PescaSub & Apnea

Maschera ampio campo visivo

« Older   Newer »
  Share  
kemira80
view post Posted on 30/7/2016, 12:01




Ragazzi mi consigliate una buona maschera ad ampio campo visivo ? Ho visto la cressi big eyes evolution e la X-Vision Ultra della mares secondo vai vanno bene? Ci sono con più ampio campo visivo? Io pesco non oltre i 10 mt quindi posso trascurare un pò di volume interno per un campo visivo maggiore.
Adesso possiedo una omer aries 39 e non mi soddisfa molto.
 
Top
comanche90
view post Posted on 30/7/2016, 12:39




interessato...seguo, ho notato che con la mia maschera una cressi da 20 euro non riesco a vedere la cintura dei piombi, di conseguenza vado ad occchio per incastrare lo spillo portapesci tra muta e cintura,senza aver pancia :D
 
Top
view post Posted on 30/7/2016, 12:49
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
290
Location:
Sardegna (vs)

Status:


Secondo me dovresti andare e provarle tutte in negozio perché possono consigliarti diverse maschere qui ma poi non si è sicuri che si adatti bene al tuo viso
 
Top
view post Posted on 30/7/2016, 12:54
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
9,685
Location:
Sassari, ma vivo a Genova Voltri

Status:


CITAZIONE (red_tuna @ 30/7/2016, 13:49) 
Secondo me dovresti andare e provarle tutte in negozio perché possono consigliarti diverse maschere qui ma poi non si è sicuri che si adatti bene al tuo viso

:bash.gif:

La cosa migliore è provarle.
Le Cressi non le ho più usate perché mi causavano dolore alla base del naso. Magari i modelli nuovi mi vanno meglio ma per il momento mi tengo le maschere Spoarasub.
 
Top
kemira80
view post Posted on 30/7/2016, 13:01




In linea di massima le maschere sul mio viso si adattano tutte non ho mai avuto problemi di infiltrazioni di acqua . La marina della tecnicsub mi stava bene ma a lungo andare mi dava dolori sopra il naso . Della cresci sarei fiducioso i suoi prodotti sono stati sempre ottimi ,la Mares esteticamente sembra migliore ..... conoscete altri modelli comodi?
 
Top
isola77
view post Posted on 30/7/2016, 13:14




Prova la Salvimar Noha comodissima e ancje bella esteticamente e poi la omer zero.
 
Top
cozza35
view post Posted on 30/7/2016, 13:19




Se cerchi una maschera con un volume interno ridotto, cosa importante per evitare di usare molta aria per compensare la maschera , ti consiglio la micromask o la cressi nano , ovviamente solo se si adattano bene al tuo viso. Queste due maschere infatti avvicinano molto l'occhio alla lente, riuscendo a fornire anche un campo visivo discretamente ampio. Altrimenti devi virare su delle maschere con lenti più grandi, che avranno però un volume maggiore. Ti consiglio vivamente di provarle in negozio e di valutare la comodità prima di tutto. Scegli la maschera che TU ritieni migliore per il tuo viso senza lasciarti condizionare dagli altri. Spero di averti aiutato e ti auguro di trovare la maschera che fa per te.
 
Top
pisciliori93
view post Posted on 30/7/2016, 13:31




Potresti provare la Ocean dark cressi.. Campo visivo molto ampio su tutte le direzioni, ma volume interno non ridottissimo. L' unica pecca quello
 
Top
view post Posted on 30/7/2016, 14:49
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
290
Location:
Sardegna (vs)

Status:


Se ti dava dolori sopra il naso ti sconsiglio quasi tutte le maschere della omer , devi provare anche a premerle forte contro il viso quando le provi e a vedere quali sono i punti di contatto e con quanta pressione ti premono quel determinato punto. La micromask per me è un ottimo prodotto con campo visivo
 
Top
view post Posted on 30/7/2016, 16:42

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,030
Location:
salento.

Status:


Io uso la mares
X-VU,e'perfetta,ampio campo visivo.
 
Contacts  Top
kemira80
view post Posted on 31/7/2016, 13:32




Ragazzi sembra che mi si adatti bene la seac ,mi sapete dire la differenza tra seac m70 o l70 ?
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 13:35

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,311
Location:
Palermo

Status:


Rispolvero questa vecchia discussione sulle maschere ad ampio campo visivo.
Al riguardo avete opinioni sulla Cressi F1 Frameless?

IMG_20240411_143302
 
Top
view post Posted on 12/4/2024, 07:19

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,311
Location:
Palermo

Status:


Riporto in cima perché l'ho provata, mi trovo bene e vorrei acquistarla.
Ho visto, però, che è nata per lo snorkeling e chiedevo se per PSA potrebbe andare bene, posto che pesco nel basso.
Grazie a tutti anticipatamente
 
Top
view post Posted on 12/4/2024, 08:46
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,464
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (FilippoSicily68 @ 12/4/2024, 08:19) 
Riporto in cima perché l'ho provata, mi trovo bene e vorrei acquistarla.
Ho visto, però, che è nata per lo snorkeling e chiedevo se per PSA potrebbe andare bene, posto che pesco nel basso.
Grazie a tutti anticipatamente

Filippo, se la maschera la senti comoda e ti trovi bene, fregatene di qualche cc di volume in più. Usala ;)
 
Top
view post Posted on 12/4/2024, 08:59

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,311
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 12/4/2024, 09:46) 
CITAZIONE (FilippoSicily68 @ 12/4/2024, 08:19) 
Riporto in cima perché l'ho provata, mi trovo bene e vorrei acquistarla.
Ho visto, però, che è nata per lo snorkeling e chiedevo se per PSA potrebbe andare bene, posto che pesco nel basso.
Grazie a tutti anticipatamente

Filippo, se la maschera la senti comoda e ti trovi bene, fregatene di qualche cc di volume in più. Usala ;)

Ok, grazie.
Ma il volume in più potrebbe crearmi qualche difficoltà?
 
Top
18 replies since 30/7/2016, 12:01   664 views
  Share