PescaSub & Apnea

Non comprate dal venditore ebay vait459.

« Older   Newer »
  Share  
tom71
icon7  view post Posted on 8/12/2015, 00:46




Chiedo scusa se non sono nella sezione del forum giusta...
Gradivo mettere in guardia altri ragazzi con la passione per la pesca in apnea che per inesperienza si affidano a venditori Ebay per l'acquisto di pale e pinne in carbonio a prezzi stracciati (poi non così tanto stracciati...). Bene mi affaccio solo ora perchè ho notato che quella specie di venditore ha cambiato Nickname e continua a ripresentare pinne e materiale scadente...
Nel settembre 2014 mi decido ad acquistare le pale in carbonio durezza Soft e mi faccio abbindolare da un'inserzione su Ebay di un tale "Mastroalessio77" a 89 € più s.s. Quando mi sono arrivate (a proposito mi è venuto subito il dubbio che le pale di carbonio fossero troppo sottili...) le ho subito fissate alle scarpette Mares, come da lui suggerito con Sikaflex e attak gel. Ma nonostante questo si sfilavano continuamente, tanto che dopo averlo contattato, mi ha suggerito di fissarle con le viti, cosa che ho fatto con mio padre tornitore ed esperto.
Bene alla terza o quarta uscita con normali pinneggiate, una pala si crepa all'altezza della piega vicino alle viti.
Subito mi metto in contatto con il venditore che mi propone non la sostituzione della pala rotta, ma l'acquisto di un paio nuovo di pinne complete durezza Hard, ad un prezzo di favore per venirmi incontro...a 100 €...
Ormai, in preda allo sconforto, accetto e procedo al pagamento fuori dal circuito Ebay (da lui suggerito)...pur di avere le pinne in carbonio...
Mi arrivano, ma noto subito che lui le aveva fissate con le viti ed avevano quasi la stessa durezza delle precedenti...molto morbide...
Anche questa volta dopo la terza uscita in mare senza troppe sollecitazioni, al momento del risciacquo a casa, mi accorgo di una crepa evidente all'altezza della piegatura...
Nonostante più volte abbia provato ad inviare numerose mail al predetto venditore, lo stesso non ha mai risposto ed è sparito...anche da Ebay...
Oggi mi accorgo che lo stesso è tornato proponendo pinne in carbonio a 125 € più 18 € di s.s. e altro materiale, ma ha cambiato nickname: "vait459"
Miraccomando aprite gli occhi e affidatevi a venditori e ditte serie che vi diano garanzie sui prodotti acquistati...
A proposito ora sono pienamente soddisfatto delle attuali pinne in Vtr di una seria ditta brindisina...
 
Top
view post Posted on 8/12/2015, 07:31
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
9,686
Location:
Sassari, ma vivo a Genova Voltri

Status:


Ottima segnalazione, purtroppo per tua esperienza diretta.

Personalmente non avrei mai acquistato pale in carbonio del genere, praticamente da uno sconosciuto e prive di garanzia, ma mi rendo conto che questa è l'altra faccia del web. Così chi adocchia segnalazioni del genere apre tutti e due gli occhi e non solo uno.
 
Top
view post Posted on 8/12/2015, 08:08
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
12,029
Location:
Casape RM

Status:


Grazie per la segnalazione !

Per il resto sono senza parole !!!!
 
Top
view post Posted on 8/12/2015, 08:27

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
6,147
Location:
sud est sardegna...sarrabus

Status:


CITAZIONE (tom71 @ 8/12/2015, 00:46) 
Chiedo scusa se non sono nella sezione del forum giusta...
Gradivo mettere in guardia altri ragazzi con la passione per la pesca in apnea che per inesperienza si affidano a venditori Ebay per l'acquisto di pale e pinne in carbonio a prezzi stracciati (poi non così tanto stracciati...). Bene mi affaccio solo ora perchè ho notato che quella specie di venditore ha cambiato Nickname e continua a ripresentare pinne e materiale scadente...
Nel settembre 2014 mi decido ad acquistare le pale in carbonio durezza Soft e mi faccio abbindolare da un'inserzione su Ebay di un tale "Mastroalessio77" a 89 € più s.s. Quando mi sono arrivate (a proposito mi è venuto subito il dubbio che le pale di carbonio fossero troppo sottili...) le ho subito fissate alle scarpette Mares, come da lui suggerito con Sikaflex e attak gel. Ma nonostante questo si sfilavano continuamente, tanto che dopo averlo contattato, mi ha suggerito di fissarle con le viti, cosa che ho fatto con mio padre tornitore ed esperto.
Bene alla terza o quarta uscita con normali pinneggiate, una pala si crepa all'altezza della piega vicino alle viti.
Subito mi metto in contatto con il venditore che mi propone non la sostituzione della pala rotta, ma l'acquisto di un paio nuovo di pinne complete durezza Hard, ad un prezzo di favore per venirmi incontro...a 100 €...
Ormai, in preda allo sconforto, accetto e procedo al pagamento fuori dal circuito Ebay (da lui suggerito)...pur di avere le pinne in carbonio...
Mi arrivano, ma noto subito che lui le aveva fissate con le viti ed avevano quasi la stessa durezza delle precedenti...molto morbide...
Anche questa volta dopo la terza uscita in mare senza troppe sollecitazioni, al momento del risciacquo a casa, mi accorgo di una crepa evidente all'altezza della piegatura...
Nonostante più volte abbia provato ad inviare numerose mail al predetto venditore, lo stesso non ha mai risposto ed è sparito...anche da Ebay...
Oggi mi accorgo che lo stesso è tornato proponendo pinne in carbonio a 125 € più 18 € di s.s. e altro materiale, ma ha cambiato nickname: "vait459"
Miraccomando aprite gli occhi e affidatevi a venditori e ditte serie che vi diano garanzie sui prodotti acquistati...
A proposito ora sono pienamente soddisfatto delle attuali pinne in Vtr di una seria ditta brindisina...

Ciao mi dispiace tanto per la tua esperienza :( sei sicuro che sia sempre lo stesso? Perche' non lo denunci allora?
 
Top
view post Posted on 8/12/2015, 09:00
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
9,686
Location:
Sassari, ma vivo a Genova Voltri

Status:


tom71, già che ci sei allega direttamente il link, così lo confrontiamo con questo trovato su altro canale che mi ha fatto storcere non poco il naso: www.subito.it/sport/pinne-carbonio-...o-141957112.htm.

Stranamente sempre tale alessio che vende mirabolanti pale in carbonio, accoppiate a scarpette salvi, quasi assicurando che sul mercato non esista nulla di simile ( te credo io, se dopo tre uscite ti lasciano a piedi rimani con le pive nel sacco come un allocco!!!)


Come non detto, eccole qua quelle che segnali: www.ebay.it/itm/161909446933.
E' lo stesso utente che vende su più canali, ovviamente gli affari girano e si sta allargando.

Edited by Marianoleo - 8/12/2015, 09:27
 
Top
view post Posted on 8/12/2015, 09:32
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,907
Location:
Firenze

Status:


Grazie x la segnalazione.
Mi dispiace x la tua disavventura.
:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 8/12/2015, 15:27
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,806
Location:
Sicilia - Trapani

Status:


Hai fatto bene a segnalare l'accaduto. Grazie! Ma mi chiedo una cosa, non gli hai lasciato un feedback pessimo su Ebay? Altri acquirenti prima di te non lo avevano fatto?
 
Top
view post Posted on 8/12/2015, 16:56
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,529
Location:
Napoli

Status:


Innanzitutto grazie x le segnalazioni, l'utilità di questo forum non ha limite, x questo apprezzo sempre di più PS&A

Poi volevo chiederti ma prima di acquistare non hai visto e lasciato i feedback??

Grazie ancora e mi spiace x la disavventura.
 
Top
tom71
view post Posted on 8/12/2015, 20:27




Purtroppo quando ho acquistato il primo paio di pale,non conoscendo bene le dinamiche di Ebay, mi ero promesso di mettere i feedback dopo aver aver testato in mare le pinne, ma ho scoperto che dopo un po' di tempo non è più possibile.
Il venditore aveva feedback tutti positivi...qualche neutro...
A proposito sto riprovando a contattarlo via Ebay...ma non risponde...
 
Top
view post Posted on 8/12/2015, 21:02

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
6,147
Location:
sud est sardegna...sarrabus

Status:


Tienici aggiornati e grazie ancora :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 8/12/2015, 21:08
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,745
Location:
sardegna

Status:


Storiacce... a quel punto e meglio prendersi il sicuro spendendo un po di piu o ripiegando su un buon usato anche se cmnq nn e giusto che per colpa di questi ci passino anche le persone oneste che svolgono bene il loro lavoro... di queste invece cosa ne pensate o cosa sapete

Edited by david.e86 - 8/12/2015, 21:27

Attached Image: Screenshot_2015-12-08-21-25-01

Screenshot_2015-12-08-21-25-01

 
Top
view post Posted on 8/12/2015, 23:07
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,529
Location:
Napoli

Status:


Qui ci vorrebbe l aiuto dei colleghi baresi ocmq pugliesi
 
Top
view post Posted on 9/12/2015, 00:36

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
6,147
Location:
sud est sardegna...sarrabus

Status:


Allo stesso prezzo le trovi in negozio ;) non conviene rischiare se e' un privato...io le ho pagate 69 euro da rivenditore
 
Top
view post Posted on 9/12/2015, 07:27
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,745
Location:
sardegna

Status:


E che marca sono? 69 vtr??
 
Top
view post Posted on 9/12/2015, 08:39
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,643
Location:
Livorno

Status:


Stà diventando una piaga.
 
Web Contacts  Top
15 replies since 8/12/2015, 00:46   301 views
  Share