PescaSub & Apnea

Scarpette C4, Problema durezza innesto pale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2017, 19:09
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,560

Status:


Chiedo consiglio su come potrei risolvere un problema che mi si è creato prendendo le scarpette primo modello quelle nere, ho fatto fare un paio di pale in carbonio artigianali sempre su scarpetta C4 ma sulla marrone più morbida..ora mi trovo che una scarpetta si è lacerata sul fianco e devo cambiarla, ho trovato queste scarpette nere e ho provato a innestarci le mie pale che hanno anche un angolo a 29* e non ci entrano!ho provato anche ad accompagnarle facendo leva ma rispetto alle marroni sono rigidissime, come posso fare?? Pensavo di scaldarle con un Phon da carrozziere e sagomarle un po'...oppure??
 
Top
view post Posted on 19/2/2017, 13:11
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,907
Location:
Firenze

Status:


Ciao,
mi sembra strano come problema. Io ho sempre saputo, confermato anche da C4, che il colore nn qualifica il modello o l'età della scarpetta, son tutte uguali cambia il tipo di mesckla e clorante.
Ma veniamo a noi... :hmm.gif: ma la scarpetta è visivamente e realmente diversa x fattezze e inclinazione? O è una possibilità?
Hai provato a ungere con una crema la pala?
Hai provato a mettere le tue pale, sopra a delle pale C4? Anche io uso pale artigianali su scarpette C4, sicuramente nn son perfette, ma io sono moooolto contento.
:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 19/2/2017, 22:18
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,560

Status:


No no sono propio di legno! Rispetto alle stesse scarpette che avevo su sono propio tinche dure, le pale sono con angolo a 29/30 gradi e con le marroni che ho io entrano un pelo a fatica ma poi gli vanno dietro perché la mescola della scarpetta le segue, mentre con queste nere non si muovono di una virgola e rimangono dure a bestia

Io avevo letto tempo fa che c'era una differenza tra le scarpette vecchie nere e nuove marroni e non ricordandomi il motivo pensavo alla mescola, booooo
 
Top
view post Posted on 20/2/2017, 08:54
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
976
Location:
Airuno

Status:


Le dimensioni delle scarpe C4 anatomiche non sono mai cambiate, sono sempre quelle dal primo giorno, angolo e dimensione della sede innesto pale è sempre quella. Ciò che rilievi è l'invecchiamento del primo materiale usato nel 2006, quelle scarpe hanno 12 anni e l'invecchiamento di quel materiale lo porta ad un irrigidimento rilevante. Ora fà freddo ed è anche peggio...
 
Top
view post Posted on 20/2/2017, 13:19
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,560

Status:


Ok premetto che ho ripreso queste scarpette perché mi ci trovo benissimo e che le pale sono artigianali con un angolo un po' più elevato ma che non mi dava problemi sempre con le medesime scarpette, quindi per risolvere il problema le porte scaldare con phon e dargli la sagomatura? O le butto??
 
Top
view post Posted on 20/2/2017, 16:46
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
473
Location:
Reggio Calabria - Ferrara

Status:


CITAZIONE (<-AXO-> @ 20/2/2017, 13:19) 
Ok premetto che ho ripreso queste scarpette perché mi ci trovo benissimo e che le pale sono artigianali con un angolo un po' più elevato ma che non mi dava problemi sempre con le medesime scarpette, quindi per risolvere il problema le porte scaldare con phon e dargli la sagomatura? O le butto??

Hai già provato a ungere con del sapone liquido i profili della "coda" della pala, e a dare un pò dello stesso sapone anche negli "scassi" (per la pala) della scarpetta ?

Personalmente non rischierei con la pistola ad aria calda, secondo mè, è più facile fare danni in questo caso... :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 21/2/2017, 07:38
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
525
Location:
Savona

Status:


Prima di usare la scarpetta C4, per modellare la scarpetta classica per il mio piedone, la immergevo in acqua calda per qualche minuto in modo che il calore "penetri" all'interno del materiale.
Ciao
Giorgio
 
Top
view post Posted on 21/2/2017, 21:58
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,560

Status:


Proverò ma l'acqua calda secondo me gli fa na pippa...

Secondo me ho preso un altra inc...... qui sul forum, se sapevo che erano messe così non le avrei mai prese, ma pazienza ormai proverò a risolvere meglio che posso e se non dovessero sistemarsi butterò 50€
 
Top
gigrass82
view post Posted on 21/2/2017, 22:20




Io sono molto curioso nel provare questa scarpetta... ne ho sempre sentito parlare bene!
 
Top
view post Posted on 21/2/2017, 22:42
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,149
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (<-AXO-> @ 21/2/2017, 21:58) 
Proverò ma l'acqua calda secondo me gli fa na pippa...

Secondo me ho preso un altra inc...... qui sul forum, se sapevo che erano messe così non le avrei mai prese, ma pazienza ormai proverò a risolvere meglio che posso e se non dovessero sistemarsi butterò 50€

Se la gomma è COTTA si dovrebbe vedere subito.
A mio avviso... come dice anche c4 ... il freddo non aiuta.
Prova col phone o mettile sul termosifone per una mezz'ora... mettici del grasso nautico... vedrai che entrano.

P.s.
Che pale ci monti con un angolo così?

CITAZIONE (gigrass82 @ 21/2/2017, 22:20) 
Io sono molto curioso nel provare questa scarpetta... ne ho sempre sentito parlare bene!

Sono comode come ciabatte ma hanno dei contro rilevanti...a mio avviso.
Io le uso in inverno che sono un toccasana per il freddo ai piedi perché non stringono i piedi come le normali scarpette...
Ma...
Ma...
Pesano come un macigno.
Una volta che provi le pathos è veramente difficile tornare a delle scarpette così pesanti.
Infatti in estate le lascio a secco
 
Top
view post Posted on 21/2/2017, 23:24
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,560

Status:


Ciao Nico io purtroppo mi trovo da dio e so che pesano ma il piede è in una pantofola, le pathos mi fanno un male tremendo sopra le dita
 
Top
view post Posted on 21/2/2017, 23:31
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,149
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


Lo so. Le pathos sono troppo basse ma per il mio piede da ballerina vanno benone anche se ho dovuto modellarle col phon
 
Top
view post Posted on 22/2/2017, 12:06
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
976
Location:
Airuno

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 21/2/2017, 22:42) 
Pesano come un macigno.

mah...Nico a me sembra, a parte un modello concorrente che citi, che le scarpe Mustang pesino come tutte le altre scarpe sul mercato, anzi qualcuna pesa anche più. Comunque è un "problema" di volumi non di pesi :B):
 
Top
view post Posted on 22/2/2017, 15:47
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,149
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (Marc4 @ 22/2/2017, 12:06) 
CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 21/2/2017, 22:42) 
Pesano come un macigno.

mah...Nico a me sembra, a parte un modello concorrente che citi, che le scarpe Mustang pesino come tutte le altre scarpe sul mercato, anzi qualcuna pesa anche più. Comunque è un "problema" di volumi non di pesi :B):

Certo Marco.
Hai ragione.
Infatti il paragone l'ho volutamente fatto con queste due scarpette.
Diciamo che ho la fortuna di usare A e Z .
E cmq ribadisco che per l'inverno è la miglior soluzione al freddo ai piedi. Insuperabile
 
Top
13 replies since 18/2/2017, 19:09   223 views
  Share