PescaSub & Apnea

Omer cayman et 95

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2016, 08:42
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
403
Location:
Sardegna Ovest

Status:


Ciao a tutti! Avrei qualche domanda su Omer Cayman et 95. Lo avevo scambiato con un amico questa estate. Monta mulinello match 50, asta da 7mm e doppio elastico da 16 che aveva ogive classiche; ho solo modificato le ogive mettendole in dyneema. Diciamo che così configurato non fa per me, il tiro lo trovo basso e moscio e poco reattivo. Vorrei sfruttarlo perchè lo trovo un buon fucile. Come mi consigliate di settarlo? :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 30/12/2016, 11:52
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
473
Location:
Reggio Calabria - Ferrara

Status:


Hai controllato il fattore di allungamento degli elastici ?

Forse basterebbe accorciarli e/o cambiarli.

Una "soluzione" relativamente veloce sarebbe montare un'asta da 6,5, preferibilmente con aletta rovesciata. Magari anche corta. Tra l'altro, per mè l'asta da 7 su quel fucile è un tantinello esagerata...
 
Top
view post Posted on 30/12/2016, 14:37
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
403
Location:
Sardegna Ovest

Status:


Guarda gli elastici non ho capito quali siano, ma non mi piacciono. L'asta ho messo in conto di cambiarla, anche perchè solitamente uso aste da 6 e quella da 7mm sarebbe un cambiamento troppo radicale.
 
Top
view post Posted on 30/12/2016, 15:27
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
473
Location:
Reggio Calabria - Ferrara

Status:


CITAZIONE (corisjuli @ 30/12/2016, 14:37) 
Guarda gli elastici non ho capito quali siano, ma non mi piacciono. L'asta ho messo in conto di cambiarla, anche perchè solitamente uso aste da 6 e quella da 7mm sarebbe un cambiamento troppo radicale.

Se vuoi mantenere 2 elastici, ma cambiare totalmente configurazione e usare un'asta leggera, puoi fare 2 circolari da 14,5 sigal extreme tagliati al 320% + un'asta sigal evo con aletta sotto da 6,3.
 
Top
view post Posted on 30/12/2016, 17:36

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,228
Location:
Milano

Status:


Attenzione le aste sigla non credo vadano bene su cayman et

Devi prendere un asta con pinnette alte che escano dal guida asta integrato tipo phatos hunt non so quali altre facciano pinnette alte Omer ma sono molto care e forse salvimar e sete dipende comunque dai modelli di aste io lo utilizzo con asta da 6,5 hunt ocean e doppio 16 a un buon tiro ....
 
Top
view post Posted on 30/12/2016, 17:58
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
473
Location:
Reggio Calabria - Ferrara

Status:


CITAZIONE (valex82 @ 30/12/2016, 17:36) 
Attenzione le aste sigla non credo vadano bene su cayman et

Devi prendere un asta con pinnette alte che escano dal guida asta integrato tipo phatos hunt non so quali altre facciano pinnette alte Omer ma sono molto care e forse salvimar e sete dipende comunque dai modelli di aste io lo utilizzo con asta da 6,5 hunt ocean e doppio 16 a un buon tiro ....

Non ci avevo pensato.
Ci sono le evo coi perni alti, ma in effetti non sò se siano così alti da non dare problemi con l'enclosed track... :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 30/12/2016, 22:36
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
403
Location:
Sardegna Ovest

Status:


E vero. Quello che ho capito è che dovrei utilizzare solo aste omer per via di questo sistema. E della omero c è solo da 6.5 e da 7mm.
 
Top
view post Posted on 31/12/2016, 00:16

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,228
Location:
Milano

Status:


No non devi usare solo Omer io ti ho scritto vari nomi e soprattutto le Omer con pinnette alte costano carissime in confronto....ti anche scritto che tipo di asta utilizzo sullo stesso fucile io ho et 95 uguale al tuo ed uso aste Hunt ocean che puOi trovare mi pare in tutti i diametri....dalle 6,25 alla 7 sicuro non so la 6 se esiste ma 6,25-6,5-6,75-7 sicure phatos anche
 
Top
7 replies since 30/12/2016, 08:42   305 views
  Share