PescaSub & Apnea

Pistoni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2015, 14:34

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,643

Status:


Buonasera , ho notato che la testa di un pistone pur avendo lavorato pochissimo sta tendendo ad allargarsi , cosa consigliate , di sostituirlo ?
Il pistone in oggetto usato su un cyrano a 28 bar non ha effettuato più di 10 tiri , non vi sembrano pochi per deformarsi .
 
Top
view post Posted on 15/9/2015, 15:07

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,643

Status:


Almeno se c'è un limite di pressione per utilizzare questi pistoni sui fucili canna 11 , grazie .
 
Top
view post Posted on 17/9/2015, 12:44

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,643

Status:


Troppi impegni in questo periodo ? Si dovrebbe rispondere a tutti , anche ai clienti che non hanno avuto una buona esperienza con i Vostri prodotti , io personalmente mi ostino ad usare i Vostri pistoni e codoli malgrado le esperienze negative , mi potreste consigliare sull'utilizzo ?

Edited by Corvetto66 - 19/9/2015, 08:45
 
Top
view post Posted on 25/9/2015, 09:54

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,643

Status:


??? :drunk.gif:
 
Top
view post Posted on 27/9/2015, 10:33

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,643

Status:


Vabbé ci rinuncio , li butto questi pistoni , ma questa volta davvero più niente STC non è questo il modo di trattare i clienti , non capisco perché avete ancora il filo diretto se poi non rispondete e non venitemi a raccontare che in due settimane non avete avuto un attimo libero .
Grazie .
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 06:58
Avatar

SportmarSub.NET

Group:
Moderator
Posts:
794
Location:
Lucca - Toscana - Italia

Status:


CITAZIONE (Corvetto66 @ 14/9/2015, 15:34) 
Buonasera , ho notato che la testa di un pistone pur avendo lavorato pochissimo sta tendendo ad allargarsi , cosa consigliate , di sostituirlo ?
Il pistone in oggetto usato su un cyrano a 28 bar non ha effettuato più di 10 tiri , non vi sembrano pochi per deformarsi .

Salve Corvetto,

Mi spiace per il ritardo nella risposta ma gli impegni ci portano spesso a non controllare le richieste nel punto di contatto.

Sinceramente 10 tiri mi sembrano pochi visto che sui nostri fucili con canna da 11 a 28 bar il pistone dura almeno due stagioni. Dipende molto dalla boccola di ammortizzo, da come è stata montata e dal grado di usura posteriore.

Il materiale di cui è composto il ns. pistone non è "delrin" ma "ertacetal" certificato. Ottimo da un punto di vista meccanico e resistentissimo agli urti. La leggera deformazione anteriore, è dovuta sicuramente al codolo dell'asta che in fase di agganciamento con il pistone, tende ad allargare la sede frontale. Con i codoli delle nostre aste e con i codoli in standard "Mares" questo fenomeno è ridotto al minimo. Abbiamo però notato che su aste "fatte in casa" il problema si accentua per via delle geometrie non sempre compatibili.

La saluto cordialmente.

Marco Paganelli
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2015, 14:35

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,643

Status:


Grazie , io uso solo codoli STC o Mares dipende dal kit che ho sul fucile , il discorso è posso continuare a usare questo pistone ? oppure è meglio sostituirlo , con i pistoni Mares certo non ho le performance dei pistoni STC ma usando le stesse aste la testina non si dilata .
Posso ridurla con la tela smeriglio sottile per riportarla ad una forma simile al nuovo ?
Grazie Saluti .
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 14:48
Avatar

SportmarSub.NET

Group:
Moderator
Posts:
794
Location:
Lucca - Toscana - Italia

Status:


Salve,

Controlla che la parte anteriore del pistone non vada a contatto con la canna (...non credo). Ad ogni modo puoi "assottigliare" la parte finale del pistone di uno o due decimi al massimo senza problemi. Se ti affidi ad un tornitore, cerca di asportare sono uno o due decimi per una lunghezza complessiva non superiore ai 5 mm.

Un caro saluto...Marco

PS Il pistone Mares si dilata molto più del nostro ma ha una circonferenza esterna più piccola della nostra.
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2015, 15:29

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,643

Status:


Ok , grazie , Saluti .
 
Top
8 replies since 14/9/2015, 14:34   367 views
  Share