PescaSub & Apnea

riprese con videocamera.. seriola 32 kg..., ma poi.. è così importante

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2016, 20:18
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,678
Location:
Vasto

Status:


questo bellissimo video vuole in maniera compiuta ... documentare una bella azione di pesca...
ma poi, alla fine è giusto... oppure in certi momenti occorre fermarsi e fare le cose giuste.. proprio per la propria sicurezza.. infatti si vede dal minuto 3.. il sub cerca di tenere e combatte la ricciola con due punte di asta che escono fuori ... ma, non era meglio lasciare la cam.. prendere un pugnale e dare fine all'agonia del pesce..
.. che ne pensate..
Video

Edited by zacc - 24/4/2016, 21:42
 
Top
view post Posted on 24/4/2016, 20:39
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
9,162
Location:
Lazio

Status:


Sicuramente si, era da finire per non farla soffrire e per non rischiare di farsi male. Una ricciola del genere ha una bella forza e con qualche tentativo di liberarsi ti potrebbe anche ferire. Bella cattura!!!!
:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

Edited by Fulroc - 24/4/2016, 22:51
 
Top
view post Posted on 24/4/2016, 20:45
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
620
Location:
Prov. Bergamo

Status:


Son d'accordo con te.
Ucciderla subito, poi fai tutte le foto che vuoi. Al 3.54, quando il pesce cerca di partire ancora, se l'asta lo prendeva gli apriva la faccia
 
Top
view post Posted on 24/4/2016, 20:59
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,471
Location:
Taormina

Status:


D'accordo con te al 100%, Paolo.
 
Top
view post Posted on 25/4/2016, 11:26
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
12,028
Location:
Casape RM

Status:


Bel video , purtroppo la sensibilità dei PS nei confronti della preda varia molto ...............!!
 
Top
view post Posted on 25/4/2016, 20:07

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
6,147
Location:
sud est sardegna...sarrabus

Status:


Concordo pienamente ;)
 
Top
view post Posted on 25/4/2016, 20:54
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
376

Status:


Concordo solo che forse in quel momento bisogna esserci. E non sempre si è così pronti.
 
Top
view post Posted on 25/4/2016, 21:28

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,538

Status:


posso chiedere come s deve fare con un pesce cosi, ok un dentice ,ma questi pesci danno schiaffi
ed io temo che mi lego mentre gira e mi tira giu, come va presa, e tenuta !!

e nel frattempo che si infila il coltello questa sbatte ..e si dibatte da dare colpi o altro.
 
Top
view post Posted on 26/4/2016, 00:17
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,678
Location:
Vasto

Status:


si è vero bisogna esserci...

ma .. basta fare quello che si fa sempre.. poi, se hai doppiato .. e sai che hai una buona tenuta... aspetti che ceda.. basta farlo girare ... a mezz'acqua.. se è in sagola.. ancora meglio... poi, come recuperi ti accorgi di quanto cede..
almeno io così farei...
 
Top
view post Posted on 26/4/2016, 07:27
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,643
Location:
Livorno

Status:


Forse con due aste addosso, si aspetta che molli il pesce tenendolo in tensione. Se colpito da una sola asta ce' la paura che strappi ecc, ma con due fucilate, basta attendere un pochino, appena ha mollato la finisci. Inutile farci la lotta greco romana. Ma bisogna esserci.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2016, 09:48
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,394
Location:
Provincia di Napoli

Status:


Secondo me per bestioni del genere....la cosa migliore (per non rischiare di perderli, e soprattutto per non aver conseguenze da una loro potente reazione) è doppiarli e attendere che si sfianchino......non è da tutti saper gestire situazioni simili
 
Top
view post Posted on 26/4/2016, 10:44

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,538

Status:


ma se sei solo non hai il tempo di andare a prendere un altro fucile, sempre se cel'hai .
 
Top
view post Posted on 26/4/2016, 14:12
Avatar

Neofita

Group:
Member
Posts:
91
Location:
Mattinata

Status:


ma se si ha la possibilità di doppiarlo con ''calma'' se la prima asta ha una buona presa non è meglio cercare di fulminarla in mezzo agli occhi o poco dietro? perche molti doppiano in mezzo , quando si vede dal video che hanno ''tutto'' il tempo di poter mirare alla testa da mezzo metro? forse perche la testa è dura e non farebbe presa nel caso non la fulminassero? :huh:
 
Top
view post Posted on 26/4/2016, 20:45
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
366

Status:


Bella cattura
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2016, 21:12
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,241
Location:
Roma e.......Tarquinia

Status:


Quoto l'osservazione di Zacc circa la giustezza di finire x rispetto la preda.Riguardo al doppiare una preda....vorrei raccontare un'accaduto.Estate 1990 isola di Vis...un mio caro amico spara una ricciola, attirato dalle grida pinneggiando come un matto lo raggiungo...scendo per doppiare l'animale e nel tentativo di freddarlo miro alla testa e la colpisco appena sotto pelle senza causare danni .......Quindi a volte una fucilata al bersaglio grosso è consigliabile non potendo fare di meglio ;) ;) BUON BLU
 
Top
18 replies since 24/4/2016, 20:18   333 views
  Share