PescaSub & Apnea

Cintura BERTA

« Older   Newer »
  Share  
niba71
view post Posted on 16/9/2015, 07:39




Buongiorno utenti... come tanti colleghi apneisti, anche io ho dei problemi con la schiena e per questo motivo vorrei acquistare la cintura per piombi denominata "BERTA". In pratica dovrebbe ripartire il peso su un ampia superficie grazie ad una sorta di schienalino ma non ho trovato nessun commento sul web.
Qualcuno la sta gia usando?
Potreste darmi delle info a riguardo?
Grazie
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 08:40

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,147

Status:


Ciao, la cintura in questione nln la conosco ma se vuoi posso indicarti come ho risolto io il problema che affligge anche la mia schiena in maniera semplice ed economica.
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 09:05
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,886
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (fabiodec @ 16/9/2015, 09:40) 
Ciao, la cintura in questione nln la conosco ma se vuoi posso indicarti come ho risolto io il problema che affligge anche la mia schiena in maniera semplice ed economica.

E che aspetti a dircelo? :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/9/2015, 09:53

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,147

Status:


Io uso un pezzo di plastica rettangolarerettangolare (per l'occasione una pala rotta) dove ho fatto dei passanti per la cintura che va a posizionarsi proprio nella zona lombare distribuendo il peso dei piombi su una superficie più ampia in modo tale da prevenire dolori durante e dopo l'immersione.
Allego una foto che ho disponibile al momento per far capire quello che intendo.

Ho visto ora la cintura berta e mi sembra veramente ben fatta!
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 09:56
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,897
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (fabiodec @ 16/9/2015, 10:53)
Io uso un pezzo di plastica rettangolarerettangolare (per l'occasione una pala rotta) dove ho fatto dei passanti per la cintura che va a posizionarsi proprio nella zona lombare distribuendo il peso dei piombi su una superficie più ampia in modo tale da prevenire dolori durante e dopo l'immersione.
Allego una foto che ho disponibile al momento per far capire quello che intendo.
GeQUHTOl
Ho visto ora la cintura berta e mi sembra veramente ben fatta!

Anche il saragoe serve x ditribuire il peso? Lo sposta lui? :P
A parte le battute, ingegnoso! :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 10:29

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,147

Status:


Ah Ah! Grazie! Ma guarda ti giuro che la cosa è nata al volo con l'intento di rimetterci mano per rifinita o migliorarla ma va talmente bene che lho lasciata per il momento così!
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 13:05
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,060
Location:
Brindisi, ma vivo e lavoro a Genova

Status:


CITAZIONE (niba71 @ 16/9/2015, 08:39) 
Buongiorno utenti... come tanti colleghi apneisti, anche io ho dei problemi con la schiena e per questo motivo vorrei acquistare la cintura per piombi denominata "BERTA". In pratica dovrebbe ripartire il peso su un ampia superficie grazie ad una sorta di schienalino ma non ho trovato nessun commento sul web.
Qualcuno la sta gia usando?
Potreste darmi delle info a riguardo?
Grazie

la usa un mio amico, l'ha acquistata da un ragazzo corso che la produce. é costituita da una piastra in materiale plastico molto particolare che si poggia sulla schiena e ha 3 cinghie in gomma per lato sulle quali è possibile distribuire i pesi in modo molto omogeneo. In questo modo l'intero peso non grava sulla schiena. di contro c'è il prezzo, non ricordo quanto l'avesse pagata ma mi ricordo che era davvero elevato.
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 16:11
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
791
Location:
padova ma sono di cagliari!!

Status:


 
Top
polpy
view post Posted on 16/9/2015, 17:47




Questa non la conosco, sicuramente piu' economica ed estremamente funzionale esiste la Sadomaso della ditta Dapiran. E' fatta se leggete con materiale di recupero ( camera d'aria ) costa poco e ti permette di distribuire i pesi sui fianchi mentre la parte dorsale e' sorretta e libera da zavorra. :bye1.gif:
 
Top
niba71
view post Posted on 16/9/2015, 19:19




So come e' fatta la Berta xche' ho trovato il sito del costruttore con relativi filmati su youtube anche se poi l'acquistero' da un rivenditore in Italia. La Sadomaso la conosco ma sinceramente non si avvicina minimamente alla BERTA. Volevo solo sapere sensazioni di chi l'ha in uso.
Grazie comunque a tutti voi.
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 19:22
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
791
Location:
padova ma sono di cagliari!!

Status:


CITAZIONE (niba71 @ 16/9/2015, 20:19) 
So come e' fatta la Berta xche' ho trovato il sito del costruttore con relativi filmati su youtube anche se poi l'acquistero' da un rivenditore in Italia. La Sadomaso la conosco ma sinceramente non si avvicina minimamente alla BERTA. Volevo solo sapere sensazioni di chi l'ha in uso.
Grazie comunque a tutti voi.

potresti dirmi gentilmente chi è il rivenditore in italia??grazie :D :D
 
Top
aldosky
view post Posted on 16/9/2015, 21:25




Dopo avere guardato il video su you tube devo dire che anche io sono molto interessato trovo molto importante poter sganciare tutta la zavorra in caso di emergenza con solo un gesto un bel passo in avanti.oltre al discorso del vantaggio del bilanciamento ottimale che nel video mi sembra ben chiaro.
 
Top
aldosky
view post Posted on 16/9/2015, 22:48




L'ho appena ordinata direttamente dal produttore.sono propio curioso di provarla.
 
Top
niba71
view post Posted on 16/9/2015, 22:48




Non sono un "vecchio" utente del forum e non so se posso scrivere il nome del negozio...chiedo aiuto!!! :huh:
 
Top
aldosky
view post Posted on 16/9/2015, 23:02




Anche io sono nuovo e non so aiutarti aspettiamo qualche "vecio".
 
Top
291 replies since 16/9/2015, 07:39   12801 views
  Share