PescaSub & Apnea

guarnizione a becco e codolo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2015, 14:53

Polparo

Group:
Member
Posts:
133
Location:
Rende (CS)

Status:


Buon pomeriggio , vorrei porvi un quesito:
possiedo un cyrano 110 con kit stc, asta da 7mm con precarica a 22 atm, ho notato che la guarnizione a becco da 7mm sull'asta da 7mm , aderisce perfettamente cioè sull'asta crea un piccolo attrito sullo scorrimento. Mentre mettendo la guarnizione a becco da 6.5 mm sull'asta da 6.5 fa un piccolissimo gioco, cioe non aderisce perfettamente infatti si vede un piccolissimo spazio. Ho provato a misurare il diametro delle guarnizioni con un calibro ( di plastica tipo economico) e lo spessore è circa da 7mm una e 6.5 mm l'altra. Inoltre volevo sapere se lo spessore del codolo è di circa 7.5 mm ( vedi foto ).
Inoltre ho notato che da quando ho montato il kit di nn avere le stesse prestazioni di fucili identici al mio , mi riferisco alla velocità di uscita dell'asta, mi pare di sparare con un semplice oleo con carica a 22 atm, ho messo sempre il grasso ad ogni pescata, ho visto il video di montaggio del kit ed il mio è montato perfettamente.
Avevo il dubbio che la guarnizione a becco fosse di diametro errato invece quella da 7mm è corretta. Secondo me antra acqua xche altrimenti nn ci sono spiegazioni, x intenderci quando sparo nn vedo uscire le bollicine dalla testata, ho anche verificato che nn ci fossero righe sull'asta in corrispondenza della guarnizione a becco a caricamento avvenuto, le aste da 7mm hanno delle leggerissime righe dovute all'usura ma sono appena percettibili alla vista ma nn al tatto.

Grazie e spero di essere stato più o meno chiaro. grazie.

Attached Image: foto codolo

foto codolo

 
Contacts  Top
view post Posted on 8/9/2015, 20:14

Polparo

Group:
Member
Posts:
133
Location:
Rende (CS)

Status:


Una possibile ipotesi potrebbe essere la poca quantità di olio, xche dopo aver montato il kit ho aggiunto circa 25 cl di olio ( circa una tazzina di caffè ). In rivenditore di fucili oleo mi ha consigliato di metterne circa 55 cl per un 110 canna da 11.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/9/2015, 12:59

Polparo

Group:
Member
Posts:
133
Location:
Rende (CS)

Status:


UP......
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/9/2015, 17:53

Polparo

Group:
Member
Posts:
133
Location:
Rende (CS)

Status:


ho aggiunto altro olio pensando ad un problema di attrito, testato questa mattina con lo stesso problema di prima ovvero tiro appena teso con carica a 22 atm, cosa potrebbe essere? Ho notato che nel caricamento quando l'asta spinge il pistone si sente un leggero rumore metallico, nn so se è normale. Cmq stc dammi qualche dritta altrimenti ritorno all'arba. Saluti
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/9/2015, 06:50
Avatar

SportmarSub.NET

Group:
Moderator
Posts:
794
Location:
Lucca - Toscana - Italia

Status:


Salve,

Per un fucile con asta da 7,0 mm la guarnizione ideale è ovviamente quella contraddistinta da 2 "puntini" o dal numero "2" nelle ultime versioni. Non utilizzerei guarnizioni di diametro inferiore giusto per evitare eccessivi attriti in fase di sparo. Inoltre, noto che Lei è un utilizzatore di asta con codolo, quindi a maggior ragione dovrà utilizzare la guarnizione per aste da 7,0 mm.

Il problema del rumore metallico penso sia imputabile alla boccola di ammortizzo che spero sia montata nella direzione giusta.

Per le prestazioni, posso confermarle che con 22 bar su un canna da 11 può ottenere delle buone performance con asta da 7,0 mm ma sicuramente migliori con una 6,75 o meglio una 6,5 mm sicuramente più veloci in fase di uscita del fucile. Si accerti inoltre che la canna abbia un diametro interno tra i 10,9 e gli 11 mm. Abbiamo avuto casi in cui alcuni fucili come il Suo presentassero canne con diametro interno di 10,8 e addirittura 10,7 mm. In questo caso il pistone, anche il più prestazionale possibile, farebbe fatica ad esprimersi a tutto svantaggio della prestazione finale.

Il quantitativo di olio che Lei ha immesso nell'arma a mio avviso è davvero troppo e fisicamente parlando, può limitare le prestazioni del fucile togliendo aria disponibile all'interno del serbatoio. Il liquido è incomprimibile e tutto lo spazio che l'olio occupa in canna è aria tolta al fucile stesso in fase di utilizzo. Consiglio vivamente di eliminare tutto l'olio e di reimmettere 30/35 cc al massimo possibilmente additivato con PTFE per ottenere la massima scorrevolezza.

Spero di esserLe stato di aiuto. La saluto cordialmente.

Marco Paganelli
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2015, 07:18

Polparo

Group:
Member
Posts:
133
Location:
Rende (CS)

Status:


Grazie della risposta, verificherò tenendovi aggiornati. Saluti Antonio.
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/9/2015, 08:50

Polparo

Group:
Member
Posts:
133
Location:
Rende (CS)

Status:


Scusate si potrebbe avere un esploso del kit xpower per verificare se è stato montato con tutti i componenti? In particolare quante e dove sono le or di tenuta, Grazie.
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/9/2015, 12:37
Avatar

SportmarSub.NET

Group:
Moderator
Posts:
794
Location:
Lucca - Toscana - Italia

Status:


Ciao,

Questa è la pagina dove puoi controllare l'esploso e dove si trova il video del montaggio.

www.stcitalia.net/x-power.html

Saluti...Marco
 
Web  Top
7 replies since 5/9/2015, 14:53   268 views
  Share