa misura decade lo scopo di avere un arba corto)
oppure riposizionare l'aletta sopra e non sotto l'asta.
Quindi la mia domanda è rivolta a chi tra voi abbia gia utilizzato tale asta, e quindi avere pareri e opinioni sul prodotto, e poi se fosse possibile l'operazione di riposizionamento dell'aletta visto che su un cortissimo il tiro è talmente ravvicinato da non necessitare l'aletta a sotto.
Ho mandato mail a riguardo a dalla Colombina ma non rispondono, forse perche impegnati per i preparativi all'eudi
-_-
Grazie
 
Top
view post Posted on 2/3/2017, 22:02
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
898
Location:
San terenzo ( SP )

Status:


Se hai un minimo di manualità non è assolutamente un problema rovesciare l'aletta.
 
Top
view post Posted on 3/3/2017, 19:40
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
473
Location:
Reggio Calabria - Ferrara

Status:


CITAZIONE (Andrea Loffredo @ 2/3/2017, 22:02) 
Se hai un minimo di manualità non è assolutamente un problema rovesciare l'aletta.

Quoto :rotflmao.gif:

Ti procuri qualche pernetto (mi pare che salvimar e omer vendano direttamente la bustina con un pò di perni), "limi" via una testa all'attuale perno, lo sfili, giri l'aletta, infili il perno nuovo, e ribatti gli spigoli della testa "vergine" del perno con un martellino fino ad allargarla e dargli forma. Devi stare attento a non dare mazzate troppo forti da storcere il perno stesso.

Se hai un cannello, tipo quelli con le bombolette da fornello da campo, puoi fare prima a dar forma alla testa del pernetto, ma è più facile storcerlo...
 
Top
view post Posted on 3/3/2017, 20:29
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,965
Location:
venezia - mestre

Status:


Vi rigrazio ragazzi ;)
Mi ero posto questa domanda perche questo tipo di asta ha il bloccaggio ad aletta a perta e mi chiedevo se funzionasse anche con l'aletta sopra :rotflmao.gif:
 
Top
view post Posted on 3/3/2017, 20:58
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
898
Location:
San terenzo ( SP )

Status:


Per ribattere il perno l'ideale è un martello ( possibilmente di piccole dimensioni ) da carpenteria metallica "americano".
per intenderci è quel tipo di martello che ha il battente principale cilindrico, e quello opposto più piccolo e tondo : il perno va ribattuto con la parte tonda, che concentra il colpo su una superficie esigua, consentendo una migliore deformazione a "funghetto" del perno stesso.
 
Top
view post Posted on 3/3/2017, 21:21
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,965
Location:
venezia - mestre

Status:


ringrazio ancora per i consigli :rotflmao.gif:
 
Top
view post Posted on 3/3/2017, 21:39
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,450
Location:
Tassarolo (Al)

Status:


Ciao Claudio, io i pernetti li ho presi da Devoto, come ti hanno già spiegato non è assolutamente difficile (per uno con la tua manualità ancora meno ;) ) l'unico accorgimento che ti suggerisco è di appoggiarti su un'incudine oppure il retro di una morsa da banco o in alternativa và bene anche una mazzetta da muratore per ribatterenil pernetto ma soprattutto di stare molto attento a non colpirlo in maniera "diretta" perché il colpo lo storcerebbe bloccando completamente l'aletta, devi dare colpetti leggeri tutt'intorno finché si crea la ribattitura necessaria a non farlo sfilare. C'era un tutorial interessante sul sito di totemsub ma non saprei se è ancora disponibile
 
Top
view post Posted on 17/3/2017, 16:59
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,965
Location:
venezia - mestre

Status:


Scusate se non ho piu risposto al topic ma solo per dire che dopo aver fatto l'ordine da Dalla Colombina ci hanno pensato loro a modificare la posizione dell'aletta. ;)
Comunque grazie a tutti :rotflmao.gif:
 
Top
Stefano Giacomini
view post Posted on 19/3/2017, 09:46




Il quel negozio sono veramente disponibili
 
Top
view post Posted on 19/3/2017, 11:13

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
6,147
Location:
sud est sardegna...sarrabus

Status:


Sono grandissimi professionisti e persone serissime puntuali e cortesi
 
Top
Giovanni1967
view post Posted on 23/3/2017, 14:27




Anche io mi trovo bene con Dallacolombina . Gianni e figlio sono persone molto disponibili
 
Top
10 replies since 2/3/2017, 10:05   348 views
  Share