PescaSub & Apnea

Maschera ampio campo visivo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2024, 13:34
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,464
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (FilippoSicily68 @ 12/4/2024, 09:59) 
CITAZIONE (Fabio970 @ 12/4/2024, 09:46) 
Filippo, se la maschera la senti comoda e ti trovi bene, fregatene di qualche cc di volume in più. Usala ;)

Ok, grazie.
Ma il volume in più potrebbe crearmi qualche difficoltà?

No Fil, che difficoltà dovresti avere? Sprecherai solo un po' di aria in più per la compensazione, ma se, come hai detto, la userai nel basso fondo, nemmeno te ne accorgi della differenza. Diverso sarebbe invece nella pesca profonda; Li contano anche piccole differenze di volume per compensare la maschera.

Conosco diversi sub che, pescando sempre in basso fondo, hanno scelto addirittura una maschera con un volume consistente a lente unica, di quelle tipo sub bombolaro. Perché anche se hanno un volume maggiore, offrono sicuramente una visuale migliore. Questa che vuoi comprare in confronto è una micro maschera... :fisch.gif:
 
Top
view post Posted on 12/4/2024, 13:55

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,311
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 12/4/2024, 14:34) 
CITAZIONE (FilippoSicily68 @ 12/4/2024, 09:59) 
Ok, grazie.
Ma il volume in più potrebbe crearmi qualche difficoltà?

No Fil, che difficoltà dovresti avere? Sprecherai solo un po' di aria in più per la compensazione, ma se, come hai detto, la userai nel basso fondo, nemmeno te ne accorgi della differenza. Diverso sarebbe invece nella pesca profonda; Li contano anche piccole differenze di volume per compensare la maschera.

Conosco diversi sub che, pescando sempre in basso fondo, hanno scelto addirittura una maschera con un volume consistente a lente unica, di quelle tipo sub bombolaro. Perché anche se hanno un volume maggiore, offrono sicuramente una visuale migliore. Questa che vuoi comprare in confronto è una micro maschera... :fisch.gif:

:00016020.gif:
 
Top
view post Posted on 12/4/2024, 14:49
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,464
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (FilippoSicily68 @ 12/4/2024, 14:55) 
CITAZIONE (Fabio970 @ 12/4/2024, 14:34) 
No Fil, che difficoltà dovresti avere? Sprecherai solo un po' di aria in più per la compensazione, ma se, come hai detto, la userai nel basso fondo, nemmeno te ne accorgi della differenza. Diverso sarebbe invece nella pesca profonda; Li contano anche piccole differenze di volume per compensare la maschera.

Conosco diversi sub che, pescando sempre in basso fondo, hanno scelto addirittura una maschera con un volume consistente a lente unica, di quelle tipo sub bombolaro. Perché anche se hanno un volume maggiore, offrono sicuramente una visuale migliore. Questa che vuoi comprare in confronto è una micro maschera... :fisch.gif:

:00016020.gif:

E di che amico mio, figurati... ;)

Pensa che lo stesso Dapiran ha pescato per una vita (non so adesso se la usa ancora) con la Look della Technisub (foto sotto)...che non è una maschera dal volume ridotto. E con questa maschera ci pescava sia in 2 metri d'acqua che a più di 30... :fisch.gif:

thumb_d_gallery_base_097419bb

Io pesco da una vita con la Spartak (Sporasub) che in pratica è la ex PRIMA (Mares). Ha un volume abbastanza ridotto ma non estremo. Ho provato maschere dal volume inferiore, ma io, anche se non sono mai stato un profondista, preferisco sicuramente la comodità della maschera sul viso a discapito di un minore volume interno.


sporasub_masks
 
Top
view post Posted on 12/4/2024, 15:14
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
221

Status:


Io in acqua bassa. E comunque fino a 10 uso dormire la stessa. Che è grande per avere un ottimo campo visivo. Se non si va almeno a 20. Va bene qls maschera

Sto cazz di t9 😂
 
Top
18 replies since 30/7/2016, 12:01   664 views
  Share