PescaSub & Apnea

Modifica Meccanismo di scatto Arbalete 90 Nitrocarbon, Sostituzione meccanismo di scatto del fucile con il Meccanismo ermes black back .Grazie a Dan73

« Older   Newer »
  Share  
Nicoló_Montin
icon10  view post Posted on 14/3/2016, 12:57




Salve ragazzi, apro questa descrizione per farvi vedere la modifica che un amico,Dan73, presente nel forum ha apportato al mio fucile. Lo shadow 90 della Nitrocarbon.
Il fucile ,di fabbrica, monta un meccanismo in acciaio inox con sgancia sagola verticale ma la scatola che lo racchiude è in pvc.
havuFB
nW8cUk
la9zw9

Il Meccanismo che è andato a montare è il black back della ermes
eF9WrG

PRIMA FASE

Come prima fase ha segato via la parte posteriore del fucile,vicino al meccanismo di scatto, livellando il tutto in modo da creare l'appoggio per il nuovo meccanismo.
KFFYY9
k6aeXx



SECONDA FASE

Una volta appoggiato il meccanismo, ha notato che il grilletto non scorreva a causa della lunghezza dello stesso. Ha provveduto quindi ad assottigliare il paragrilletto con il dremel
uPelHj

Ora il meccanismo si adagia perfettamente al corpo del fucile e il grilletto è in grado di compiere il suo movimento.
5uogXZ

TERZA FASE

La terza fase prevde di andare a creare dei rinforzi laterali per le alette del meccanismo, in modo da poter applicare le viti sul fusto e fissare cosi' il meccanismo.
Ha proceduto quindi carteggiando all'altezza delle alette e preparando le sagome pronte ad ospitare la resina.Inoltre in questa fase è stata ridotta la dimensione dello scasso del meccanismo sempre grazie all'utilizzo della resina.
xHLFD1
uCARLC

La resina che è andato a versare è una resina epossidica caricata con un inerte specifico riempiente misto di microsfere e silice colloidale.
eFWCvr

Ora aspettiamo che asciughi. La resina è stata spalmata anche sul paragrilletto che era stato carteggiato.
cbC3YI

QUARTA FASE

Dopo che la resina si è asciugata, ha provveduto a sgrossare la resina inizialmente con scalpello ed in seguito con carta da vetro.
Tcbow6

Eseguito il tutto il risultato ottenuto è il seguente:
PzAjhr
Z8N9kW

E' ora di dare la seconda mano di resina e di aspettare che asciughi nuovamente.
mxAcFw

Una volta sgrossato il risultato è stato il seguente:
RcLFv7
6xV0IE

QUINTA FASE

Nella quinta fase ha provveduto ad applicare una pezza di carbonio sopra alla stuccatura fatta con la resina. La pezza è stata attaccata con della resina epossidica liquida.
EWO4LU
wWsVK3

Una volta asciutta il fucile sta piano piano prendendo forma:
Dl7NkF

SESTA FASE

La sesta fase prevede di dover verniciare la parte del fucile che è stata lavorata.
Prima mano
OCGBqx

Terza mano
RSO2Ht

ULTIMA FASE

E per finire è andato a montare il meccanismo praticando i 3 fori.
gUHy3l

ED ECCO IL RISULTATO FINALE!!!

z3druk
HoYrBD
zerNIP

Spero che questa discussione possa essere da aiuto e mi scuso se non è fatta benissimo ma è la mia prima discussione. Un ringraziamento speciale a Dan73 artefice di questo capolavoro.
Grazie amico, buon mare a tutti :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:

VDkPex
 
Top
view post Posted on 14/3/2016, 13:03
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
9,686
Location:
Sassari, ma vivo a Genova Voltri

Status:


Super lavoro, è venuto benissimo, dalle foto sembra uscito di fabbrica :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 14/3/2016, 13:19
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,450
Location:
Tassarolo (Al)

Status:


CITAZIONE (Marianoleo @ 14/3/2016, 13:03) 
Super lavoro, è venuto benissimo, dalle foto sembra uscito di fabbrica :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

In realtà il merito è della grappa che mi ha portato Nicolò :fisch.gif: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Nicoló_Montin
view post Posted on 14/3/2016, 13:20




Pura grappa veneta, si lavora meglio 😂😂 grazie ancora Daniele 💪🏼
 
Top
view post Posted on 14/3/2016, 13:28
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,450
Location:
Tassarolo (Al)

Status:


È stato veramente un piacere avervi da noi tu e Alice, lo sai speriamo che la prossima volta che venite il tempo sia più clemente :B):
 
Top
view post Posted on 14/3/2016, 13:31
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,474
Location:
Taormina

Status:


Il lavoro si commenta da solo. :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
Daniele è una grande persona: con il cuore e con le mani. Un grande amico mio. :)



P.S. E solo grazie a Nicolò che (finalmente... :rolleyes: ) posso vedere Daniele in viso...! :rolleyes: ;)
 
Top
view post Posted on 14/3/2016, 13:37
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
334
Location:
trieste

Status:


che lavorone!!!! :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 14/3/2016, 13:39
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
9,686
Location:
Sassari, ma vivo a Genova Voltri

Status:


CITAZIONE (dan73 @ 14/3/2016, 13:19) 
In realtà il merito è della grappa che mi ha portato Nicolò :fisch.gif: :lol: :lol: :lol:

Fai una cosa, ti scrivo in MP l'indirizzo e mi mandi un po di questa grappa miracolosa, vediamo che ti combino :lol3.gif:
 
Top
Nicoló_Montin
view post Posted on 14/3/2016, 13:44




Grandissimo Fabio, confermo Daniele una persona squisita. Ha fatto un lavoro da manuale come potete vedere!!

Per la grappa ieri sono stato da lui e gli ho portato un'altra grappa diversa, chissà cosa combina con questa 😂😂
 
Top
tony sicily
view post Posted on 14/3/2016, 14:13




Complimenti ottimo lavoro
 
Top
view post Posted on 14/3/2016, 15:09
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
321
Location:
Padova

Status:


Bravissimi, veramente colpito. :clapping.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/3/2016, 16:24
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
303

Status:


Gran bel lavoro. Ma come mai hai cambiato il meccanismo di sgancio?
 
Top
view post Posted on 14/3/2016, 16:36

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,770
Location:
molise

Status:


Sono un patito del fai da te ma questo lavoro e' uno spettacolo sembra che esca così di fabbrica e sicuramente il fucile acquista notevolmente di efficacia e prestigio. Complimenti davvero.

P. S. La grappa veneta ha un suo perché :lol3.gif:
 
Contacts  Top
Nicoló_Montin
view post Posted on 14/3/2016, 16:43




L ho cambiato perché volevo mettere un meccanismo tutto in acciaio...e per riuscire a montare più facilmente una staffa. Lui ne aveva uno e abbiamo deciso di procedere così 😉💪🏼

Grappa veneta senza rivali 💪🏼😂
 
Top
view post Posted on 14/3/2016, 16:46

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,770
Location:
molise

Status:


Lo so la venet non ha rivali avendo lavorato per 3 anni a montecchio maggiore :fisch.gif:
 
Contacts  Top
38 replies since 14/3/2016, 12:57   1049 views
  Share